Emocrazia

Orsetto emo piccolo.gif
ATTENZIONE!!!
Se sei un emo e decidi di leggere questo articolo, dovrai affrontare sgradevoli effetti collaterali: calo di autostima (se mai ne avessi avuta una), depressione (sì, di più), e suicidio vero (non quelli finti, che pare sempre che stiate per farlo).
Emo hitler.jpg

Militante di Lametta Continua, gruppo di dissidenti emocratici passivo negli anni '80.

Quote rosso1.png Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti; che tutti gli emo sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro Creatore (che non esiste) di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Morte, la Libertà e la ricerca delle Tristezza Quote rosso2.png

~ Dalla Dichiarazione di indipendenza dagli antidepressivi.

L'emocrazia (dal greco "frangettas") è una forma di governo teorizzata da Cristiano Malgioglio.

[modifica] Storia

L'emocrazia venne inventata per la prima volta dal suo inventore, per la seconda da quello che lo uccise e che gli fregò il brevetto. Le prime tracce di leggi emocratiche (tracce di sangue sostanzialmente), sono rintracciabili nelle legislazioni del Giappone medievale. I Samurai erano tenuti a tagliarsi un dito quando imprecavano, la mano quando finivano il latte e un braccio intero quando, dopo aver fatto una divisione, rimaneva loro il resto.

In Veneto e in Friuli è possibile trovare tracce di antichi insediamenti emocratici, lungo le sponde del Tagliamento.

[modifica] Pensiero e obiettivi

Caccia2008.jpg

Proclama emocratico.

Il pensiero emocratico si basa sulla possibilità di fondare una repubblica basata non sul lavoro, ma sul fissaggio nel vuoto insensato. Per ottenere questo i grandi pensatori emocratici teorizzarono il sistema economico noto come capitaglismo. Lo stato emocratico tutela i ceti inferiori della popolazione, in quanto è risaputo che gli emo sono tra i gradini più bassi della piramide sociale, sotto i branzini e appena sopra i cavaturaccioli. Il Parlamento è eletto con libere dissezioni a suffragio capillare (nel senso che bisogna avere almeno 30 cm di ciuffo per votare). Da notare come i deputati solitamente non si curino minimamente di legiferare, bensì si fanno eleggere solo per avere il parrucchiere gratis.

Altri obiettivi sono:

  • Più gel per tutti;
  • Il suicidio nel mondo;
  • Più lamette per tutti;
  • Obbligo alla messa in piega della frangia;
  • Più mezzi cuoricini per tutti;
  • Distruzione di ogni forma di gioia.

[modifica] Emocratici famosi

Strumenti personali
wikia