Eddie Irvine

Eddie-irvine

Meno tre secondi al contatto tra pugno e faccia di Irvine.

Quote rosso1 POW! Quote rosso2
~ Ayrton Senna su Eddie Irvine
Quote rosso1 Scegliete: o come prima guida o me ne vado! Quote rosso2
~ Eddie Irvine alla Ferrari
Quote rosso1 POW. Quote rosso2
~ Risposta della Ferrari
Quote rosso1 Il figlio del sindaco di Milano è...POW! Quote rosso2
~ Eddie Irvine mentre viene picchiato dal figlio della Moratti

Eddie Irvine è un pilota usato nel mondo della Formula 1 come sacco da boxe, grazie alla capacità di far girare velocemente le palle a tutte le persone che gli stanno accanto.

[modifica] Vita

Eddie nasce durante i furiosi scontri tra elfi e nani che si combattono annualmente in Irlanda per decidere chi si prenderà tutta la miglior birra dei pub locali.

Dopo aver distrutto diciassette moto di fila, lascia perdere le due ruote e decide di prendere di nascosto la macchina del padre per fare una gara: uccide un'intera colonia di folletti, ma riesce a farsi notare e a riportare a casa l'auto del genitori senza alcun danno.

La Jordan, che aveva bisogno di un pilota, commissiona a un gruppo di nani il rapimento del giovane e lo fa condurre nella propria scuderia. Durante il suo primo gran premio sfrutta la tecnica del vecchio con l'Apecar contro Ayrton Senna: finita la gara, Eddie viene condotto nel box della MecLaren e viene pestato a sangue dal brasiliano.

Eddie Irvine e Donna

Eddie osserva con attenzione la vettura dell'avversario prima della gara decisiva per il titolo.

Durante il suo secondo anno, Eddie diventa una palla e fa strike di tre macchine, ottenendo un cartellino rosso che gli vale la squalifica per tre gran premi. Stranamente questo provvedimento non viene adottato per altri incidenti causati da piloti molto più bravi.

Di lì a poco Eddie Irvine viene nominato primo scudiero di Michael Schumacher, per aiutarlo a vincere il titolo mondiale che mancava da troppo tempo: purtroppo la Ferrari si rivela un piccolo triciclo che non porta risultati importanti, ma fortunatamente tre anni di buio totale a fare lo schiavo personale di Schumacher gli fanno perdere la speranza e la voglia di correre. Questo finché durante il gran premio della Nebbia, Michael sbaglia involontariamente potenza e mira per andare a raccogliere funghi. L'occasione è ghiotta per Irvine, visto che la squadra è costretta a fare affidamento su di lui per vincere. Peccato che con il ritorno di Schumacher il nostro si ritrovi davanti e non lo lasci passare, consegnando la vittoria del mondiale a Mika Hakkinen: questo fatto non viene tollerato da Irvine, che vorrebbe venire alle mani con il tedesco, ma viene bloccato e pestato dai ferraristi arrabbiati.

[modifica] Il Mistero della ruota scomparsa

Durante il Gran Premio d'Europa Eddie Irvine è in testa alla gara, e la Ferrari si prepara a eseguire una delle specialità della casa: il pit stop. I meccanici come al loro solito portano tutti gli ingredienti, manca solo il pilota per dare il via allo spettacolo: la vittoria sembra vicina, quando una delle ruote scompare.

Sono state proposte diverse teorie su questa scomparsa:

  • Michael Schumacher non voleva vedere il compagno vincere e ha chiesto a uno dei meccanici di nasconderla
  • L'ha presa Mark Lenders per allenarsi nei suoi tiri micidiali.
  • È stata rapita dagli alieni.
  • S'è svampata.
  • Uno degli ospiti della Ferrari l'ha usata per sostituire una sua ruota sgonfia.
  • Si è rotta i coglioni di aspettare e se ne andata in vacanza ai Caraibi.

[modifica] Curiosità

Icona scopa

  • Quando appare un arcobaleno ne cerca sempre la fine, per riprendersi lo stipendio che Schumacher gli ha nascosto.
  • Ha recitato come comparsa in tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill per farsi picchiare a sangue.
  • Pare che più venga picchiato più guadagni punti paradiso.

[modifica] Articoli correlati

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni

Piloti Scuderie
Altri figuri Altro
PistaF1 PistaF1-2
Clicca su una categoria per espanderla.

Tutte le voci sulla Formula 1

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo