DotA

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Schermata DotA I love you.jpg

Per essere dei Troll sanno essere romantici.

Quote rosso1.png Stunnalo, smerdalo, sminchialo, ruttalo!!! Quote rosso2.png

~ Player che urla parole a cazzo mentre gioca a DotA

Dota All Stars è una mappa modificata (cioè che non c'entra na cippa col gioco originale) del classico gioco Warcraft III creata apposta per tutti gli sfigati che non riescono a muovere più di un personaggio alla volta.

Le partite hanno una durata che varia dai pochi secondi ai sei mesi.

Chi lascia una partita prima di sentire un vocione dire: "GODLIKE" è noob.

[modifica] Scopo del gioco

  • Lo scopo principale della mappa è scaricarne l'ultima versione (in uscita ogni mezz'ora) prima degli altri nerd, versione che sarà sempre peggiore e più buggata della precedente.
  • L'altro scopo di DotA è insultare gli altri giocatori via chat finché questi non sono costretti a lasciare le partite.
  • Il terzo scopo è quello di entrare in una partita e uscire dopo 6 secondi dall'inizio, costringendo tutti gli altri giocatori a bestemmiare e cominciare una nuova partita.
  • Ultimo scopo, detto anche scopo del come si chiama, consiste nello scegliere un personaggio e andare a spaccare l'antico della squadra avversaria: per la squadra delle sentinelle un edificio a forma di albero, per quella dei non-morti il cesso congelato, una struttura a forma di grosso dildo con dentro un omino di merda che sta cagando.

[modifica] Svolgimento della partita

Se una partita viene giocata seguendo lo scopo del come si chiama (cioè mai), si svolge più o meno come segue.

[modifica] Scelta del personaggio

La fase più lunga della partita. Appena si comincia si mette subito il gioco in pausa, e i dieci giocatori devono scegliere un personaggio a testa tra 185. I personaggi sono TUTTI quelli che sono presenti nel gioco base Warcraft III a prescindere dalle razze, compreso un hydralisk Zerg. Questa fase può essere saltata grazie alla pericolosissima modalità di scelta casuale che comporta l'assegnazione degli eroi più sfigati e il conseguente abbandono della partita.

Cretino.jpg

il campione mondiale di Dota.

[modifica] Acquisto item

Dopo aver scelto l'eroe bisogna equipaggiarlo con gli oggetti in vendita agli shop (il capitano Spock, la battona, la merda barbuta, l'incredibile Hulk, il malato di AIDS e lo spacciatore tossico nella foresta). Durante questa fase partono le prime bestemmie perché a ogni nuova versione (cioè ogni mezz'ora) vengono spostati gli slot con gli oggetti, portando i giocatori a sbagliare gli acquisti. Tali spostamenti avvengono unicamente per soddisfare il gusto sadico dei programmatori nel sentir bestemmiare i giocatori.

[modifica] Acquisizione esperienza

Per potenziare un eroe bisogna fare in modo che prenda esperienza uccidendo i creep, dei mostriciattoli che servono a ostacolare la via di fuga di un eroe che sta scappando in fin di vita (ovviamente a ostacolare sono i creep alleati). Un altro modo per prendere esperienza è ammazzare dei poveri cristi che dormono per i cavoli loro nella foresta. L'esperienza viene aquisita anche ammazzando eroi avversari, più uccisioni si fanno più stronzate dice una voce da omone barbuto fuori campo, infatti si parte da "first blood" fino ad arrivare, se un player fa molte uccisioni, all'esclamazione "All'anema 'e chella bucchin 'e mammeta!".

[modifica] Fare il culo a Roshan

Verso i 325 minuti trascorsi dall'inizio della partita i player decidono di andare a picchiare Roshan, che altro non è che un golem neutrale che sta per i cazzi suoi, per rubargli lo scudo. Colui che tiene questo scudo nel suo inventario quando muore rinasce subito togliendosi la possibilità di avere quei due minuti di tempo per farsi una sega, rollarsi una canna o per alzarsi e andare a farsi una pisciata.

[modifica] Spacchiamo tutto!!!

Quando una squadra è in netto vantaggio entra nella base avversaria e comincia a spaccare gli edifici. Infine si spacca l'antico e compaiono delle scritte in aramaico antico.

[modifica] Eroi

Gli eroi di DotA sono divisi in due squadre: sentinelle e non morti, e in tre categorie di caratteristiche:

  • Forza
  • Agilità
  • Intelligenza Deficienza

[modifica] Eroi forza

Matto con cartello the end is near.png

Un eroe intelligenza.

Maggiormente sono centauri, ciccioni di pezza cuciti a mano, palestrati, e nelle ultime versioni sono stati aggiunti anche un robottino handicappato e, per la gioia di grandi e piccini, il cugino scemo di Capitan Harlock. Questi eroi prevalentemente ti vengono addosso e ti riempiono di mazzate, infliggendoti una valangata di danni.

[modifica] Eroi agilità

La maggior parte degli eroi agilità ti sminchia da lontano sparandoti addosso piombo, fuoco, acqua, muco, liquidi bianchi di dubbia provenienza e, nel caso del Vengeful Spirit (famoso eroe che parla coi rutti), sé stessi. In questa tipologia di eroe troviamo il cecchino non vedente, il falco sputa muco, il satiro fancazzista, la sirena lecca passere (che con la prima skill evoca i suoi cloni per un orgia lesbo incestuosa), Nevermore l'uomo nero (chiamato così in quanto dopo averlo provato il player esclama: "mai più questo eroe"), ecc.

[modifica] Eroi intelligenza

Questi sono gli sfigati del gioco, quelli che vengono scartati a priori. Gli eroi intelligenza, detti anche eroi intensa stupidità, hanno la peculiarità di fare un fottio assurdo di danni, ma solo nei primi 2 minuti di partita. Tra gli eroi intelligenza spiccano: il vecchio zoppo, la strega puttana, il ragionier Ugo fantozzi, una scatola di pelati con dentro un goblin che spara laser, il terrorista kamikaze, l'orco dio, il Dalai Lama, il draghetto frocio, ecc.

[modifica] Tattiche di gioco

Durante una partita di DotA ci sono diversi modi per devastare gli avversari: uno di questi è la "gank" (detta anche "ammucchiata selvaggia"). In pratica tutti gli eroi di una stessa squadra partono alla caccia di uno o due eroi avversari per stuprarli in modo rapido e violento. Nel 94% dei casi, la gank termina con uno stupro subito invece che inflitto.

[modifica] Dota clans & CW

Schermata DotA.JPG

Più ne capisci di quest'immagine, più squallida è la tua vita sociale.

È indubbio che chi non ha una mazza da fare tutto il giorno e non abbia la minima idea di cosa significhi aprire il portone per uscire di casa a fare 4 passi, si prenda anche il tempo di creare un clan in B.net, magari per racimolare qualche sfigatello nerd/noob per giocare a DotA (ma farvi una vita voi no?). Evidentemente la vita non vi vuole o non siete stati selezionati dalla Natura per sopravvivere senza PC.

Per DotA clan in B.net si intende una branco di minimo 10 lobotomizzati che si incontra in una chat qualunque (solitamente denominata con abbreviazioni idiote come "Clan Fhju" "Clan Wflm" "Clan CISL" "Clan COOP").

Per creare il famigerato e tanto agognato clan, uno dei presenti (il più convinto di tutti) deve invitare gli altri nove pezzenti, solitamente lì in attesa da 2 ore, sperando che siano tutti ancora vivi e abbastanza intelligenti da accettare l'invito entro 1,9 secondi, altrimenti tutta la chat esplode in imprecazioni generali di massa con cori vari che si aggiungono a insultare uno dei 10 a casaccio giusto perché ha il nick più stupido (e la sfida è ardua).

Ce l'avete fatta? Siete riusciti a creare questa stramaledetta setta di mentecatti, dopo una notte in bianco e circa 50 persone che sono uscite e rientrate nella vana speranza che al loro ritorno fosse tutto finito? Bravi, ora siete ufficialmente dei decerebrati patentati con tanto di tag (firma nel nickname con nome del clan).

Non solo dimostrate di essere consapevoli e totalmente succubi della vostra dipendenza cronica, ma vi si può anche riconoscere lontano un miglio, stile scimmietta con la bombetta in testa e due gerani sulle orecchie.

[modifica] A che serve un DotA clan?

  • A potersi riconoscere immediatamente tra di loro, anche se solitamente si riconoscono a fiuto dalla puzza di sudore. Se i "dotari" sono sparsi in giro, il capo branco rutta perentorio qualche verso comprensibile solo dai suoi simili "go -apshmmdm -bl" ed ecco che il branco torna a ricompattarsi.
  • A non sentirsi gli unici imbecilli al mondo e fare finta che la vita sia bella così (mal comune mezzo gaudio).
  • A rimanere in chat giornate intere aspettando che qualcuno si connetta per poi chiedersi tra sé e sé con un filino di dubbio: "sono le 21:13, non è che mi sono connesso dalle 08.00 per il cazzo? Naaaa!"

[modifica] CW

Ovvero Clan War, meglio conosciute come WC (cioè un cesso di gioco). Una partita di DotA concordata male e a stento, dove un clan di dementi sfida un altro clan di bimbiminkia. Scopo del gioco: vedere chi dei due gruppi sceglie più eroi stunner. Il primo gruppo che viene preso da crisi epilettiche perde. Chi vince può andare a scuola il giorno dopo tutto soddisfatto, con le borse sotto agli occhi a mo' di occhiali alla Sandra Mondaini.

[modifica] I sintomi che stai giocando troppo a DotA

Uomo che tromba giocando a DotA.jpg

Un guerriero mentre ripone la sua spada nel fodero.

  • Corri in giro per i boschetti dietro casa tua uccidendo qualunque creatura ti si pari davanti sperando che essa ti faccia guadagnare un po' di euro.
  • Ti rubano la merendina a scuola chiedi ai tuoi amici di "gankare" il ladro.
  • Uccidi 9 persone di fila sperando di sentire una voce che urli "GODLIKE!"
  • Ti accorgi di aver dimenticato il cellulare a casa e ti metti a insultare il supporter perché non ha comprato il courier.
  • Pensi che Warcraft sia il videogioco più bello del mondo.
  • Trovi eccitante Roshan.
  • Dopo un compito in classe, ti accorgi che il tuo vicino di banco ha preso la sufficenza copiando da te e lo insulti gridando "OMFG FUCKING MAPHACKER!!!"
  • Quando hai la tentazione di blinkarti fuori dalla macchina per sentire se il tuo stereo fa abbastanza casino anche all'esterno.
  • Corri per i corridoi di casa cercando una runa.
  • Invece di prendere un Moment cerchi una pozza rigenerativa.
  • Giri per le strade della tua città cercando un energumeno di nome Roshan per ucciderlo e diventare così immortale.
  • Guardi il seno della tua ragazza(immaginaria?) e ti metti a strillare "RAAAMPAGE!!!"

[modifica] Voci correlate

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • DotA è una mappa personalizzata del gioco Warcraft III, ma la maggior parte di chi ci gioca è convinto che sia un gioco a parte. NOOB, ah!
Strumenti personali
wikia