Discussioni utente:Simo69

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

[modifica] Le umili conversazioni a un niubbo

⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒⇒


BENVENUTO!!!
Babbi

Un caloroso abbraccio da Babbi l'orsetto e tutti i membri di Nonciclopedia! Per iniziare la tua collaborazione, giovane niubbio, leggi i seguenti tutorial


Già che ci sei registrati anche al forum! Segui le linee guida scrivendo articoli di pubblico umorismo che non trattino di fatti sconosciuti o personali. E ricorda di firmarti quando lasci un messaggio nelle discussioni, cliccando su Button sig


Per ulteriori menate consulta il Portale di aiuto e lo Sportello informazioni

Buon Non-lavoro!


Ciao Simo69!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto. --Helena.Hapax

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

[modifica] Persone che tentano di aiutarmi nel vano tentativo di orientarmi su Nonciclopedia

GRAZIE

Ciao, caro! Ho letto i dubbi da te espressi nella pagina dell'Imperatore. Ti rispondo io: 1) l'unico modo per usare immagini su Nonci è caricarle prima su Nonci: basta cliccare sul tasto "carica un file", inserire l'immagine nella categoria appropriata e darle un nome consono, pena la cancellazione dell'immagine stessa. Prima di caricarla, verifica che non sia già presente sul sito digitandone il nome nel campo di ricerca con il vecchio Papa, cliccando su "cerca" e mettendo il segno di spunta su "file" nel box di ricerca che trverai in basso;
2) l'altro tuo dubbio riguarda la formattazione del testo: leggi bene le linee guida, sono linkate nel box di Babbi l'orsetto, lì è spiegato tutto;
3) se non ce l'hai ancora, creati una sandbox personale cliccando sul link seguente: Utente:Simo69/Sandbox. Lì potrai scrivere i tuoi articoli prima di pubblicarli.

In caso ti servano altre informazioni, chiedile pure a me. A presto, --Ceralacca SabakuSabaku no AmOcchioPNGn the BerserkThe outsider 02:09, set 17, 2009 (CEST)

Aspetta, spiegati meglio: vuoi caricare sul sito un'immagine che però non trovi su Google? Per caricarla qua, prima la devi trovare, poi la devi salvare sul tuo pc e solo dopo puoi caricarla seguendo la procedura che ti ho descritto sopra: clicca su "Carica un file", lo trovi nel menu qui a sinistra e poi, comunque, è indicato tutto anche nella schermata che compare subito dopo aver cliccato su "Carica un file". Curiosità: che immagine ti servirebbe? Hai già verificato che non esista già qui su Nonci? Ah, per firmarti alla fine di ogni messaggio, basta cliccare sul tasto che sembra uno scarabocchio. I tasti con i comandi da poter usare nel testo li trovi immediatamente sopra il box in cui scrivi. Se, invece, vuoi farti una firma cazzuta come la mia, devi leggerti i manuali di formattazione o anche copiare le firme altrui, ma è sempre bene avere prima a mente la formattazione Wiki. Non te la spiego io perché esistono le guide e sono molto precise, ma se serve una mano sai chi contattare!--Ceralacca SabakuSabaku no AmOcchioPNGn the BerserkThe outsider 17:53, set 17, 2009 (CEST)
No problemo! Ah, per crearti la firma segui i consigli scritti qui.--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 19:48, set 17, 2009 (CEST)

Bravo, ti sei creato una sandbox personale, ma ancora non ci siamo: è tutto formattato male. Se preferisci fare così, giusto per buttare giù le tue idee, va bene, ma leggi le linee guida: lì è scritto per filo e per segno come si deve formattare un articolo. Buon lavoro, mi sembri volenteroso, serve gente come te qui!--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 23:03, set 17, 2009 (CEST)

Leggi qui e qui e avrai tutte le risposte alle tue domande. Il tasto modifica compare in automatico, come anche l'indice, tranquillo! E non mi ringraziare: magari fossero tutti come te i nuovi utenti!--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 14:50, set 18, 2009 (CEST)

Posso chiederti la tua età? Sarà un mio pregiudizio, ma noto una certa poca cura della grammatica nei giovani! Facciamo così: io ti correggo gli errori e tu verifichi le mie correzioni: quando avrò finito, vai nella scheda "cronologia", è dopo "modifica/vandalizza" e metti il pallino sulla mia versione e la tua ultima versione: compariranno le differenze: così ti accorgerai dei tuoi errori! Io però non te la formatto, devi imparare a farlo da solo, va bene? E leggiti le linee guida, lo dico sempre: lì è detto più volte che Chuck ci ha rotto i maroni Asd. Apprezzo moltissimo i tuoi sforzi, continua così, ma cera sempre di migliorarti. Comunque io sono qua per darti una mano quando serve! Ora ti correggo l'articolo e ti ricontatto quando avrò finito.--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 18:38, set 18, 2009 (CEST)

Lo sapevo che sei un ragazzino! Scusa, ma io ho quasi 29 anniAsd! Allora: non si fanno così i paragrafi: perché diavolo non ti leggi le linee guida sulla formattazione del testo? Scusa se non te lo dico io, ma devi imparare a fare ricerche da solo, fra l'altro è facile se ti linko io le pagine, no? Oppure puoi vedere com'è fatto un articolo a caso e copiare la formattazione da lì. Agli errori ci penso io, ma devi vedere cosa ho corretto dopo, ok? E sta' un po' più attento: "Lo amo", non "l'ho amo": sei capitato male: ho una laurea in lettere moderne io, ti torturerò!--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 18:55, set 18, 2009 (CEST)

Qui c'è il paragrafo in cui si spiega come si fanno i paragrafi, te l'ho linkato prima: qui non si tratta di pazienza, tu non hai proprio letto nulla. Ho corretto in parte il tuo articolo, ma, ahimè, non ho nemmeno finito: è totalmente insensato, scritto male (non parlo solo della grammatica) e decisamente poco comico. Prova a leggere qui per capire come scrivere un articolo divertente, o, semplicemente, leggi un articolo già presente qui per trarre ispirazione. La grammatica fa parte di te? Cerca di migliorare, non possiamo pubblicare articoli sgrammaticati: è pur sempre un'enciclopedia questa, anche se parodistica. Perdona i miei modi, ma dire che non riesci a leggere una pagina è troppo comodo: ora leggiti le pagine che ti ho linkato, metti in pratica i consigli e riformattati l'articolo, almeno fino a dove l'ho corretto io. Contattami solo dopo aver letto bene le linee guida sulla formattazione, ok? Ricordati che l'obiettivo è liberarti di me, cioè essere in grado di gestirti da solo: hai 17 anni, molti utenti qui sono giovani come te e hanno imparato: cos'hai tu in meno rispetto a loro? Io credo proprio nulla. Fai del tuo meglio, ciao!--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 19:17, set 18, 2009 (CEST)

Non per interferire nell'operato di Sabaku, però dovresti firmarti con questo tasto: Button sig--Canaja de Dio!Elisabetta Canalis [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 20:42, set 18, 2009 (CEST)


[modifica] Per chi invece vuole condividere qualcosa oppure semplicemente insultarmi

Canaja, come osi interferire? Come osi? No scherzo, bravo, hai fatto bene a dirglielo, ma mi sa che glielo avevo detto già io della firma. Simo, la scritta sopra la mia potresti metterla nella pagina utente, che non hai ancora creato: basta cliccare su "utente", vicino a "modifica". Cerca di migliorare i tuoi articoli: fino ad allora, non saprai come si pubblicano (a meno che non ti legga le linee guida o lo scopra da solo) Lo faccio per evitare che pubblichi un articolo non ancora pronto. Continua così per adesso: scrivi qualcosa nella tua sandbox e me la mostri. Se sarà tutto ok, la pubblichiamo. Per evitare che creda che mi ritenga Dio (sai, per la storia che non ti faccio pubblicare nulla senza averlo prima letto), te lo dico perché sono anche Restauratore: significa che conosco la formattazione del testo e la grammatica abbastanza bene per poter correggere gli errori altrui. Correggo gli articoli degli altri, non lo devo fare per te, che sei uno dei miei protetti? Leggi con attenzione le linee guida e vedrai che non avrai grossi problemi. In caso contrario, però, sai a chi rivolgerti! Io non ho tutta la pazienza che credi che io abbia, ma sei un ragazzo molto educato, non vedo perché incazzarmi o essere scortese con te, ma non approfittarne: se vedo di nuovo che mi chiedi cose che dovresti aver letto mi arrabbio Asd.--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 21:48, set 18, 2009 (CEST)

Ma come hai fatto a non capire che al posto di Nome utente devi scrivere Simo69 e al posto di nome utente versione figa devi scrivere un altro nick che ti pare? Quelli sono esempi, non vanno ricopiati pari pari! Eppure le nostre guide sono chiare... Prova a cambiare il codice come ti ho detto io e vedrai. E rispondi sempre in fondo alla mia pagina, non in mezzo, altrimenti ci metto tanto a trovare i tuoi messaggi, ok? Impara a non prendere anche gli esempi alla lettera e a usare il cervello. Se non riesci a fare qualcosa, riprova, rileggi le linee guida, guarda gli esempi: io sono una guida, posso aiutarti, ma devi cercare di imparare a fare le cose un po' da solo prima di contattarmi per ogni fesseria. Non avere paura di fare i tuoi tentativi: è il modo migliore per imparare. Ora, modifica la tua firma e ricontattami firmandoti, ok? Ah, ho visto che ti stai facendo la pagina utente, ottimo! Ma, ti prego, evita schifezze tipo cmq, xké ecc. Indovina un po'? È scritto nelle linee guida Asd. So che ho un caratteraccio, ma l'importante è che tu impari qualcosa, e, a quanto pare, stai imparando, ma cerca di essere più sveglio e meno timoroso, ok?--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 16:06, set 19, 2009 (CEST)

Scusa, ma dal tuo messaggio sembrava non avessi capito come funzionasse la cosa! Ottimo comunque, bravissimo! Se non ti piace, puoi cambiare ogni tanto, ma ti consiglio di lasciare nella firma il tuo nome utente, magari con qualche altra aggiunta, se vuoi, in modo che gli altri possano riconoscerti facilmente dalla firma: se mi firmassi "asdraft" in pochi saprebbero che sono Sabaku. Però è solo un piccolo consiglio, poi fai pure come preferisci! Nel manuale è anche indicato come fare per colorare la firma: magari puoi provare a personalizzarla ulteriormente! Stai andando bene, Simo, bravo il mio niubbo!--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 00:55, set 20, 2009 (CEST)


--╂simo 69╂ ҳ̸ I will kill Babby Ҳ 12:55, set 20, 2009 (CEST)


[modifica] Firma

Allora: vai qui: ti ho modificato la firma! Guarda bene i codici che ho inserito per mettere le discussioni in piccolo in alto e quelli per i colori: ora, cambia pure colori e scritte come preferisci e fammi vedere il risultato, ok? Ricordati sempre di apportare le modifiche alla firma nella pagina stessa della firma, quella chi ti ho appena linkato, altrimenti la firma che scegli non si attiverà quando premi sul tasto per firmarti: se vuoi fare delle prove, ti basta cliccare su "Anteprima" prima di salvare, in modo da salvare solo quando sei proprio sicuro che il risultato ottenuto sia di tuo gradimento. Buon divertimento, ciao!--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 15:16, set 20, 2009 (CEST)

Hola! Continua con i tuoi esperimenti! Oggi non ho tempo, ma al più presto leggerò la tua sandbox. Riprova a cambiare i colori alla tua firma e poi darò un'occhiata anche io. Vedo che lavori sodo, bravo, ne sono felice!--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 19:15, set 21, 2009 (CEST)

Ciao, Simo! Un paio di consigli:

  1. non usare MAI i tempalte di avvertimento: vengono usati dagli utenti con il potere per segnalare i vandali: usali e finirai inevitabilmente nella lista degli utenti che rischiano il ban, e poi non serve usarli nelle pagine di discussione, visto che si impiegano nelle pagine principali;
  2. il tuo articolo è fiacco e pieno di cose insensate che non fanno ridere: al posto tuo, cambierei soggetto, lascia perdere le ombre.

Continua a insistere, ok? Ciao!--Zoro fiamme piccolaSabaku no RoronOcchioPNGa Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 18:26, set 28, 2009 (CEST)

Stai calmo, su! Non è un dramma se non hai idee! Nel frattempo, rileggiti bene le linee guida e sperimenta in sandbox per imparare a usare bene la nostra formattazione. Per la firma, appena posso te la risistemo io, ma, non avendo più la connessione flat, mi sa che dovrai aspettare qualche giorno, scusami! Ci sentiamo comunque, non ti abbandono, tranquillo, ciao!--Ceralacca SabakuSabaku no AmOcchioPNGn the BerserkThe outsider 19:56, ott 3, 2009 (CEST)

Strumenti personali
wikia