Dodicimillesimo articolo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Papocchio.png
Attenzione! Questo articolo parla di Nonciclopedia
Il seguente articolo contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se lo leggi senza aver prima consultato qualche articolo di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Creazione papocchio.png

Una ricostruzione verosimile della creazione del dodicimillesimo articolo realizzata dal prestigioso team del Progetto GraFica feat. Michelangelo Buonarroti.

- Utente medio: “Dodicimila! Siamo arrivati a dodicimila articoli! Sì, oh, sì, dodicimila pagine di umorismo scevro da freni psicologici ed inibizioni di sorta! Lode, lode a te, San Pistacchio, le tue opere sono salde fondamenta per la nostra nonbiblioteca, per il tuo username risuonerà per sempre nel mio cuore un canto di gioia!”
- Sua madre: “Ah ah! ti ho beccato, stavi parlando un'altra volta da solo su Nonciclopedia!”
- U.M.: “No, mamma posso spiegare tutto... Io... Ecco... Stavo solo guardando un film porno a tutto volume! Sì, si chiamava... ehm... Orgasmi Enciclopedici!”
- S.M: “Dannata Nonciclopedia, è già il terzo figlio che mi rimbecillisce!”

A quanto pare siamo arrivati a dodicimila articoli. Già.

[modifica] Storia del dodicimillesimo articolo

Era una notte buia e tempestosa e soffiava un vento presago di novità; il mondo era piegato dai terremoti in Giappone e Indonesia, sconvolto da guerre fratricide in tutto il nord Africa e Medio Oriente, mentre l'ennesima crisi alimentare stravolgeva l'Africa subsahariana; la crisi economica non accennava a diminuire: Portogallo, Grecia e Irlanda tremavano per i suoi effetti, l'Italia, invece, tremava per il gelo dell'inverno che sembrava essersi dimenticato di lasciare il posto alla primavera. In mezzo a tutte queste sventure, il nostro bel Paese doveva fare i conti anche con l'epocale esodo di magrebini in fuga dalle nazioni in guerra, ma quella notte, ognuno sentì chiaramente l'odore della speranza...

No, scusate, era il mio amico che ne ha sganciata un'altra delle sue. E vabbé, dicevamo: fu poi sentito un altro odore ben più soave levarsi dai server di Wikia: era stato partorito il dodicimillesimo articolo.

Ce l'aveva fatta. Nonciclopedia aveva superato la fatidica soglia della dozzina di migliaia, entrando di diritto fra le colonne della cultura moderna. Ora che un così fulgido faro si ergeva a rischiarare le tenebre della corruzione con cui s'era ammantata l'umanità, nulla più si frapponeva all'inizio dell'era della rinascita di umana stirpe, un'era in cui i più pii saranno nominati admin di questa Terra e gli empi verranno bannati a vita senza pietà, un'era in cui nel Parlamento potrà sedere chiunque e MFH ne garantirà la giustizia, un'era in cui il valore di ognuno non sarà misurato in base alla ricchezza o al colore della pelle, ma dal numero dei contributi e degli articoli in Walk of Shame!

O forse no.

[modifica] Accoglienza internazionale

Molto è stato lo stupore destato da questo straordinario evento, con reazioni contrastanti, eccone riportata qualcuna:

Wikiquote.png
«Esprimo le mie più sentite felicitazioni per il raggiungimento del dodicimillesimo articolo da parte di Nonciclopedia, e colgo l'occasione per auspicare un ritorno ai valori costituzionali.»
(Quel pazzerello di Giorgio Napolitano mentre festeggia concedendosi mezz'ora di lettura della Costituzione.)
Terra vista dallo spazio.jpg

Una foto di gruppo dei nonciclopediani impegnati nei festeggiamenti in tutto il mondo

Wikiquote.png
«Aah... Come avrete notato in questi giorni, la stampa e la televisione generalista, Aaah... strette nelle mani delle toghe rosse, piuttosto che dare rilevo alle vere notizie come questa Aaaah... hanno preferito distogliere l'attenzione pubblica su baggianate come il processo breve o la guerra in tutto il Magreb! AaaaaAH!»
Wikiquote.png
«Santa baguette! Se possiedono dodicimila articoli dovranno averne anche qualcuno sul petrolio! Jean-Jacques, tira fuori i caccia, si va ad esportare democrazia!»
(Nicolas Sarkozy mentre festeggia sacrificando un clandestino a George W. Bush.)
Wikiquote.png
«རང་ལུགས་ཀྱི་དྲན་ཆས་ཚུ་ཡང་ འཐོབ་ཚུགས། རྒྱལ་ས་ལྟེ་བའི་སྦུག་ལུ་ཡོད་པའི་ རྗེས་དྲན་ཆོས་རྟེན་འདི་ མི་དབང་ཞིང་གཤེགས་ རྒྱལ་རབས་གསུམ་པ་»
(Il primo ministro del Bhutan mentre festeggia con un'alquanto sagace battuta a riguardo.)
Wikiquote.png
«È molto bello che i ciofani illuminati da Nostro Zignore si adoperino per far crescere la kultura nel zuo zanto nomEEEEHHH? Ke essere qvesta pagina qua?! Angelo, prepara un mazzo di scomuniche!»
(Sua Santità Benedetto XVI dopo aver letto la pagina su se stesso mentre festeggia con una bella crociata.)

[modifica] Quaglia!

Quaglia.jpg

Un primo piano sulla nostra amica quaglia, nella sua ennesima comparsata da guest star negli articoli delle migliaia, per l'occasione ancora più giuliva e giocherellona del solito per l'importante traguardo raggiunto. Eeeh... Che mondo sarebbe senza quaglia? <3

[modifica] Articoli correlati

Al Papocchione papocchio boss.png
10000 e non più 10000
In barba a Nostradamus, siamo arrivati a 14000 articoli!

1000 - 2000 - 3000 - 4000 - 5000 - 6000 - 7000 - 8000 - 9000 - 10000
11000 - 12000 - 13000 - 14000

Kill the culture 3 con scritta nonciclopedia.png
Strumenti personali
wikia