Drogato di giochi online

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nerdissimi.PNG
Questo articolo è stato scritto da nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Il drogato di giochi online, similmente al nerd, al niubbo e a Babbi l'orsetto è una delle più grandi piaghe della nostra società.

[modifica] Eziologia

Iv-ezio.gif

Un esperto di Eziologia.

Lo studio del drogato di giochi online impegna due contraddistinte tipologie di pensiero orientale:

Con questo termine intendiamo un fanciullo (o una maschera, nel senso pirandelliano di annientamento dell'individuo) presente e soprattutto persistente in uno o più ambienti di gioco online (vedasi Metin2 o altri) facenti parte dei games d’azione MMORPG e dei giochi d'azzardo on-line (soprattutto Texas Hold'em e affini). Con la mente ebbra di insani pregiudizi e luoghi comuni, vaga incerto nell'antro meschino del suo minuto mondo, orgoglioso di una sua quantomai discutibile bellezza a guisa dell'anatroccolo convinto d'esser cigno.

[modifica] Vita sociale

NintendoNerdLord.jpg

Tipico drogato di giochi online.

Trascorrendo ore e ore online, il drogato di giochi online tralascia gli impegni familiari, gli affetti, la scuola o il lavoro, le amicizie e in ultimis anche il cibo, visto che spesso viene sorpreso di notte a dar da mangiare al mouse del suo PC. Trovandosi di colpo da solo, però, il drogato cerca di crearsi un gruppo di gente come lui. Trattandosi però quasi sempre di gente conosciute su Internet e che non escono mai di casa, il nostro pian piano si dimenticherà il significato della parola "vita sociale", al punto che lo andrà a cercare sullo Zingarelli ogniqualvolta ne senta parlare.

Fin qui potremmo considerare questo personaggio come la classica persona desiderosa d’affetto o comunque bisognosa di attenzione, e, in qualche modo, proviamo una sottile vena di compassione per lei e per quanti si trovino nella medesima situazione. Il punto invece che lo rende il tipico soggetto da deridere o da evitare è ahimè quello che veniamo testé a illustrarvi.

[modifica] Effetti collaterali

Riallacciandoci d’uopo al campo semantico della parola descritta in prima istanza, notiamo che essa si rispecchia pienamente nell’individuo, in quanto, non riuscendo a inserirsi nell’ambiente ludico-emotivo ed impotente di fronte a coloro che scherzano, dialogano, socializzano, come d’impulso, subisce una mutazione dei seppur semplici strati della corteccia cerebrale. Così, spinto da un complesso d’inferiorità, tende a rifarsi sul prossimo attraverso ingiurie, calunnie, volgarità, bestemmie, imprecazioni utilizzando una ventina di personaggi virtuali manipolati sempre da lui.

Nel caso del drogato da giochi d'azzardo on-line, poi, la domanda "Mi presti qualche euro?" diventa la normale forma di saluto. Il drogato di giochi d'azzardo on-line, così, si troverà nel giro di poco tempo più indebitato della Parmalat, al punto da dover vendere persino il proprio computer. [1]

[modifica] Un chiaro esempio di drogato di giochi online

Original video

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Almeno questo, però, non gli farà male.
Strumenti personali
wikia