Dublino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Spritz-480b
ARTICOLO AD ALTA GRADAZIONE ALCOOLICA

Questo è un articolo alcoolico, approvato da George Best.
La lettura prolungata può provocare ubriachezza molesta, vomito, cirrosi epatica e alta probabilità di figure di merda.
Consultare responsabilmente e non guidare dopo la lettura

Best
Quote rosso1 Is mɑh i: ko:rl´i:§ò: ən dro'xo:rlig?” Quote rosso2

~ ”Come va?” in dialetto dublinese
DuBBlino
Guinness

(Stemma)

"GOD KILL THE QUEEN"

(Motto)

Posizione geografica Fantabosco centro orientale
Anno di fondazione Sconosciuto... all'alba dei tempi
Abitanti 55% alcolizzati - 35% elfi - 25% folletti
Etnia principale Cattolica e protestante, se non si sono fatti fuori già tutti
Lingua Antico Gaelico Irlandese
Sistema di governo Dipendenza coloniale inglese
Moneta Euro Doblone
Attività principale Ubriacarsi di birra

Dublino (o DuBBlino, come pronunciano gli irlandesi del sud) è la città più importante dell'Irlanda, nazione spesso identificata come un Fantabosco gigante ove vive la colonia di elfi e folletti più grande del mondo. Dublino è situata sulla costa, di fronte alla Terra che non deve essere nominata. Coloro che osarono pronunciare il nome vero di questo terribile paese sono stati rinchiusi per sempre in una parte della città delimitata dal Muro di Dublino.

[modifica] Geografia e clima

Tinkywinky

Un abitante a caso di Dublino mentre va a comprarsi una birra Guinness. Si noti la Verde città in cui vive sullo sfondo.

La baia di Dublino (dal gaelico antico ‘’Dubh’’= sostanza marrone ‘’linn’’=molla) era, come dice il nome, posta alle foci di scarico di uno dei fiumi più lunghi dell’Irlanda. Infatti si poteva raggiungere per via fluviale, o seguendo il sentiero di ciottoli dorati (subito dopo OZ in fondo a destra o semplicemente andando a olfatto. Le montagne più vicine, alte circa un metro e un ca*#!?, circondano la città e contribuiscono al ristagno dello smog e dell'olezzo proveniente dal centro cittadino.

Il clima di Dublino, come quello di tutta l'Irlanda, fa proprio cagare. La pioggia, elemento caratterizzante del clima della foresta amazzonica, di Tu-sai-quale-posto e di ogni stato del cazzo è, anche qui a Dublino, onnipresente. Solo recentemente si è pensato di proibirla nei locali pubblici (quali ospedali, il Duomo o nella reggia dell'unica musica concessa nell'Eire) insieme agli alcolici e alle sigarette.

[modifica] Trasporti

Il mezzo più efficace per i trasporti interni nella città è la RUAS (Rainbow Urban Automatic System). Esso consiste in un efficiente sistema di arcobaleni che collegano questa città di elfi e folletti. Il sistema ha subito però molte critiche fin da quando è stato creato dal gestore Leprechavolo, il primo abitante autoctono. Queste tensioni sono sfociate in una guerriglia che ha gettato le basi per un conflitto ben più esteso.

[modifica] Storia

Voldemort

Colei Che Non Deve Essere Nominata ha privato i dublinesi della loro libertà per moooolto tempo.

La storia di Dublino, o dell'Irlanda più in generale, sono narrate, a grandi linee, nel libro “Il Signore degli anelli” di Tolkien. Adesso Dublino è una città moderna, al passo coi tempi, e la si può ammirare come sfondo del film “Le cronache di Narnia”.

[modifica] Breve sintesi della storia dubblinese

  • Prima di tutto a.g.: Viene inventata la Guiness.
  • Data sconosciuta: Allah crea il mondo e Dublino.
  • 464d.c: A Dublino vengono inventati, prima di ogni altro popolo, la rotazione triennale delle colture e il lo spremiagrumi elettrico.
Ragazza dai capelli rossi

Una donna dublinese "tipo" prima di contrarre la Peronospora della patata.

  • 1650 circa: La Regina Elisabetta conquista tutta l'Irlanda e costringe tutti i folletti che vi abitano a bere il tutti i giorni alle cinque del pomeriggio e a lavorare nei campi cantando “God save the queen”
  • 1845-1849: Una grave carestia affligge Dublino e l'Irlanda: La grande carestia della patata. Circa metà della popolazione femminile di Dublino viene contagiata a causa della Peronospora e si riscontrano i primi casi di omosessualità proprio a Dublino.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo