FANDOM

Donne che fanno shopping

Una delle grandi esperienze che le giovani ragazze devono affrontare: lo shopping.

Donnavventura è uno tanti programmi Mediaset scopiazzati dai programmi RAI, con l'aggiunta di tanta frivolezza e accessori costosi, cosa che fa di esso un baluardo televisivo del femminismo spicciolo.

Il programmamodifica

A differenza di Overland, programma Rai a cui Donnavventura non è per nulla ispirato[forse], i protagonisti devono andare in giro per il mondo ad affrontare avventure pericolose[senza fonte]. Le differenze con Overland sono:

  • le protagoniste sono donne;
  • le protagoniste sono quasi tutte raccomandate da persone che lavorano in Mediaset o conoscono il produttore;
  • le protagoniste fanno solo quello che il produttore vuole (non c'è nessun tipo di avventura ... è tutta una facciata per creare tutti gli anni la trasmissione)!
  • le protagoniste sono quasi esclusivamente come piacciono al produttore, ovvero bionde, non molto alte, carine, brave a fare le "Veline" davanti alla telecamera!
  • le protagoniste devono avere un'età compresa fra i 20 e i 26 (di più non è consigliato, perché è difficile che si accetti di fare una cosa tutta finta)!
  • le protagoniste non devono avere personalità!

Il tutto è immerso in una magica atmosfera da "ricca casalinga in vacanza alle prese con una pericolosa lezione di sci con l'aiuto del maestro figo di sci". I temibili imprevisti che le protagoniste sono costrette ad affrontare possono essere di vario genere, come:

Donne in fila al bagno

Il momento più difficile: la fila per il cesso.

Infine, le imprese più difficili:

  • mostrarsi sempre belle e truccate, con i capelli a posto e senza neanche un'occhiaia;
  • rilasciare una dichiarazione dopo ogni prova dicendo;
Wikiquote
«È stata un'esperienza bellissima ed emozionante. Ho provato delle sensazioni indescrivibili.»

Donnavventura ideale modifica

Dal sito di Donnavventura si leggono le caratteristiche che devono avere le partecipanti:

La "DONNAVVENTURA ® ideale” è una ragazza che sogna di viaggiare, ma che è pronta a viver in tutti i sensi un’esperienza straordinaria, che va al di là della semplice percorrenza di spazi geografici[1].

In poche parole devi essere gnocca, altrimenti in TV non ci vai. Ma soprattutto devi essere raccomandata da qualcuno che conosce il produttore (meglio se hai già bazzicato nell'ambiente Mediaset).

Notemodifica

  1. ^ Donnavventura ideale