Estrema unzione

L'estrema unzione è uno dei sette sacramenti della Chiesa Cattolica.

Essa sarebbe una sorta di viatico per l'aldilà, ma, a detta di molti osservatori, ha il potere di accelerare i decessi, tant'è che gli eredi frettolosi ricorrono a essa al fine di potere finalmente afferrare i beni del defungendo.

[modifica] Dispositivo sacramentale

Otelma stadio.jpg

Un officiante l'estrema unzione mentre terrorizza il moribondo. Intorno si vedono i parenti pronti a festeggiare.

Il prete addetto, cioè l'untore, riconoscibile perché porta un avvoltoio su ciascuna spalla, interviene solo in seguito alle insistenze degli eredi: è vestito di nero e viola e applica del cerone sulla faccia in modo da apparire spettrale; ciò è indispensabile per spaventare il malato che, talvolta, muore appena lo vede. Inoltre porta un fornelletto in cui bruciano incenso, diossina e scorze di carruba in modo da impedire all'ammalato di respirare.

Tra preghiere e salmodi spiega al dipartente i vantaggi del decesso illustrando i risparmi di vitto, alloggio, vestiario, tasse, bollette, eccetera, infine convince la vittima a lasciare tutti i suoi beni alla Chiesa. Questa operazione è detta mano morta in quanto, mentre parla, il celebrante palpeggia le parti intime del decessante. Se l'ammalato acconsente infine lo unge. Se non acconsente è lo stesso.

La sostanza utilizzata per l'unzione è detta olio, ma in realtà è una pasta giallastra dall'odore di caccole, gorgonzola e trementina. È una sostanza urticante, fortemente acida e che provoca tachicardia, strabuzzamento degli occhi, febbre. Viene appositamente fabbricata dalle Suore di Santa Arrapatina, un ordine penitente dedito ai venefici.
A volte si produce cancellando semplicemente dall'etichetta originale le parole "di ricino. Concentrato."

Infine il celebrante benedice sia la casa sia la vittima oramai deceduta.

[modifica] Statistiche

Le statistiche attestano la grande efficacia dell'estrema unzione; difatti il 100% degli unti è morta e mai nessuno è sfuggito agli effetti dell'olio santo.

[modifica] Extreme estrema unzione

Salto con lo snowboard.jpg

Extreme estrema unzione.

Negli USA, paese fortemente cattolico, l'interpretazione dell'estrema unzione è molto extreme.
Il prete bendato con indosso la tuta alare si lancia da un aereo a 14000 piedi con ai piedi (i suoi, non i 14000) uno snowboard grazie al quale atterrerà sui monti del Massachusetts, scenderà a valle schivando pini, pioppi, aceri, partecipando a un'orgia sadomaso, rifiutando di violentare i boy scout (perché è in missione: prima il dovere...) fino a giungere al capezzale del moribondo che si trova in fondo a un lago ghiacciato dentro una gabbia chiusa con catene e lucchetti cinesi "felice fortuna". Il prete dovrà riuscire a dare la sua extreme estrema unzione ma con le scarpe slacciate.

Strumenti personali
wikia