Dislessico d'oro

Punisher.jpg
ATTENZIONE!
Il Punitore ha intenzione di uccidere questo articolo poiché ha più volte infranto la legge. Pertanto se l'articolo in questione non verrà riportato sulla retta via, verrà punito a dovere.

Clicca qui se hai qualcosa da obiettare prima di essere sventrato.
accusa: APU, liste e tormentoni.
firma/data: --Skaven Lamafumante.jpgTeoskaven Rosika assieme a me... 17:16, set 24, 2016 (CEST)

Teletubbies1.jpg

Coloro che hanno inspirato e aspirato Francesco Totti.

Quote rosso1.png Ringrazio i Pokemon e i Teletubbies perché mi ci sono da sempre ispirandomici Quote rosso2.png

~ Francesco Totti appena dopo aver vinto il dislessico d'oro

Noto premio, nato nel 1984, ambito dalla maggioranza degli italiani, e di recente sopratutto nel mondo sportivo nazionale.

[modifica] Metodo di candidatura e assegnazione del premio

Chi vuole candidarsi deve innanzitutto iscriversi al sito ufficiale del dislessico d'oro. Subito dopo compilando il modulo, scaricabile appena dopo l'iscrizione, e allegando a esso un tema di almeno 5 pagine, o nel caso in cui non si sa scrivere una musicassetta di almeno 20 minuti di conversazione propia davanti allo specchio. I candidati vengono in seguito accuratamente scelti in base al numero di castonate dette/scritte nell'allegato, l'età, la posizione sociale, e i soldi versati sul contocorrente della fondazione "dislessico d'oro". Una volta selezionati i 10 candidati si procede con una serata, copletamente ripresa dalle telecamere di Studio Aperto e presentate da Lucignolo in persona coadiuvato da due tettone e da Pippo Franco come inviato speciale a Napoli, per intervistare i mucchi di spazzatura. Lo svolgimento della gara consiste in un sit-in dei candidati i quali devono discutere di filosofia greca, l'eliminazione di un candidato avviene ogni qualvolta uno di essi azzecca un verbo o dice 4 parole di seguito con un senso compiuto e grammaticalmente corrette, fino a che non ne resta uno solo. Tali sfide possono durare anche per un numero elevato di giorni.

[modifica] Curiosità

  • La finale più lunga è stata quella del 1999 vinta da Luca Giurato, dopo la bellezza di 3 mesi e 2 settimane di estenuante scontro con Bobo Vieri a colpi di epiche frasi senza senso e grammaticalmente impossibili.
  • La frase più dislessica pronunciata in una finale fu a opera del pluricampione Luca Giurato nel 2001 rivolgendosi al presentatore: Poso chiedderle a vuostra signorina se potessi acciungermi a 'ndare allo cesso? Me sta piscicandò l'uccelino addosolo.
  • Luca Giurato è l'unico uomo ad aver partecipato a tutte le edizioni dell'ambito premio.
  • Silvio Berlusconi è stato escluso da ogni finale per conflitto d'interessi. Pare stia già elaborando una legge per potervici partecipare.

[modifica] Hall of Fame

[modifica] Argomenti correlati

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia