Dividere per zero

Divisione per 0
Lui l'ha fatto. E adesso chi pulisce?
Quote rosso1 Runtime error: division by zero Quote rosso2
~ Computer che vuole prendere tanti calci
Quote rosso1 Math ERROR Quote rosso2
~ Casio fx82ms che si sente altezzosa dopo un 9/0

Dividere per zero potrebbe sembrare un'operazione matematica. In realtà dividere per zero è effettivamente un'operazione matematica, contraddistinta solo dal fatto che farlo è impossibile.

Alcuni matematici sostengono che dietro al dividere per zero ci sia la felicità. Io ci ho guardato, ma ho trovato solo una matita, senza punta peraltro. I matematici comunque sono spesso fonti inattendibili, puzzano e a volte sono anche un po' nerd. Neanche loro sono in grado di farlo, comunque.

Eppure qualche professore, che a quanto pare non ha un cazzo da fare se non rompere i coglioni a qualche povero studente, sostiene che dividere per zero dia infinito. Naturalmente, i poveracci che lo stanno a sentire hanno passato otto anni della propria vita tra elementari e medie con maestri che dicevano che è impossibile, fatto sta che esistono pure esami universitari su questa minchia di operazione, esami inutili se non al fine di liberarsi di qualche matricola.

[modifica] Come dividere per zero non correttamente causando una frattura nello spazio-tempo e mettendo a rischio l'intera razza umana

Slowpoke con rapidartigli divide per zero
Neanche i Pokémon possono tanto.

In primo luogo l'idiota apprendista scienziato inizia con un semplice calcolo:

\frac 50 = ?

Quando si tenta di risolvere il problema una volta che si perde e il calcolo è a partire da sciocchezze:

\left(1-\left(\frac{v}{c}\right)^2\right)^{-\frac{1}{2}} \approx 1 - \left(-\frac{1}{2} \left(\frac{v}{c}\right)^2\right) + O\left(\left(\frac{v}{c}\right)^4\right) \Rightarrow \gamma m c^2 \approx mc^2 + \frac{m v^2}{0} = ?

Fino alla fine:

... = Disegno geometrico buco nero

E nessuno scienziato è riuscito a sopravvivere per raccontare ciò che è accaduto dopo.

[modifica] Curiosità

Muro imploso - divisione per zero
Costui ha diviso per zero...i vicini non potranno raccontarlo!
  • Nessuno può dividere per zero, tranne Chuck Norris.
  • La divisione per zero è stata sperimentata per la prima volta dai militari sovietici nel 1962.
  • Secondo qualcuno 1 / 0 = .

[modifica] Attenzione

Se tu riesci a dividere per zero:

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo