Drupi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Quote rosso1 Fatti non foste a viver come Drupi, ma per seguir untume e canoscenza Quote rosso2

Drupi è un canuomo ritrovato ancora cucciolo negli anni '50 da un certo "signor Anelli", mentre vagava con una omonima Compagnia nelle campagne del Pavese.

All'inizio il suo padrone non capì di che razza fosse, perché più che un cane pareva una scimmia, ma quando crebbe, gli scienziati poterono affermare con certezza che fosse un canuomo, mezzo cane, mezzo uomo, vista anche la somiglianza ad altri esemplari celebri come il Lupo Mannaro delle Fiabe e Chewbacca di Star Wars.

[modifica] Storia

Drupi2

Eccolo in tutta la sua bellezza

Il signor Anelli, affezionatosi al cucciolo, venne abbandonato dalla sua Compagnia perché i membri ritenevano che quel canuomo fosse troppo brutto, e quindi triste e solo, crebbe quell'animale come se fosse un bambino vero. Una volta adulto Drupi abbandonò il nido paterno per avventurarsi nel mondo della musica, che era la sua passione sin da piccolo. Cercando l'ufficio della Ariston Records si sbagliò e finì alla Ariston elettrodomestici, dove lavorò per un anno prima di essere licenziato in tronco dato che il suo cantare a squarciagola durante la catena di montaggio disturbava i colleghi. La vera svolta avvenne negli anni 70', quando azzeccato finalmente l'ufficio della società di registrazioni venne assunto come cane da guardia. Durante un turno di guardia notturno non resistette al richiamo della sala registrazioni e incise da solo la sua prima canzone Pediluvio d'Agosto che lo consacrerà nella storia come fallimento musicale.

[modifica] Curiosità

Chewbacca and Leia

Il celebre canuomo Pietro Maiò (Chewbacca) in una foto scandalistica.

  • È ritenuto dai suoi pochi fans, oltre che un "cantante", anche un efficace paragnosta; nel 73' si presentò a Sanremo con la canzone "Menevado via", considerata dai suoi estimatori come una miracolosa previsione del fatto che a quell'edizione del concorso si sarebbe classificato ultimo.
  • Nel 1975 vinse il Festivalbar con una canzone intitolata "Scomparirò", in quell'occasione venne premiato dal pubblico in estasi, perché aveva ammesso di voler abbandonare il panorama musicale.
  • 1982: ulteriore previsione azzeccata del paragnosta Drupi che a Sanremo si presentò con la canzone "Solo noi", arrivò terzo, effettivamente quell'anno i partecipanti a Sanremo erano solo in tre.
  • È più celebre all'estero che in Italia (strano!!!), molti ritengono sia per il fatto che gli stranieri non capendo l'italiano seguendo il ritmo della musica, non si accorgono dei testi orrendi delle sue canzoni.
  • Recentemente il Premier Romano Prodi si è detto molto adirato per le voci di una sua presunta parentela con Drupi e ha dichiarato: "Non mi somiglia per niente!"


Aguzzate la vista, Prodi Drupi

Incredibile!!!

[modifica] I suoi più celebri INsuccessi

  • 1970 - Pediluvio d'Agosto
  • 1974 - È sereno (speriamo non piova)
  • 1975 - Piccola e tascabile
  • 1984 - Regalami un postino
  • 1995 - Voglio una nonna
  • 2009 - Accappatoio Pazzo
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo