Dottor Postulato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Scheletro chino su libro.jpg

Una cavia del Dottor Postulato.

Quote rosso1.png Ogni retta contiene almeno due punti Quote rosso2.png

~ Il Dottor Postulato nel suo più famoso attentato alla salute pubblica

Il Dottor Postulato è un pericolosissimo supercriminale, il quale è riuscito a infiltrarsi nei sistemi della società e a costringere intere masse di giovani a morire nell'inutile impresa di capire un solo, singolo, miserabile, assioma che non si dimostra.

[modifica] Superpoteri

Scienziato folle.png

Il Dottor Postulato nell'atto di inventare il Pi greco mezzi.

Nella sua folle malvagità, il Dottor Postulato passa la vita a enunciare nuovi postulati assolutamente ovvi e costringendo l'umanità a fracassarsi la testa su di essi. Le sue più compiante vittime sono:

  • I poveri pampini il cui fiore della giovinezza viene brutalmente reciso ancor prima di sbocciare a furia di bimbominkiate confutabili;
  • I poveri non più giovani a cui, dopo 21 anni di elementari, viene detto che per finire la scuola devono sorbirsi anche le medie e il liceo;
  • I poveri vecchi decrepiti scrittori di libri di matematica, i quali spesso non sopravvivono alla scrittura del primo libro, venendo prima bastonati atrocemente da studenti che hanno preferito la scorciatoia rispetto al dover risolvere le loro espressioni.

[modifica] Biografia

Il Dottor Postulato nacque il quarto giorno della merla dell'anno -1 a.C. da una relazione di sesso orale fra Capitan Ovvio, il Lato Oscuro della Forza ed Emilio Fede.

A parte qualche interessamento ai profondi misteri di Voyager, fu uno sfigato abbastanza normale fino a 9 anni. Il giorno del suo nono compleanno, avvenne qualcosa di inimmaginabile: fu morso a tradimento da un 2² matematicamente modificato.

All'inizio Capitan Ovvio non si preoccupò molto (almeno suo figlio non aveva fatto il Liceo classico), ma quando Assioma gli rivelò che il Maestro Yoda non sa parlare italiano capì che suo figlio non aveva ereditato solo la brutta faccia di Emilio Fede, ma anche tutto il crudele sadismo del Lato Oscuro.

[modifica] Il Dottor Postulato oggi

Teorema di Pitagora su una donna.jpg

Quote rosso1.png Questo triangolo ha tre lati. Quote rosso2.png

~ Il Dottor Postulato colpisce ancora!

Dopo la scoperta della sua vera natura, Assioma scappò di casa e divenne il Dottor Postulato. Si chiuse dentro la sua lavagna e lì creò tutti i mali del mondo.

Più volte si è cercato di fermarlo, ma con scarso successo, poiché il Dottor Postulato è alleato con Socrate, Euclide, Pitagora e Ippocrate.

Il 30 febbraio 2010 l'allora vice-aiutante del fattorino del pizzaiolo del Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi ha detto che il Dottor Postulato è uno di quei casi in cui il preservativo sarebbe stato moralmente consigliabile.

[modifica] Nemici

Ecco di seguito elencati i peggiori nemici del Dottor Postulato:

[modifica] Crimini

Di seguito sono elencate le più odiose aberrazioni del Dottor Postulato:

Wikiquote.png
«Si dice che due punti sono distinti quando non coincidono»
Wikiquote.png
«Dati due punti distinti A e B di una retta, se A precede B, allora B segue A»
Wikiquote.png
«I punti che costiutiscono una figura si dicono a essa appartenenti»
Wikiquote.png
«I punti che non appartengono a una figura si dicono esterni a essa»
Wikiquote.png
«Ogni figura può muoversi nello spazio senza deformarsi»

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • "Dottor Assioma Postulato" è in realtà uno pseudonimo; il suo vero nome non si conosce e quindi egli non può essere nominato. Per tale motivo vincerà il Grande Fratello.

[modifica] Voci scorrelate

Strumenti personali
wikia