Edge

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png CM Punk è uno Straight Edge... Quindi Edge è uno Straight Punk! Quote rosso2.png

~ Ragionamento tipico dei fan di Edge


Melanzana (4).JPG

Il papà di Edge.

Edge, vero nome "Adamo Cappella", è attualmente chitarrista, presentatore, il cui programma televisivo prende il suo nome, e lottatore della WWE. È conosciuto anche con il nome di Gesù Cristo e anche come Enrico Ruggeri.

[modifica] Nascita

Ultima Cena di Leonardo con al centro Edge.JPG

Edge se la spassa con gli amici al pub.

Edge nasce in una grotta di Betlemme da madre vergine e padre melanzana.

Fin da piccolo dimostra una passione per il wrestling, passione certamente non approvata dai genitori. Madre e padre iniziano così a regalare a Edge solo giochi ritenuti innocui all'epoca, come Barbie, Cicciobello e Sbrodolino, nella speranza di addolcire il carattere irruento del figlio. Edge ne rimarrà traumatizzato e da allora inizierà a vestirsi da omosessuale e si auto-convincerà di essere il figlio di Dio.

[modifica] Vita, morte e miracoli

Edge visita medica.jpg

Il dr. House riporta in vita Edge.

Inizia così a farsi chiamare Gesù (o Edgesù) dagli amici, che per compassione lo assecondarono in questa sua innocua convinzione. Di tutt'altro avviso era il giudice Ponzio Pelato Cirio, acerrimo nemico di suo padre melanzana, che vide in lui un modo per colpire il genitore. Lo accusò pertanto di essere un emerito imbecille, idiota e soprattutto un hippy degenerato, cosa per la quale era prevista la crocifissione. Detto fatto, Edge venne crocifisso sul Monte dei Paschi di Siena e successivamente portato in obitorio. Qui il malefico dr. House lo riporta in vita sostituendo il suo sangue con succo di melanzana. Letteralmente risorto, Edge decide di realizzare finalmente il suo unico sogno: diventare wrestler!

[modifica] Edge diventa wrestler

Nel 1998 Vince McMahon, padrone della WWE, notò tra i giovani talenti in circolazione il giovane Edge. Capì subito di avere tra le mani un fenomeno: il wrestler con la faccia più cretina della Storia. Lo mette seduta stante sotto contratto e lo affianca a un altro lottatore di belle speranze: Christian Recalcati. I due si intendevano a meraviglia essendo entrambi tossicodipendenti, di eroina l'uno e di succo di melanzana l'altro. Durante il loro sodalizio, alcuni giornali americani sostennero che fra loro ci fu una relazione, ma naturalmente Edge smentì sempre la cosa.

Culo di Edge mostrato durante un combattimento di wrestling.jpg

Christian Recalcati tenta di spogliare Edge.

Altrettanto non fece Christian e, forse proprio per far cessare ogni equivoco, Edge decise di rubare la ragazza a un altro wrestler: Matt Hardy. La ragazza in questione si chiamava Lita, ed era la mascotte della WWE in quanto metà donna e metà mucca.

Wikiquote.png
«Metà mucca lei, metà melanzana lui, tra i due nacque l'amore.»

Christian geloso della cosa andò subito in depressione; ritiratosi dal wrestling finì tra le braccia di Giacomo Ciccio Valenti e insieme divennero "commentatori" di wrestling.

In un'intervista Edge dichiarò:

Wikiquote.png
«Christian commentatore di wrestling? Figuriamoci: non saprebbe commentare manco uno stronzo che cade in un cesso!»

Iniziata la carriera da singolo con al suo fianco la donna-mucca, Edge si fa soprannominare "The Rated R Jesus Christ Superstar" e vince addirittura il titolo contro John "supersayan-superman-superdiscount" Cena, e più tardi contro l'Undertaker. Edge ha comunque tanti "Rated R Jesus Christ Fan" e nel 2007 si sdoppiò in 3 e batté Batista e L'Undertaker. I fan di Edge sono comunque sempre di più di quelli di "Superman" John Xina e Y2Gay.

[modifica] Collegamenti esterni


Gli eroi, i cattivi e tutti i personaggi del breslin, scelti per voi dai più grandi esperti del mondo!

WWE - Oggi WWE - Quando faceva su Italia 1 WWF - Dan Peterson e co.
a TNA WCW Altro
Clicca su una categoria per espanderla.
Strumenti personali
wikia