Effetto citofono

Neon con sagoma femminile
Freesex
Non adatto al lavoro
L'articolo che stai per guardare potrebbe non essere considerato sicuro sul posto di lavoro!
Se il tuo capo o i tuoi colleghi ti vedranno mentre consulti questa pagina, sapranno che tu sei uno sporco zozzone. Se non ti frega nulla, continua pure a leggere, ma ricorda che per me sarai sempre uno zozzone.
   Gnome-speakernotes?
Quote rosso1 C'è Gigi? Quote rosso2
~ Qualcuno su effetto citofono
Quote rosso1 No, è in bagno a fare la cremeria Quote rosso2
~ Tizio su Gigi

Con effetto citofono si descrive l'apparizione repentina di protuberanze a forma di bottoni sulla maglietta di una donna in corrispondenza dei capezzoli.

Ragazza Maglietta Bagnata
Un tipico caso di effetto citofono scaturito da un esperimento del CERN del 1987

Nei casi più estremi, quando cioè la maglia è stretta e il capezzolo è abbastanza turgido da modellare gli indumenti spalmati su di esso, appaiono i noti bottoni che comunemente possiamo ammirare nei citofoni installati ai lati dei portoni cittadini.

[modifica] Meccanica

La causa più comune dello scaturire dell'effetto citofono è la sensazione di brividi. Quando l'essere femminile viene sottoposto a sollecitazione da agenti atmosferici (vento freddo, neve, aria condizionata pesante) o da altri esseri umani (cubetti di ghiaccio sulla schiena, sfregamento di parti intime), i capezzoli si ingrossano e si protendono verso l'esterno per scaricare l'energia in eccesso in modo da evitare un sovraccarico di potenza e quindi un probabile corto circuito interno o un'esplosione megagalattica.

La seconda causa comune è l'introduzione di push-up e wonderbra che nel tentativo di modificare l'anatomia della poppa vanno a premere sulla stessa in maniera invasiva causandone la spremitura e la conseguente fuoriuscita del capezzolo prorompente.

In ultimo, tra le cause indotte si ricordano le gare di miss maglietta bagnata.

[modifica] Effetti sulla società

Negli anni '90 l'attività fisica di pressione del capezzolo/citofono è stato segnalato come secondo sport nazionale dopo il calcio.

Particolarmente apprezzato in estate è l'effetto citofono rilevabile sui succinti bikini delle ragazze che fanno il bagno sulle spiagge di Malibu.

La degenerazione della morale ha portato alla nascita di nuove deviazioni e feticismi; ricordiamo:

  • l'effetto interruttore
  • l'effetto manopola della radio
  • l'effetto Vigorsol
  • spremiture di agrumi
  • appendiabiti
  • oggetti contundenti

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo