Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia

Liechtenstein
Questo articolo è uno stub

L'ambasciata di questo paese si è lamentata della brevità
dell'articolo corrispondente ed ha già sporto denucia.
Modificalo e contribuisci ad ampliare il mondo.
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla geografia, vai qui.

Italia senza il meridione
Arcimboldi

L'Uomo del Monte ha detto sì!
(NdR: e chi se ne frega!)

L'Uomo Del Monte, noto fancazzista assaggiatore di ananas geneticamente modificati (morto di cirrosi epatica), approva questo articolo!

Macedonia
Bandiera della Macedonia Makedonia COA
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Francia o Spagna purché Alessandro Magna
Inno:

Capitale Skopje, Salonicco New York
Maggiori città
Lingua ufficiale

Tuttifrutti

Governo
Capo di stato
Area Quadrata
Popolazione

Fyrommiani

Moneta Dinaro Acerbo
Religione
Sport nazionale

Fruit ninja

Sito internet Североисточен

Quote rosso1 È una nazione che dà i suoi frutti. Quote rosso2

~ Pier Paolo Pasolini su Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia
Quote rosso1 Capitani coraggiosi, furbi contrabbandieri macedoni... Quote rosso2

~ Franco Battiato all'epoca in cui contrabbandava sigarette fra Skopje e Catania

La Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia (ma anche FYROM, Macedonia, Dardania, Severoskopskaja, Un-nome-a-caso) è uno stato del mondo noto anche come Repubblica Ortofrutticola Unita Jugoslava Macedone (35,8% storica e geografica regione Macedonia). La capitale è New York, detta la Grande Mela, che conta circa 2.5 milioni di abitanti (+IVA).

[modifica] Geografia

[modifica] Posizione

Frutta

Classico paesaggio macedone

La posizione della Macedonia è attualmente oggetto di dibattito di molti studiosi, i quali non ne hanno saputo risolvere l'enigma neanche interpretando il Kamasutra. Per i greci non c'è, non esiste, non si chiama. Per i bulgari si trova vicino Sofia, per gli ex jugoslavi si trova in casa, per lo Chef Tony si trova spezzettata sul suo magico tavolo da lavoro fra un pezzo di scarpa, una lattina, limatura d'acciaio e un pomodoro in crisi d'identità che ripete "Non sono un fottuto filetto di pesce da sfilettare!"

[modifica] Città principali

  • Skopje: in epoca romana de Roma già Sgupi e poi Sgupi Doo, si vocifera sia la capitale, ma non ne sono sicuri neanche i locali.
  • Salonicco: capitale estiva dello stato, per la grande contentezza dei greci
  • New York: la Grande Mela è, come detto, l'unica capitale macedone attualmente riconosciuta dall'ONU, nonché la sua unica capitale possibile.
  • Buenos Aires - B.A. - Big Apple: secondo le teorie scientifice ipotizzate dal musical "Evita", questa città potrebbe contendere a NY il titolo di capitale internazionalmente riconosciuta.
  • Pero (MI): la grande Pera, città gemellata con Skopje e New York.
  • Afragola, basta la parola !
  • Di Kumanovo, Tetovo, Prilep, Gostivar, Veles e Štip si avrebbe talmente tanto da dire che non basterebbe lo spazio in kb di questa pagina wiki...indi per cui non si dirà nulla.

[modifica] Economia

Nonostante la sua bassa densità, l'economia è molto sviluppata nel paese: sono presenti moltissime industrie, tra le quali alcune di livello internazionale come quella della "Frutta" (famosa marca di abbigliamento) ed Apple, una delle prime fabbriche di computer del mondo. Ma l'industria più popolare della Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia è la fabbrica del succo di pera SpA, che dall'inizio del nuovo millennio ha ottenuto il monopolio industriale in Europa.

Un'altra grande attività è la pesca, svolta sia sulle coste macedoni che sui maggiori fiumi nazionali. I pescatori infatti raccolgono dalle piante le pesche migliori. Solo quelle mature, che hanno passato l'esame almeno con un 90, vengono acquistate dalle migliori case produttrici, poi vengono imbottigliate e vendute nei supermercati (ma anche nelle migliori edicole), favorendo un cospicuo guadagno per il paese.
Rilevante è il numero dei sexy shop diffusi nei comuni, dovuto all'uso orale delle banane.

[modifica] Bibliografia

  • Suor Germana: Mille modi di preparare la frutta ed estrarre cianuro di potassio in allegria - Edizione Artusi 2000, ISBN FYROM

[modifica] Altri progetti

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo