FANDOM


Ragazzina anime scioccata
ATTENZIONE!!!
La visione prolungata di questa pagina può causare effetti collaterali quali epilessia, voglia di pilotare robot giganteschi, di lanciare onde energetiche e di spiccare il volo lanciandosi dalla finestra.


Quote rosso1 Se questo è Dragon Ball... Quote rosso2
~ Primo Levi su Dragon Ball Super
Quote rosso1 Aspetta, dov'è il Super Sayan 4?! Pensavo che dopo GT ci fosse stato Dragon Ball AF... Quote rosso2
~ Vecchio fan di Dragon Ball su Dragon Ball Super

Dragon Ball Super (Le super palle del drago), è la continuazione, stavolta ufficiale, di Dragon Ball Z mandando a fanculo GT e sicuramente AF. Detto questo non è che sia tanto meglio di questi ultimi...

Tramamodifica

La storia riprende 4 anni dopo la sconfitta di Big Babol, con quei due cretini di Goku e Vegeta che continuano ad allenarsi senza il permesso delle loro mogliettine, Chichi e Bulma che avrebbero altri pensieri in mente.

Saghe inutili riprese dai filmmodifica

Arco della battaglia dei Deimodifica

God 1

Sto coso qui dovrebbe essere il dio dei Saiyan... già...

Tutto tranquillo finchè sulla terra durante la festa di compleanno di Bulma arriva un gatto troppo incazzato di nome Beerus (un dio della distruzione) insieme al suo amichetto Whis (angelo del gatto prima citato). I due sono alla ricerca del Suppa Saiyajin Goddo, o come chiamato dalle persone normali Super Saiyan God. Si scopre che non è una trasformazione raggiungibile come il Super Saiyan, ma si ottiene grazie ad un rituale dove 5 Saiyan si devono raggruppare e donare la propria energia ad un Saiyan puro di cuore. Ergo Vegeta se la sogna. Goku riesce a ottenerla e combatte contro questo Beerus, però perde lo stesso. Ma per fame pietà Beerus risparmia la Terra, anche se lui e Whis torneranno a fargli visita per scroccare cibo. Whis si lascia scappare che lui è il maestro di Beerus e Vegeta lo implora di allenarlo per poter sconfiggere Kakaroth. Però Goku li sente, e così li allena tutti e due.

Resurrezione di Fmodifica

Qualche mese dopo la prima saga scopriamo che Freezer ha ancora dei soldati vivi per l'universo che stanno provando a farlo resuscitare. Intanto Pilaf e compagnia bella stanno cercando le sfere del drago, e dopo averle trovate tutte per pura casualità incontrano i suddetti soldati di Freezer che gliele fottono e lo fanno resuscitare, anche se a pezzettini dato che era morto in quell'incidente con Trunks e le lame dello Chef Tony.

Nel frattempo Gohan diventa uno sfigato con la tutina dell'Adidas e una figlia (Pan) a carico, mentre Goku e Vegeta stanno sul pianeta di Beerus ad allenarsi con Whis. Intanto Freezer dopo essere stato resuscitato decide di allenarsi per 4 mesi e fare il culo a Goku, infatti raggiunge la possibilità di trasformarsi in Godden Friza. Ritorna sulla Terra e prende a mazzate Gohan, e sfotte Crilin in memoria dei vecchi tempi gia che c'è.

Gohan tutina di merda

Non stavamo scherzando...

Alla fine Goku e Vegeta arrivano sulla terra, sbattono in faccia a Freezer la loro nuova trasformazione, il Super Saiyan Blue o come chiamato da Goku Super Saiyan God Super Saiyan, e Freezer fa la stessa cosa sfoderando Golden Freezer una forma in grado di tenere testa al Super Saiyan Blue. Qualcuno potrebbe chiedersi come cazzo ha fatto un personaggio come Freezer, che era rimasto al livello di Goku SSJ ai tempi di Namecc a diventare forte come un Super Saiyan God Super Saiyan in soli 4 mesi, o come abbia fatto Vegeta a raggiungere quel livello senza aver mai eseguito il rituale del Super Saiyan God... Ma una costante di Super sarà quella di fottersene altamente di cose come logica e livelli combattivi come dimostrerà per tutta la serie quindi, se la trama lo richiede, CHIUNQUE in questa serie può raggiungere il livello di Goku o combatterci alla pari con il minimo allenamento.

Ad ogni modo Freezer perde di nuovo dopo un combattimento che confrontato a quello del 1989 in DBZ, fa cagare al cazzo sia per la grafica che per le coreografie. Questo dimostra il grande livello qualitativo e tecnico di questa serie. Comunque la saga finisce con Beerus che qualche giorno dopo incontra suo fratello proveniente da un altro universo. Cosa succederà?

Ah vero, ci siamo dimenticati che torna anche Ginew. Del resto a chi importa di lui?

Arco del 6°universomodifica

Kaioken ssj blue

Inutile... Ma intanto vi siete bagnati tutti.

Ok... Scopriamo che Beerus ha un fratello di nome Champa, stessa cosa per Whis che ha una sorella di nome Vados. I due dei della distruzione litigano come dei cazzoni e per la rabbia decidono di organizzare un torneo per vedere quale universo è più forte. Per Beerus gareggiano Goku, Vegeta, Piccolo, Majin Bu e un nano cesso di nome Monaka, mentre Champa ha dalla sua un tizio viola (Hit), un bimbominkia Saiyan (Cabba), Freezer ma di colore diverso (Frost), Robbie il Robot (Magetta) e il fratello obeso di Winnie the Pooh (Botamo).

Ad ogni modo nessuno di cotali personaggi ha una qualche rilevanza nella trama e tutti cadranno chi più chi meno come pere cotte contro Goku e Vegeta ad eccezione di Hit, unico valido combattente avversario. Ma come insegna lo stesso Dragon Ball, i protagonisti vincono sempre, quindi il team Beerus vince. Ma all'improvviso arriva un nanetto con la testa dalla forma strana di nome Zeno che poi scopriremo essere il re di tutti gli universi. Questo rimprovera i due dei per non averlo avvisato delle mazzate in corso, quindi decide personalmente di organizzare un torneo tra tutti gli universi.

Note di colore di questa saga sono il fatto che il Dio di tutti gli universi esistenti, Zeno, sia un bamboccio con evidenti problemi di autismo che si diverte a distruggere universi così per gioco e il fatto che Goku Super Saiyan Blue usi il Kaioken solo a fini di fan service dal momento che nonostante moltiplichi la sua forza di dieci volte rimane ancora una pippa se confrontato a Beerus e non riesce a sconfiggere nemmeno Hit, se non fosse che questo conscio del fatto che i protagonisti devono sempre vincere alla fine si auto elimini dal torneo a favore del team di Goku.

La saga finisce con tutti che si preparano per sto benedetto torneo. Tranne Gohan che ormai è un caso perso.

Saga riempitivamodifica

Questa saga dura pochissimo. Goku e Vegeta incontrano un nemico fatto di gelatina che può assorbire gente e prende le sue abilità e tutto il resto, assorbe Vegeta, Goku lo libera, il cattivo muore. The End.

Filler senza né arte né parte.

Saga di Goku Neromodifica

Black goku

Errore dalla regia, non è veramente nero gente!

Mentre sulla terra tutti sono impegnati a vivere una vita normale, cade qualcosa dal cielo... Una macchina del tempoh! Al suo interno c'è un personaggio che dovrebbe essere Trunks, benché appaia decisamente diverso con i capelli tinti di azzurro ed un evidente problema di anoressia che lo ha portato a perdere quasi tutti i muscoli che aveva in Dragon Ball Z. Forse è diventato gay... Ad ogni modo "Trunks" avverte che nel suo futuro esiste una versione malvagia di Goku che uccide gente.

Facciamo poi la conoscenza di ZAMASSS, il Kaioshin del decimo universo che scopriamo essere il responsabile della nascita di Black Goku, che malgrado il nome non è una versione afro di Goku ma bensì un Goku cattivo e meno coglione e dal look vagamente emo. Visto che Zamasss odia il genere umano e Black Goku (come ogni cattivo alla fine) vuole distruggere le persone, i due si alleano. Malgrado ciò continuano a cazzeggiare ormai da un anno bevendo le tisane della nonna in una baita tra le montagne, infatti, benché sulla terra sono rimaste si e no una ventina di persone ancora non riescono ad eliminarle nonostante Black possa trasformarsi nel famigerato Super Saiyan Gay ovvero dai capelli Rosa ed in grado di pareggiare grazie alla sua ambiguità la forza di un Super Saiyan Blue. 

Comunque scopriamo che Black è lo stesso Zamasss che si è fottuto il corpo di Goku in un altra timeline chiedendolo alle Super palle di drago, che hanno il potere di esaudire qualsiasi desiderio possibile e immaginabile. Data tale premessa, ci si potrebbe chiedere perché non ha chiesto qualcosa di più utile come il potere di controllare tutti gli dei diventando la persona più potente in assoluto o semplicemente di far avverare il suo piano facendo scomparire i mortali da tutti gli universi esistenti. Ma invece no, perché la verità è che probabilmente Zamasss voleva solo diventare un tipo ancora più ambiguo di quanto non apparisse già rubando il corpo di Goku per potersi "fondere" con se stesso, cosa che infatti fa non appena viene messo alle strette. Infatti Zamasss e Black effettuano la fusione divenendo Merged Zamasss. 

Anche Goku e Vegeta si fondono ed in questa saga torna così Vegeth, ma al solo scopo di far bagnare i bimbiminchia e fanboy della serie in quanto proprio come Goku Super Saiyan Blue kaioken x10 si rivela più inutile di una bicicletta senza pedali. Infatti Vegeth Super Saiyan Blue non riuscirà a combinare una sega contro Merged Zamasss, ma sarà solo in grado di fare il figo per tipo dieci minuti con attacchi riciclati da Dragon Ball Z che sul suo avversario avranno lo stesso effetto della brezza marina su un rinoceronte.

Per ragioni narrative la fusione di Vegeth, un tempo permanente, stavolta si scioglie subito. Dal momento che nemmeno un personaggio che dovrebbe essere potentissimo come Vegeth è bastato ad eliminare Merged Zamasss, i nostri protagonisti dovrebbero essere spacciati... Ma invece no, infatti questo show, dimostrando ancora una volta una coerenza narrativa tale da far impallidire Dragon Ball GT, mostrerà che Trunks da solo, riesce là dove una fusione divina iper potente tra Goku e Vegeta aveva fallito, eliminando Merged Zamasss con un attacco così insensato e tirato fuori da nulla che non conviene nemmeno soffermarcisi a parlarne.

Ad ogni modo anche se tagliato in due in stile Freezer di DBZ, Zamasss sopravvive sotto forma di spirito (non) santo, perché uno dei due Zamasu coinvolti nella fusione era immortale e così infetta solo lui sa come tutto l'universo di Trunks in tipo dieci secondi. Ma Goku si ricorda solo ora del suo buon amico Zeno, il bambino autistico dio di tutto che prontamente arriva e annienta l'universo infettato da Zamasss con un solo gesto rendendo tutto il combattimento di Goku, Vegeta e Trunks contro Zamasss, superfluo. Infatti ciò provoca la morte di tutti, nella linea temporale di Trunks, quella per cui si era battuto per anni, ma tanto a lui non importa più perché adesso potrà smettere di battersi ed iniziare a battere con una Milfona di nome Mei, andandosene a vivere con lei in un imprecisata timeline da qualche parte e smentendo così le voci che lo davano per gaio, dato il suo look, in questa serie.

Torneo inut... degli universimodifica

Visto che Zeno non aveva un cazzo da fare decide di organizzare un torneo dove tutti gli universi si devono menare e chi vince ottiene le super sfere del drago. Per motivi di fan service viene riportato temporaneamente in vita Freezer che parteciperà.

Riassumendo: il 90% dei personaggi del torneo sono solo riempitivi e la loro unica utilità è allungare il brodo, Hit viene eliminato subito, Freezer fa lo sbruffone contro gli avversari seghe mentre le busca contro gli avversari forti, C17 è diventato senza un motivo al mondo super potente solo perché è il personaggio preferito di Toyotaro (ovvero quello che disegna il manga di Super), Gohan e Piccolo non fanno nulla degno di nota se non sacrificarsi, C18 fa la figa del team, il maestro Muten è inspiegabilmente diventato anche lui potentissimo (avrà smesso di farsi le pippe), mentre Crilin e Tensing sono rimasti le solite seghe, Yamcha viene lasciato proprio a casa mentre tanto per cambiare Goku e Vegeta sono sempre al centro dell'attenzione. Goku e Jiren si lanciano occhiate per metà torneo per poi prendersi a mazzate solo alla fine. Goku e Freezer collaborano per buttare giù Jiren stremato e C17 guarda. Perchè si. C17 vince e decide di riportare in vita tutti gli universi che sono stati eliminati e Freezer viene resuscitato da Whis. E ora lo dice che può resuscitare gente.

Qui Goku sblocca il Migatte no Gokui, detto anche Ultra Istinto, dove praticamente rimane silenzioso e fa i culi, poi sblocca la versione completa di quest ultimo dove praticamente viene sbiancato con la candeggina. Cosa? Ah si, Toriyama ha pensato anche a Vegeta! Infatti Vegeta sblocca il Super Saiyan Blue Full Power, ovvero una roba che sembra un Super Saiyan Blue sotto l'effetto di steroidi con tanto di muscoli sproporzionati e pupille dilatate.

Perle di questa saga sono il fatto che delle Saiyan del sesto universo che sembrano delle ragazzine come Kale e Caulifla possono trasformarsi in SSj semplicemente concentrandosi su un prurito dietro la schiena. Quindi possiamo mandare a fanculo la scena epica della Saga Di Freezer dove Crillin muore. Probabilmente in quel momento a Goku gli stava solo prudendo il culo. Ah a fine torneo si scopre che tutta la competizione era una messa in scena inutile senza alcun reale premio per i vincitori dove se l'ultimo rimasto in campo non avesse chiesto come desiderio alle Super Palle del drago di ripristinare tutti gli universi eliminati, tutti sarebbero stati distrutti dai due bambini autistici che dovrebbero essere gli Dei di tutto. Ma Goku si è divertito un mondo quindi perdona senza problemi Zeno anche se ha quasi disintegrato tutti gli universi esistenti solo per un suo capriccio, e ci gioca anche assieme alla fine.

PS: questo Goku dovrebbe essere lo stesso tizio che in DBZ alla fine della saga di Cell rimase nell'aldilà per non mettere più in pericolo il mondo poiché conscio del fatto che la sua presenza sul pianeta Terra favoriva l'apparizione di nuovi nemici, mentre adesso si diverte a rischiare la vita di molteplici universi solo per affrontare nuovi avversari in un torneo inutile che serve solo ad intrattenere un bimbominchia dalla testa che sembra un pallone da Football viola. Viva la coerenza!.

FINE

Personaggimodifica

La maggior parte li conosciamo già, quindi saltiamo dritti al punto con quelli nuovi.

  • Hit: Guerriero del sesto universo conosciuto come l'assassino del sesto universo oppure testa di glande. Possiede l'abilità di fermare il tempo. Come Guldo ma in maniera più figa.
  • Cabba: Saiyan del sesto universo, per ora sta prendendo solo mazzate.
  • Beerus: Dio della distruzione del settimo universo infantile e fastidioso come pochi.
  • Champa: Blablabla del sesto universo. Una copia cicciona di Beerus in pratica.
  • Whis: Angelo di Beerus, gay dichiarato.
  • Vados: Angelo di Champa. Personaggio molto apprezzato dai fan verginelli della serie che si uccidono di pippe sugli hentai presenti sul web che la vedono protagonista.
  • Monaka: Brutta copia di Mr. Satan messo a cazzo da Beerus nel torneo per incentivare Goku. Inutile.
  • Frost: Un Freezer più sfigato e congelato.
  • Zeno: una specie di Stewie Griffin viola ma più bimbominchia. Malgrado il suo stupido aspetto e la sua infantilità, è il dio di tutto e può distruggere interi universi con un gesto.
  • Toppo: Sonic guarda! C'è Eggman!
  • Jiren: Se mi guardi ti meno, LUI PUO' FARLO.
  • Dyspo: Versione lepre di Beerus. Si definisce l'essere più veloce dell' universo, e per questo motivo Burter gli ha fatto causa per plagio.
  • Belmod: dio dell'undicesimo universo, fallimentare caricatura del Joker.
  • Zamasss/Black Goku: Un misantropo.
  • Pesce Oracolo: Un pesce che predice cose.
  • Commeson: Massa viola che assorbe gente.
  • Caulifa: Versione femminile di Goku, ma col corpo di una bimbaminkia. Malgrado ciò anche lei come Vados ha diversi spasimanti virtuali grazie ai sopracitati hentai.
  • Kale: altra bimbaminkia ma capace di trasformarsi in Broly al femminile per motivi di fan service.
  • Kefla: Fusione rompiballe di Kale e Caulifa immotivatamente e smisuratamente potente.
  • Ribrianne: Una tizia del secondo universo capace di trasformarsi da gnocca a curvy. E di prendere tante legnate.

Curiosità modifica

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Bestie di Dragon Ball Super simili a Sonic Boom

Su questa parte della serie è tutto normale e nessuno necessita di sguinzagliare avvocati.

  • Dragon Ball Super non ha alcun senso dall'inizio alla fine.
  • La trama di Super è così piena di buchi che sembra scritta su un pezzo di formaggio.
  • La grafica e le animazioni delle prime saghe di questa serie sono fatte così male che sembrano disegnate al computer da un bambino di dieci anni. Vedere per credere.
  • In Dragon Ball Super tutti i personaggi sembrano stranamente più magri e bassi, tanto che personaggi già bassi come Crilin, in Super sembrano nani da giardino.
  • I livelli di combattimento non esistono in questa serie quindi non stupitevi di vedere gente come Crilin o Muten affrontare alla pari avversari del calibro di Goku quando la trama lo richiede.
  • In Dragon Ball Super Vegeta fa una fatica boia a raggiungere il livello del Super Sayan Blue invece suo figlio Trunks si tinge i capelli come se niente fosse.
  • A Gohan sono bastati pochi anni di inattività per diventare una tale sega da non riuscire nemmeno a rimanere trasformato in Super Saiyan per molto tempo.
  • Di contro un soldato merdoso di Freezer solo per essersi allenato con quest'ultimo, in quattro mesi è diventato più potente di Gohan base e Piccolo messi insieme, i quali invece si allenano da vent'anni.
  • A Goku basta distrarsi un attimo per rendere nullo tutto il suo allenamento trentennale e farsi battere dal soldato più scarso dell'esercito di freezer.
  • Goten e Trunks bambini in Super vengono improvvisamente considerati più inutili del Maestro Muten solo perché sono piccoli ed hanno poca esperienza. In DBZ invece Goku gli aveva affidato il destino dell'intero pianeta contro Majin Bu mentre Muten non aveva avuto le palle di sfidare neanche quella pippa di Radish.
  • Majin Bu buono (quello ciccione) dorme sempre in questa serie e non c'é mai quando serve.
  • I Saiyan del sesto universo non sembrano per nienteSaiyan se non per il fatto che possono diventare Super Saiyan con una facilità assurda e immotivata. Per il resto non hanno la coda, sono alti un metro e uno sputo (praticamente come Crilin), sono vestiti in modo casual e hanno un fisico meno muscoloso di Gohan quando aveva 5 anni.
  • Goku in questa serie diventa ancora più idiota di quando era bambino, al punto da non avere idea del significato di un bacio sulle labbra tra un uomo ed una donna. Diventa quindi un mistero come abbia fatto ad avere dei figli.
  • Vegeta ha rinunciato al suo orgoglio completamente in questa serie e si copre di ridicolo con scene in cui fa il pagliaccio per assecondare i voleri di Beerus, cucinando per lui, facendogli da colf e giocando a bingo oppure succhiando un ciuccio.
  • Non ci è dato sapere come, quando o perché Zamasu (quello che è diventato Black) ha conosciuto Goku nella timeline di Trunks e perché è andato proprio nella timeline di quest'ultimo a fare casino se lui apparteneva all'universo 10.
  • Tutte le trasformazioni della serie o quasi sono semplici recoloring di vecchie trasformazioni basta vedere i design di Goku Super Saiyan God, Blue e Golden Freezer o Black Goku Super Saiyan Rosa. Anche i nomi di tali forme sono ridicoli o scontati.
  • L'unica cosa sensata di questa serie è stata non fare quasi più apparire quelle segacce di Yamcha e Jiaozi. Ma in compenso il maestro Muten che dovrebbe essere molto più scarso di loro è tornato alla ribalta... Boh.
  • Goku e i suoi nemici non valgono nulla confrontati agli Dei della distruzione. Anche Jiren se confrontato agli Angeli è una pippa.
  • Freezer che era un personaggio malvagio e che incuteva timore, ora è uno sfigato in via di redenzione stile Piccolo, infatti come quest'ultimo ormai serve solo a prenderle di santa ragione in attesa dell'intervento di Goku.
  • Freezer alla fine della serie dice trionfante al suo esercito che "l'imperatore è tornato" malgrado sappia benissimo di non valere una sega confrontato a Beerus e a Goku. Inoltre i suoi soldati non erano stati tutti eliminati nella saga della sua resurrezione? E come è tornato da loro dopo il torneo? Mah.
  • Personaggi che dovrebbero far sembrare Majin Bu una donnicciola come Goku, Black e Zamasu, si fanno danneggiare dai proiettili e distrarre dai fumogeni in questa serie.
  • Arale fa sembrare Goku e Vegeta Super Saiyan Blue degli sfigati. Ma nella prima serie era più debole di Goku bambino.
  • Il Super Saiyan God e il Super Saiyan Blue, malgrado ci vengano presentati come trasformazioni divine stra potenti, sono in realtà inutili dal momento che con esse Goku e Vegeta non hanno mai sconfitto nessun nemico nella serie, se non quelli più deboli come Cabba.
  • Non viene mai spiegato come Jiren sia diventato tanto forte da rivaleggiare con gli Dei della distruzione.
  • Trunks del futuro apprende in un petosecondo, solo lui sa come, attacchi che altri personaggi hanno imparato dopo anni di allenamento come la Mafuuba o la Genkidama. Sblocca persino trasformazioni tutte sue più forti di un Super Saiyan God Super Saiyan, in barba a tutti gli sforzi fatti da Goku e Vegeta per raggiungere quel livello.
  • Nella saga del torneo del potere C17 si fa esplodere per contrastare un colpo di Jiren ma pochi episodi dopo ritorna ancora sano come un pesce senza nemmeno troppi danni.
  • Goku perde tutte le forze dopo aver usato l'Ultra Istinto tuttavia alla fine ha ancora abbastanza energia da salvare Freezer e C17 e per eliminare Jiren.
  • In Dragon Ball Super non esiste il sangue. I personaggi sono fatti di gomma.
  • In Super i personaggi dovrebbero essere così forti da poter distruggere interi universi ciononostante anche una scorreggia apparirebbe più potente dei loro attacchi.
  • I combattimenti in Super o sono lenti e non sembrano per nulla potenti, oppure sono così veloci e confusionari che è quasi impossibile capirci qualcosa.
  • Dragon Ball Super dovrebbe essere il seguito canonico di Dragon Ball Z, ma contraddice quasi ogni cosa fatta o detta in quest'ultimo.
  • Dragon Ball Super è un obbrobrio di serie.
  • Dragon Ball Super è una stronzata che non ha nulla a che fare con il VERO Dragon Ball.


Dragonball