Elyon Portrait

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Elyon Brown Portrait
Elyon WITCH pazza.jpg

Ciao a tutti bambini..

Quote rosso1.png Mamma, papa, sono a casa! Quote rosso2.png

~ Inquietante ragazzina con i capelli biondi e sguardo assassino su famiglia reale di Meridian
Quote rosso1.png Bentornata sorellina, Miranda, vieni a conoscere la tua nuova sorellina! Quote rosso2.png

~ Fratello di Elyon su inquietante ragazzina con i capelli biondi e sguardo assassino
Quote rosso1.png Aprite bene le orecchie! Mio fratello Phobos non è malvagio!!! Quote rosso2.png

~ Elyon alle Witch mentre Phobos urla facendo una risata malvagia con gli occhi rossi[1]

Elyon Brown, poi chiamata da noi [2] Elyon Portrait [3] [4] è un personaggio del fumetto e cartone animato W.I.T.C.H., di per sé insignificante e totalmente inutile ai fini della trama tranne che per l'invidiabile compito di palla al piede delle Witch. Ma è tutto sommato interessante notare come la Mediaset si siano scomodati così tanto per cambiare un semplice nome come Brown e non un nome assurdo come Elyon!

Elyon Brow/Portrait è la tipica emo depressa, solitaria, sempre vestita in abiti neri, di salute cagionevole e con tentenze suicide/genocide/omicide/fraticide che non può mancare in un cartone animato quale WITCH. Molto probabilmente il personaggio più patetico e insulso di tutto W.I.T.C.H. senza contare Will Vandom, e ce ne vuole per raggiungere questo invidiabilissimo traguardo! Neanche nell'anime più stupido si sono inventati di peggio. Praticamente la sua unica funzione narrativa nella storia del già banale fumetto e cartone animato quando non è la cattivona di turno, è quella di farsi proteggere dalle Witch perché lei è la regina di Meridian. Fine. A seguire vi farò una descrizione del personaggio, che vi piaccia o no. E non vi piacerà.

[modifica] Elyon

Elyon Brown/Portrait nasce in un regno magico e felice chiamato Meridian. Purtroppo, un brutto giorno, suo fratello Phobos ottiene il trono del regno e tenta di sottrarle gli infiniti poteri magici, ma una badante la salva e la porta sulla Terra. Fin qui tutto bene, no? Cosa!? Vi sembra una storia seria?!?AH AH AH AH AH AH AH. Che spiritosi. Certo, fin qui lo sembra ma, ricordatevi che stiamo parlando di W.I.T.C.H.! Ebbene, a scuola fa amicizia con Cornelia, la sua amica del cuore, fichè... TA DAH! Colpo di scena che mette a soqquadro, che farebbe invidia a My Little Pony!

Ok, ora arriva il pezzo forte: un bibliotecario pedofilo di nome Cedric, gli dice che è la ...principessa di Meridian! All'apparenza sembra quasi una Sailor Moon con il nome del padrone di Snoopy, ma, ahimé, se non ci si metteva qualche solfa di identità segrete e inganni, la trama non sarebbe stata cool per i fan adulti della serie. E come già successo per triliardi di cartoni animati come Pretty Cure, Tokyo Mew Mew e Mermaid Melody, ecco che diventa una cattivona dark!
La fantasia della Disney...

Elyon W.I.T.C.H..jpg

Elyon tenta di connettersi al digitale terrestre.

Elyon Brown WITCH.jpg

Prima è così..

Elyon Brown WITCH2.jpg

..e poi è così!

Ora, ovviamente lo segue immediatamente senza domandargli niente. Per tutto il resto della serie, le Witch dovranno convincere la cogliona che Phobos in realtà è malvagio. Voi allora penserete "Ah, ma allora il principe Phobos modifica l'aspetto delle cose o gli fa un incantesimo!". Beh, mi dispiace deludervi ma non è così. Per tutti e 2845932935 episodi della serie Elyon crederà a suo fratello nonostante lui faccia risate diaboliche con gli occhi illuminati di rosso e fulmini che gli spuntano dai bulbi oculari, e che dica costantemente i suoi piani urlando a squarciagola nella sala del castello accanto i suoi piani per distruggerla. E non si accorge neanche che il castello sembra uscito dal film di Frankenstein con fulmini viola con guardie che sono dei lupi mannari, pterodattili giganti che volano attorno, mostri marini nel fossato, foreste di rodi e di lucertole giganti e nemmeno che Cedric sia capace di trasformarsi in mago-serpente. Dopo che le Witch si faranno un culo così, anzi solamente Will, sconfiggeranno suo fratello, e si renderà conto che sbagliava.
Musichetta sdolcinata, qualche scena dove si fanno discorsi sull'amicizia, inquadratura di Meridian in dissolvenza e TA DAH!

E adesso passiamo alla seconda stagione: dopo una trama del genere nella prima stagione penserete che Elyon in fondo si è resa utile e che nella seconda stagione abbia un ruolo fondamentale.SBAGLIATO! Nella seconda stagione non fa niente, assolutamente niente nel modo più assoluto del termine: non fa nulla, serve solo a fare scena. Data la sua inutilità nello show, è stata fatta fuori dall'ex guardiana Nerissa, e per questo poi viene liberata dal ciondolo in cui era intrappolata. Poi viene catturata di nuovo nel fumetto, per poi essere salvata dalle Witch di nuovo. Dopo, nella quinta stagione di fumetto, viene catturata di nuovo [5]. Ma viene poi salvata dalle Witch per l'ennesima volta, grazie al potere delle sfere del drago. Sono ancora ignoti i motivi per cui è stata fatta catturare per ben quattro volte , data la sua inutilità ai fini di trama. Oramai è catturata/massacrata/macellata/torturata/sgozzata e poi liberata dalle Witch [6] così tante volte da essere in grado di poter fare invidia a Crilin. Nonostante ciò[7] è diventata oggetto di adulazione da parte di miliardi e miliardi di otaku, fungirl, bimbiminkia e drogati di lolicon, le speculazioni che la vorrebbero assieme a lei o lei, sopratutto lei, gli AMV scadenti su Tutubo e le fanfiction che la riguardano diffuse in rete sembrano una razza mutante che si accoppia e si riproduce a velocità ed in quantità allucinanti.

[modifica] Aspetto

Elyon Brown/Portrait è una ragazza incredibilmente bassa, e con seri problemi di doppia personalità e non fa altro che piangere e piangere, quasi quando Will Vandom (ho detto quasi). Il suo aspetto è quello di una ragazzina minuta, cessa mano a mano che resuscita, con l'apparecchio per i denti, con le treccine bionde da sfigata e gli occhiali. Grazie al suo sensualissimo aspetto, è stata scelta come protagonista di una nota serie tv argentina.

Dato il suo aspetto, ogni volta che può fa a gara con le Witch a chi fà lo sguardo più pucciosoElyon Portrait WITCH.jpg

[modifica] Curiosità

  • Elyon è l'unica persona che riesce a vedere le Witch trasformarsi nel bel mezzo della città. Voci di corridoio pensano che sia l'unico abitante reale di Heatherfield.
  • Informazioni riservate rivelano che la Mediaset voleva cambiare il nome in Ilaria, Ilaria Marrone.
  • Fortunatamente, non l'ha fatto.
  • Elyon è l'unico personaggio della serie che sia mai riuscita a sconfiggere il cattivo della serie senza essere Will Vandom.
  • Ignoto è come riescano i suoi capelli a crescere di almeno cinquanta centimetri quando indossa la corona da regina.
  • Il diadema che ha sulla testa è quello di Sailor Moon.
  • Elyon è l'unico personaggio femminile della serie Witch che non è una gnocca.
  • Elyon inoltre è il secondo personaggio che si lamenta di più..indovinate chi è il primo?
  • Tutti i funboy della serie vorrebbero vederla in immagini innocenti con lei e lei.
  • Incluso tu, brutto pervertito!
  • Parecchie curiosità di questa sezione sono state aggiunte solo per allungare l'articolo.
  • E quella sopra non fa eccezione.
  • E nemmeno questa sopra ancora. E anche questa che è l'ultima.

[modifica] Articoli correlati

[modifica] Note

  1. ^ No, non ha un Death Note.
  2. ^ O meglio, da loro..
  3. ^ Perché, come sapete, Portrait è un cognome diffusissimo in Italia!
  4. ^ Ma curiosamente anche loro l'hanno poi chiamata in quel modo, nel fumetto.
  5. ^ Più o meno... sentite, non voglio vedere su Wikipedia o andare a rileggere il numero 50 e qualcosa, quindi fate almeno finta che sia cosi!
  6. ^ E ogni volta, diventa sempre meno gnocca.
  7. ^ E forse proprio per questo.
Strumenti personali
wikia