Dividere per zero

Divisione per 0.gif

Lui l'ha fatto. E adesso chi pulisce?

Quote rosso1.png Runtime error: division by zero Quote rosso2.png

~ Computer che vuole prendere tanti calci
Quote rosso1.png Math ERROR Quote rosso2.png

~ Casio fx82ms che si sente altezzosa dopo un 9/0

Dividere per zero potrebbe sembrare un'operazione matematica. In realtà dividere per zero è effettivamente un'operazione matematica, contraddistinta solo dal fatto che farlo è impossibile.

Alcuni matematici sostengono che dietro al dividere per zero ci sia la felicità. Io ci ho guardato, ma ho trovato solo una matita, senza punta peraltro. I matematici comunque sono spesso fonti inattendibili, puzzano e a volte sono anche un po' nerd. Neanche loro sono in grado di farlo, comunque.

Eppure qualche professore, che a quanto pare non ha un cazzo da fare se non rompere i coglioni a qualche povero studente, sostiene che dividere per zero dia infinito. Naturalmente, i poveracci che lo stanno a sentire hanno passato otto anni della propria vita tra elementari e medie con maestri che dicevano che è impossibile, fatto sta che esistono pure esami universitari su questa minchia di operazione, esami inutili se non al fine di liberarsi di qualche matricola.

Come dividere per zero non correttamente causando una frattura nello spazio-tempo e mettendo a rischio l'intera razza umana

Slowpoke con rapidartigli divide per zero.jpg

Neanche i Pokémon possono tanto.

In primo luogo l'idiota apprendista scienziato inizia con un semplice calcolo:

\frac 50 = ?

Quando si tenta di risolvere il problema una volta che si perde e il calcolo è a partire da sciocchezze:

\left(1-\left(\frac{v}{c}\right)^2\right)^{-\frac{1}{2}} \approx 1 - \left(-\frac{1}{2} \left(\frac{v}{c}\right)^2\right) + O\left(\left(\frac{v}{c}\right)^4\right) \Rightarrow \gamma m c^2 \approx mc^2 + \frac{m v^2}{0} = ?

Fino alla fine:

... = Disegno geometrico buco nero.png

E nessuno scienziato è riuscito a sopravvivere per raccontare ciò che è accaduto dopo.

Curiosità

Muro imploso - divisione per zero.jpg

Costui ha diviso per zero...i vicini non potranno raccontarlo!

  • Nessuno può dividere per zero, tranne Chuck Norris.
  • La divisione per zero è stata sperimentata per la prima volta dai militari sovietici nel 1962.
  • Secondo qualcuno 1 / 0 = .

Attenzione

Se tu riesci a dividere per zero:

Strumenti personali
wikia