Dragon Ball Z

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Locandina Zorro
Il logo di Dragon Ball Z.
Quote rosso1 Io sono il più forte dell'universo. Quote rosso2
~ Un qualsiasi cattivo di Dragon Ball Z, ma anche degli altri Dragon Ball.
Quote rosso1 Piccolo è davvero terribile, è un bene averlo dalla nostra parte Quote rosso2
~ Tenshinhan, 5 minuti prima che Piccolo sia ucciso senza sforzo da Nappa.
Quote rosso1 Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il nemico? Quote rosso2
~ Mario Scarabelli, cinquanta episodi consecutivi prima della fine del combattimento e dopo ogni pugno/calcio/gomitata/ginocchiata/alitata sul collo dei personaggi.
Quote rosso1 BUSINESS IS BUSINESS! Quote rosso2
~ Il direttore di Mediaset per giustificare la Counteresima replica di Dragon Ball Z su Italia 1.

Dragon Ball Z è un manga, anime e soap opera di Akira Toriyama che, dopo i soldi fatti attraverso la prima serie, cerca di rifondere magistralmente atmosfere fantasy e fantascientifiche in una trama impeccabile, dotata di notevole longevità e complessità di atmosfere e personaggi. Questa volta le tette di Bulma non sono le uniche da mostrare, infatti ci sono anche quelle di Videl, Chichi e C-18.

[modifica] Trama

Stop hand
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Goku ssj3 marlboro
Goku in una celebre pubblicità.

[modifica] Saga dei Saiyan

La storia inizia con Goku bello e cresciuto che evidentemente ha passato tutto il tempo tra la prima e la seconda serie a trombarsi Chichi visto che si ritrova con un figlio, Gohan, e degli addominali da paura. Dopo circa trenta secondi di allegria e felicità si scatena il putiferio e arrivano sulla Terra i cattivi di turno... i Saiyan!! Quando Goku arriva sul posto per controllare la situazione trova Raffaella Carrà che gli svela di essere in realtà un alieno e gli presenta suo fratello, Radish. Dopo la classica musichetta alla Carramba iniziano subito problemi su come spartirsi l'eredità e Junior, essendosi rotto le palle di sentire i due litigare li ammazza in contemporanea con una super-onda-perforante. Il Saiyan invasore viene immediatamente messo nel dimenticatoio dallo stesso Toriyama che, alla domanda di un giornalista su quando Radish sarebbe ritornato (come ogni cattivo che si rispetti), ha risposto: "Radish chi!?"; Goku invece va in paradiso ad allenarsi, mentre la Terra viene attaccata e devastata dai compari di Radish venuti a fare un pic-nic: Nappa e Vegeta. Solo quando tutti i suoi amici sono tutti morti e stramorti, Goku decide di poter ritornare dalla sua vacanza in Paradiso e appena compare in scena riempie di mazzate Nappa e in seguito asfalta anche Vegeta, che solo per miracolo riesce a tornarsene sul suo pianeta, Goku infatti si distrae un attimo cercando i resti di Crilin perché vuole vedere se riesce a farsi una palla da bowling con la sua testa.

[modifica] Sega di Freezer

Albero genealogico Dragon Ball
Se non è una soap questa ditemi voi cos'è...

Sono morti quasi tutti, e non ci sono le sfere. Allora Gohan, Crilin e Bulma decidono di andare sul pianeta comunista Namec a recuperare le sfere del drago. Per la durata del viaggio Bulma sarà sempre nuda nella vana speranza di raggiungere l'orgasmo con Crilin.
Freezer, speculatore americano, invade Namec per trovare anche lui le sfere del drago, con la scusa di spegnere la minaccia di presunte armi di distruzione di massa. Vegeta, che è stato appena massacrato, si dirige anche lui su Namec per cercare le sfere; da dipendente di Freezer si ribellerà abbracciando anche lui il marxismo. Il gruppo Crilin-Gohan-Bulma è molto debole, ma tanto loro possono individuare sia le sfere che i nemici e quindi possono divertirsi mentre quei coglioni brancolano nel buio. Vegeta uccide molti coglioni leccaculo di Freezer, fra cui: una centrale del'Enel ambulante, un mazzafrusto obeso e un noto transessuale. Allora Freezer chiamerà un gruppo di coglioni scelti, la squadra Ginew (prima versione dei Power Rangers), che romperanno il culo a Vegeta, Crilin e Gohan, finché non arriverà, come sempre in ritardo, Goku, che romperà a sua volta il culo alla squadra Ginew. Però dopo questo scontro Goku si deve curare, così arriverà in ritardo anche per lo scontro finale con Freezer, che potrà così ammazzare il povero Vegeta, che pensava di trasformarsi in Super Sayan. Invece sarà Goku a trasformarsi ed eliminare quel coglione di Freezer (che avrà comunque trovato il tempo per ammazzare anche Crillin tanto per cambiare) che proverà ad ammazzarlo con dei cerchietti affilati radiocomandati con i quali si taglierà da solo.

[modifica] Samba di Garlik Junior

Garlik è il gemello separato alla nascita di Pilaf, nell'anime viene inserita questa "saga" in cui il tappo fa diventare cattivi tutti gli abitanti della Terra dopo avergli fatto inalare dell'eroina. A differenza degli altri super cattivi, invece che venire ucciso sarà rinchiuso in un'altra dimensione sotto il regime del 41bis, in compenso però quegli scarsoni dei suoi tirapiedi verranno tranquillamente estinti.

[modifica] Songa dei Cyborg, o Androidi, o quello che cazzo sono

Tornato dal puttan tour, durato un bel paio di annetti, Goku scopre da un trans che tra qualche annetto contrarrà una grave malattia venerea a causa dei rapporti non protetti avuti sul pianeta Diva Futura e non solo, arriveranno pure due Cyborg potentissimi, più forti di Freezer ad ammazzare tutti quanti. Così tutti i protagonisti i allenano per distruggere 'sti cosi semi robotici, ma quando entrano in scena si scopre che sono più forti del normale e che ce ne sono anche tre di più. I primi due Cyborg, ovvero quelli brutti, vengono disintegrati, ma gli altri tre mazzuolano tutti i nostri eroi e si dirigono facendo l'autostop a casa di Goku per linciarlo, ma purtroppo alla fine non riescono a togliercelo dai coglioni.

[modifica] Sagra di Cell

Cell forma per-fetta
Cell finalmente nella sua forma per-fetta.

Mentre Goku è mezzo moribondo e i Cyborg giocano a nascondino con lui, arriva sulla Terra l'ennesimo cattivo distruggo-tutto-io-che-sono-il-più-forte-di-tutti di nome Cell. Prima che il nostro Saiyan preferito possa riprendersi, Cell come nella prassi ha già devastato tutto il pianeta e sterminato buona parte dell'umanità, compresi i fantomatici Cyborg, che utilizza per trasformarsi un paio di vole e allungare il minestrone.

Ma alla fine della parentesi evolutiva, Cell viene a sapere dalla produzione che alla fine sarebbe stato fatto saltare in aria, così decide di farsi una bella settimana in vacanza su Diva Futura, di cui Goku nella pausa caffè gli aveva parlato benissimo. Quando ritorna, Goku si è ristabilito, Gohan e compagni si sono allenati, lui è debilitato da una strana malattia di cui non si capacita (ma cosa faranno mai su quel pianeta??), quindi le cose si chiudono abbastanza facilmente per i nostri amici Saiyan grazie anche al formidabile e tempestivo intervento di Mr. Satana, inviato in aiuto dall'immancabile Chuck Norris, senza il quale, come avrete capito, Dragon Ball Z non sarebbe andato oltre la terza puntata.

[modifica] Sugo del torneo dell'aldilà

Durante lo scontro con Cellulare Goku muore, così finice all'inferno nel girone dei super eroi fasulli, dove sarà obbligato a combattere in eterno con una manica di idioti; ma siamo magnianimi e risparmiamo i dettagli ai lettori.

[modifica] Sagoma di Majin Bu

Vegeta McDonald's
Vegeta quando lavorava come mascotte del McDonald's.

Stranamente la pace sulla Terra questa volta dura addirittura più di tre puntate, solo perché Toriyama aveva finto le idee e si è preso un po' di tempo per trovare qualcosa di nuovo, e ci è riuscito alla grande... In questa saga un cattivone vuole distruggere la Terra!! Gia sentito?? Pura casualità...

Questa volta si tratta di un ciccione schizofrenico di nome Majin Bu (o Big Babol gigante) che per hobby ama mangiare la gente dopo averla trasformata in dolciumi di vario genere e trasformarsi all'infinito. Come al solito ai nostri cari amici Saiyan non passa neanche per l'anticamera del cervello di combattere insieme contro il cattivo di turno, ergo si fanno ammazzare uno a uno, prima Vegeta, poi Gotenks, una fusione tra Trunks e Goten ottenuta tramite un balletto più stupido della macarena, e infine Gohan. Solo la fusione di Goku e Vegeta in un transessuale, con orecchini e tutto, di nome Vegeth, riesce nell'impresa di eliminare Majin Bu attraverso un ingegnoso trucchetto: Vegeth lo adesca facendogli credere di starci e quando il ciccione abbassa la guardia, lo stende con una borsettata sulla nuca. Majin Bu (come tutti i cattivi della serie) inaspettatamente ritorna in vita più forte che mai, ma alla fine viene stroncato da un attacco cardiaco, avuto per colpa del colesterolo che gli intasava le arterie polmonari e coronarie, e la serie si chiude con Vegeth che dice: "Così la prossima volta impari a mangiare a sbafo l'intera umanità".

OKAY
Spoiler
La trama è finita, leggete in pace.


[modifica] Gli OAV

Gokumatrix
L'OAV più riuscito.

Gli OAV di Dragon Ball, sono dei filmetti della durata di circa un'ora, che trattano sempre di un qualche super cattivo più forte dell'universo, che arriva sulla Terra per ammazzare tutti (originally rulez). Ogni singolo OAV si svolge seguendo le seguenti fasi:

  • Goku decide di andare a fare una scampagnata con gli amici nel Ruanda. Nel frattempo, all'interno di una nave spaziale, il cattivo di turno sta tirando a sorte per decidere da dove cominciare a distruggere l'Universo (è arrabbiato perché deve ospitare la suocera), ovviamente sceglie il pianeta Terra e proprio il punto in cui si trova Goku.
  • Il cattivo (o i suoi compari) stende le cisti (Crilin, Yamcha etc.) e interviene Gohan...
  • Gohan sta per ricevere il colpo di grazia, ma ecco che dal nulla sbuca Piccolo (nascostosi probabilmente da qualche parte fino al punto cruciale) e lo salva.
  • Gohan mormora «"Signor Piccolo"» (si conoscono da trent'anni e ancora lo chiama signor Piccolo) e sviene.
  • Piccolo massacra gli scagnozzi del cattivo e poi viene massacrato, ma ecco che esplode tutto e arriva Vegeta...
  • Vegeta: «"Te la vedrai con me!"» E viene anche lui massacrato.
  • Finalmente ecco Goku, che vede i suoi amici moribondi.
  • Scambio di battute tra gli amici moribondi e Goku:
Wikiquote
«Goku...(e sviene)»
(Crillin.)
Wikiquote
«Goku...(e sviene)»
(Piccolo.)
Wikiquote
«Goku...(e sviene)»
(Yamcha.)
Wikiquote
«Signor papà...(e sviene)»
(Gohan.)
Wikiquote
«Kakaroth, brutto testa di minchia...(e sviene)»
(Vegeta.)
Wikiquote
«Oh no, Crilin! Oh no, Piccolo! Oh no, Yamcha! Oh no, Gohan! Oh no, Vegeta!»
(Goku.)
  • Goku e il cattivo si fissano per un momento interminabile...
  • Il cattivo inizia a pestare Goku.
  • Goku inizia a rimontare sul cattivo.
  • Il cattivo si trasforma e torna a massacrare Goku.
  • Il cattivo sta per vincere, ma dice a Goku una frase di troppo (es: "Tu ce l'hai piccolo!"), Goku s'incazza e lo smonta come un cartone!
  • Goku, Gohan e Crilin se la ridono. Vegeta se n'è andato da un pezzo, Piccolo se ne sta a gambe incrociate sotto una cascata. Gohan grida "Signor Piccoloooooo!" E Piccolo s'impicca per la disperazione...
  • Passano un anno o due, Goku si sta divertendo da pazzi. Nel più bello arriva un altro cattivo a rompere le balle e il ciclo si ripete.
  • (Alternativa) Goku si annoia e non succede niente per 20 anni. Un giorno si mette a giocare al gioco dell'oca con Vegeta si diverte, e, dopo venti anni che si annoiava, nel preciso istante in cui si diverte, arriva il solito cattivo e il ciclo si ripete.

L'ordine degli avvenimenti può cambiare ma la sostanza è sempre quella.

[modifica] Dragon Ball Kai

Con l'avvento, nel nuovo millennio, delle nuove tecnologie e di nuovi possibili fungirl e otaku, quel vecchio marpione di Toryama ebbe una nuova, sparaflashante pensata: Dragon Ball Kai!
Verranno ritrasmesse tutte le puntate della storica serie con nuovissimi dettagli Ai Definiscion. Sarà possibile vedere da vicino le goccioline di sudore sulle tette di Bulma, le macchioline di sperma sui vestiti di Yamcha e persino i brufoli del puberale Trunks.
Oltre a tutto questo verranno inserite nuove ed entusiasmanti sequenze, di cui un esempio:

[modifica] Curiosità

  • Dragon Ball Z è talmente pieno di incongruenze che ci si è potuto fare un articolo a parte.
  • Se Dragon Ball Z vi sembra stupido provate a vedere il seguito.
  • E meno male che di Super Saiyan ce ne doveva essere uno ogni 1.000 anni!
  • Dal momento che Freezer, quando si trasforma per la seconda volta, è spudoratamente la copia di Alien, si deduce che Goku sia in realtà Sigourney Weaver dopo che ha cambiato sesso.
  • Mr. Satan, il rincoglionito campione del mondo, è il fratello di Massimo D'Alema, al quale ha suggerito di farsi crescere i baffi.
  • Quando un personaggio diventa più forte del normale, il rilevatore del nemico più vicino espolde. È come se digitaste sulla calcolatrice 1.000.000x1.000.000 e quella saltasse per aria solo perché non ha abbastanza posto per tutti quegli zeri.
  • Pare che l'idea dei Super Saiyan sia venuta a Toriyama mentre era nella vasca: sbagliò a usare lo shampoo, prendendo invece la tintura per capelli di sua moglie. Se ne accorse solo dopo essersi fatto una pettinatura da bimbominkia, guardandosi allo specchio e urlando:
Wikiquote
«Porca miseria, ma sono un genio! Ecco come continuare il reality!»


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo