Dracula

Dracula su vespa
Dracula fa un'uscita drammatica mentre scappa da Van Helsing.
Quote rosso1 Benvenuto nella mia casa! Entrate libero e franco. Andatevene poi sano e salvo, e lasciate alcunché della felicità che arrecate! Quote rosso2
~ Dracula poco prima di mollarti un succhiotto all'altezza della carotide
Quote rosso1 Quando hai finito passamelo, che mi faccio un tè! Quote rosso2
~ Dracula alla moglie che si toglie il Tampax

Vlad Drakul 'Tepes' III di Valacchia, meglio conosciuto come Dracula (Transilvania, 32 Febbrarzo millequattrocentoequalcosa - Dati insufficienti), è un succhiasangue della vecchia scuola, non come quei frocetti delle nuove generazioni. Nato dalla fantasia di Bram Stalker, un inglese represso appassionato di film horror di serie B e con la passione di inseguire le sue amate di notte per far loro un ciucciotto sul collo, tale personaggio è divenuto parte dell'immaginario popolare assieme a Frankenstain e Gesù. Viene spesso soprannominato il Principe della notte, o l'Impalatore o semplicemente Il Vampiro.

[modifica] Cenni storici

Dracula nasce il 32 febbrarzo millequattrocentoequalcosa da due bifolchi svalakki analfabeti e rompiballe, i re della Romania, che danno al bimbo il nome di Blad Teppist Draqul, da Blad, come suo nonno Blad il portasfiga, e Dracul, in romeno Il Diavolo. Insomma, un nome che porta fortuna. Dracula passa un'infanzia felice e spensierata, finché all'età di otto anni fu rapito e seviziato dagli ottomani. Dato che nel 1400 non c'erano né assistenti sociali né Telefono azzurro, questo trauma infantile è rimasto segregato nella sua psiche influendo sul futuro sviluppo della sua personalità. Avete ancora il coraggio di chiamarlo mostro?

Dracula-1
La statua in cera di Dracula esposta al "Royal Wax Museum" di S. Berengardo al Trifolo (BQ).

Tornato a casa decide di ammazzare i suoi amati genitori, che accusava di averlo barattato per un maiale, cosa per altro non vera visto che i maiali erano due. Successivamente sviluppò la sua insana ossessione per squartare e impalare vive le persone, cosa che comunque gli permise di fare carriera in politica. Divenne quindi principe di Svalakkia e diventa il più sanguinario infamone della Transilvania e di tutto l'Est Europa, dopo Ceaucescu ovviamente.

[modifica] Non-morte

Una volta morto, Dracula decide di continuare a non-morire perché aveva sempre delle cose da sistemare. Inizia così a pranzare con sangue e mestruo per prolungare ad aeternum la sua non-vita e non dover pagare mai la tassa di successione allo Stato. Nel contempo si fingeva morto per non essere costretto a pagare ancora le tasse, motivo per cui di giorno viveva in una tomba e usciva solo di notte. La vicenda di Dracula ha ispirato storie, miti e leggende per secoli: gli scrittori dell'epoca ad esempio narrano che i passatempi preferiti di Dracula fossero immergere le proprie vittime nel Barolo in modo da farle morire 'mbriacate, in modo di ciucciarsi un po' di alcol anche lui.

[modifica] La fama

Dracula oggi è un essere molto ammirato nella cultura folkloristica, soprattutto dalle ragazze. Egli infatti è il perfetto modello di ragazzo single che non ha un cazzo da fare nella sua vita: dorme di giorno, si sveglia di notte, va in cerca di donzelle da mordere e la mattina torna a letto. Questa influenza giovanile è stata tanto rappresentata che ora Dracula è lo sponsor ufficiale del Bacardi. Il contratto è a tempo indeterminato, in quanto è ovvio che l'attuale presidente della Bacardi creperà prima di Dracula, che è immortale.

Bacardi
La palese prova che ormai Dracula è un idolo giovanile.

Oggi Dracula si nasconde dietro il falso nome di Alucard e serve la famiglia di Abrham Van Hellsing dopo essere stato rapito, martoriato in laboratorio con innumerevoli esperimenti e traviato dagli abusi della sua pronipote Integra Farburke Wingates Hellsing.

[modifica] Libri e film

Il mito del vampirla Dracula ha ispirato molti registi e attori. Tale mito è nato per opera dello scrittore Stam Broker che scrisse uno dei romanzi più famosi dell'otto100 ispirandosi al film di Coppola, "Stam Broker's Dracula". Il libro a sua volta ispirò vari registi e attori come Friedrich Wilhelm Murnau, col suo Nosfigatu, Bela Lugosi e Neri Parenti.

[modifica] Curiosità

  • Batman è il figlio di Dracula

Dracula
Cristofer Lì, nella sua 150-sima interpretazione di Dracula, poco prima di lavarsi i denti.
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo