Eone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua Oops! Forse cercavi gli Eoni che si evocano?


Statua1
Questo articolo è proprio come me quando frequentavo le scuole elementari:

HA LE POTENZIALITÀ, MA NON SI APPLICA!
Prova a migliorarlo, prode utente!

Zio Sam Nonciclopedia wants you
Margherita Hack 2

Gli anni della Hack possono certamente essere contati in eoni.

Logo di Wikipedia sballonzolante
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Eone
Quote rosso1 Trascorreranno Eoni prima ch'io riesca ad andare in bagno. Quote rosso2

Un Eone è una misurazione del tempo che non è conforme alla realtà, in quanto inutile. Infatti dalla creazione della Terra sono trascorsi solo quattro eoni. Essendo quindi che ogni eone dura in media millemila anni è evidente che non è possibile usare il termine eone in alcuna frase di significato pratico, a meno che non si stiano sparando cazzate più grandi di voi stessi.

L'uso del termine all'interno di un'iperbole non vi farà apparire dotti e colti, bensì scatenerà l'ilarità degli astanti nei vostri confronti (traduzione: vi piglieranno per il culo a sangue), nello stesso modo in cui questa magniloquente frase la provoca verso l'autore di quest'articolo.

Un Eone è diviso in Ere.

A causa di alcuni geologi rompicoglioni tuttavia non solo questo termine è sopravvissuto, ma sono perfino stati creati dei nomi per i singoli eoni.

[modifica] Eoni

[modifica] Adeano

Non si sa nulla su di lui, ma voci non confermate dicono che sia il padre degli altri e che li abbia procreati per partenogenesi. Non si capisce l'origine del nome, ma si pensa che possa c'entrare con l'ano di Ade, appunto Ade-ano.

[modifica] Archeano

Il Nulla.

[modifica] Proterozoico

Dio inizia i primi esperimenti per creare forme di vita decenti. Tuttavia il risultato è uno stub e Dio preferisce andare al bar con gli amici piuttosto che impegnarsi davvero e finire il lavoro.

[modifica] Fanerozoico

Dio viene piantato dalla sua ragazza e decide di dedicarsi a tempo pieno alla vita finendo il progetto, compiendo il più grosso errore della sua esistenza.

Strumenti personali
FANDOM