Discussioni Nonciclopedia:Tribunale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Perché avete eliminato Gregorio Giovanna Elmi da Nonciclopedia? Che vi aveva fatto? --82.59.66.28(disc) 16:35, set 13, 2014 (CEST)

Non risulta ci sia mai stata una pagina del genere. --Laharl ride Undead Lord Haaaah ha ha ha ha ha! 17:03, set 13, 2014 (CEST)

Beh era nella sezione Wrestling col nome di Gregory Helms --87.3.130.72(disc) 14:26, set 14, 2014 (CEST)

Ho visto che Manuale di istruzioni:Nickname è sotto accusa, ma qui non c'è. Si deve ancora mettere o si è già votato?--Λεωνίδαςcosa vuoi? 14:16, 28 gen 2008 (UTC)

Se si fosse già votato non sarebbe in accusa: sarebbe stato assolto (con rimozione del template) oppure cancellato. Comunque per sapere quali articoli sono già stati votati, guarda l'archivio - c'è un link nella pagina. --Sanjilops18 758 15:35, 28 gen 2008 (UTC)

Cioè Sanji, fammi capire: un articolo può essere "assolto" (1/2) "condannato" (2/3) o una "via di mezzo"? Ma non era meglio la regola che avevamo concordato sul forum?

Cancellazione su responsabilità: Se un articolo riceve la maggioranza ma non il quorum, un amministratore può decidere di cancellarlo ugualmente sotto la sua responsabilità.

STOP. Altrimenti tendi un po' al burocratismo... E poi vanno un po' divise 'ste regole, c'è tutto insieme in un papiro di 13 punti, sembra il programma di governo del centrosinistra. Dividiamo con righe orizzontali:

  • Regole generali
  • Cancellazione su responsabilità
  • Verdetto rapido
  • Regola per articoli enormi

--Heavymachineguneavymachinegun(♫) 15:49, 28 gen 2008 (UTC) Guarda che la via di mezzo è semplicissima: Non si cancella e Non si toglie il template di accusa. Quanto al restyle se vuoi provvedi. La regola della responsabilità l'avevo già messa, no? --Sanjilops18 758 15:52, 28 gen 2008 (UTC)

Scusatemi il disturbo, ma volevo farvi notare che ci sono votazioni scadute da una settimana. Quando avete intenzione di salvare/calciorotare tutta quella roba? --RockingMan(Rockeggia) 10:25, 21 feb 2008 (UTC)

Solitamente se ne occupano i due latitanti sopra. Visto che Sanji non c'è fino a lunedì, cancello io. Grazie a Gold per l'archiviazione. --Zaza; (eh?) 11:57, 21 feb 2008 (UTC)

[modifica] Votazione

Avevo messo questo: Manuali:100 e passa modi per fare impazzire un corriere UPS in votazione, che fine ha fatto?--SHCold-Line 16:32, 29 mag 2008 (UTC)ver

qualche deficiente ha tolto il paragrafo. Cmq è stata annullata in quanto tale articolo è divertente, ma sopratt regolamentato dall'articolo 7 delle linee guida. Se leggessi gli Avvisi lo sapresti. --! Puzza87 Papocchio ( Cerchi guai? ) 17:14, 29 mag 2008 (UTC)ver

[modifica] Limite

Ma il limite di votazioni non dev'essere 15? Perché ci sono 22 articoli sotto processo? Shock --SalvaZ Blabla 11:43, 10 lug 2008 (UTC)

Per me non ha senso un limite, se le pagine di merda sono 20 cosa si fa? Lexington Steele questa tipo fa schifo--SHCold-Line 13:24, 19 lug 2008 (UTC)ver

[modifica] Il Senso della Vita

Caro Sanjilops, quando avrai del tempo libero, senza fretta alcuna, saresti così disponibile da spiegare a me (notoriamente lento di comprendonio) che senso ha aspettare che un articolo venga messo sotto processo e inizino le votazioni, per poi cancellarlo direttamente?
Forse parlo da ingenuo e da ignorante, ma non sarebbe più rispettoso, nei confronti di chi si è preso la briga di leggerli e di metterli sotto accusa, attendere la fine del processo per vederli calcio-rotati (tanto se fanno oggettivamente schifo, non possono avere sorte diversa)?
Grazie per l'attenzione. --Triskel MAT 19:01, 1 ago 2008 (UTC)

[modifica] Grafica

Stavo pensando (mentre leggevo l'articolo sull'inquisizione) che sarebbe simpatico rendere più minacciosa la pagina del tribunale (esteticamente intendo). Sì, insomma, darle un tono un po' più da tribunale medioevale... Non essendo assolutamente in grado di fare la cosa da solo, mi limito a proporre...se l'idea fa schifo non prendetevi il disturbo di rispondere. Amen--Λεωνίδαςcosa vuoi? 16:23, 1 set 2008 (UTC)

Si, drappi neri, strumenti di tortura, ferrara in mutande, bella idea!!!--SHCold-Line 17:28, 1 set 2008 (UTC)ver

Potete trovare roba di questo tipo nella pagina Inquisizione. In particolare io suggerirei questa: Immagine:Culla di Giuda.jpg. --Cugino di mio cugino 18:01, 3 set 2008 (UTC)

[modifica] ultimatum

Troppo spesso si vedono dei voti di ultimatum che non hanno senso.

cioè, danno l'informazione sull'operazione da compiere per far diventare accettabile l'articolo, ma ci sono troppi che dicono di ampliare (c'è bisogno di ampliare? mica si cancellano gli stub, se è grave si sposta nel nondizionario), aggiungere battute divertenti (è ovvio che se si aggiungono battute divertenti in un articolo penoso migliora) o di rifare (rifare equivale a cancellare, se si rifà durante il processo la votazione viene anullata).

Per questo io chiedo, secondo voi bisogna semplificare meglio per iscritto come devono essere i voti gialli così capiscono? Gli utenti dovrebbero realizzare da soli che non devono specificare operazioni senza senso? Tali voti di ultimatum devono essere cancellati automaticamente se si presentano? Dire nell'ultimatum di rifare/ampliare ha senso? E perché?--Boomslang Gold Snake 06:42, 6 ott 2008 (UTC)ver

Secondo me l'ultimatum serve per quegli articoli penosi che, dati in mano ad un buon articolista, diventerebbero belli. Lo stub indica che si deve ampliare, ma ciò che è stato scritto va bene; i sette giorni sono la possibilità di riordinare le idee e (in pratica) riscrivere l'articolo. La cancellazione immediata io la darei a quelli palesemente non migliorabili. --Lo Stronzo « 16:36, 9 ott 2008 (UTC)

[modifica] Cancellazioni

L'efficace sistema di cancellazione delle pagine di nonciclopedia ha una falla: se la pagina, benché merdosa e sicuramente priva di alcun futuro, è in costruzione, è intoccabile per l'eliminazione. Ora, io propongo che sia data la possibilità di mettere in cancellazione immediata le pagine vandaliche e prive di alcuna possibilità di salvezza anche se sono in costruzione. Per un utente che voglia contribuire in modo serio non c'è motivo di scrivere prima come un vandalo, e poi di riscrivere correttamente, e essere obbligati a tenere pagine schifose perché in costruzione è una presa per il culo bella e buona. --Lo Stronzo « 18:32, 28 ott 2008 (UTC)

In questi casi esiste il buon senso Sisi se una pagina è vandalica che sia in costruzione o no ci si piazza il template per cancellarla immediatamente, invece le altre per se merdose possono essere cancellate dopo 7 giorni che l'utonto non la modifica--Fulmin firmaPokeball Lancia la tua sfera Poké 16:53, 4 nov 2008 (UTC)

[modifica] Errore mio

Ho messo nel tribunale "GLANDEMAN" ma ora mi accorgo che è soltanto un redirect lasciato lì da tempo e da cancellare... cosa faccio? Ovviamente è da annullare...--LamentoneACDC lampoVeni vidi WC 17:38, 19 nov 2008 (UTC)

Ho semplicemente rollbackato la mia modifica e messo in cancellazione il redirect...Sisi--LamentoneACDC lampoVeni vidi WC 17:54, 19 nov 2008 (UTC)

[modifica] Numero cancellazioni

Per quanto riguarda la regola del numero delle cancellazioni, non si potrebbe metterla come punto sei delle regole generali? Quel N.B. vicino al pulsante "nuova votazione" è praticamente invisibile... --Papocchio Messer Ciambauamba Zuzzerella allegro. 09:19, 25 nov 2008 (UTC)

[modifica] Regola dei 4 voti e cazzi e mazzi

Non si può fare che se anche dopo 4 giorni c'è un voto contrario e più di 6 favorevoli si cancella? Se no si intasa con per articoli del template:tafazzi in questo momento che verrà sicuramente assolto--Fulmin firmaPokeball Lancia la tua sfera Poké 15:39, 10 dic 2008 (UTC)

Lo farei volentieri, ma se qualcuno dice che l'articolo si può migliorare e ci riesce, anche se ci sono 7 voti contro, questi 7 potrebbero cambiare idea... Non succede quasi mai, ma nell'eventualità che accada...--Jack A Lynn 15:45, 10 dic 2008 (UTC)ver
Si potrebbe aprire un topic nel foro per parlarne...--Fulmin firmaPokeball Lancia la tua sfera Poké 17:12, 10 dic 2008 (UTC)

C'è gia...--MorrisonMumblo 17:40, 10 dic 2008 (UTC)ver

[modifica] Scadenza anticipata

Come funziona? oggi scadono quasi tutti --SHCold-Line 09:32, 12 dic 2008 (UTC)ver

In che senso? O.o Oggi ne scade solo uno anticipatamente Sisi--MorrisonMumblo 13:08, 12 dic 2008 (UTC)ver

[modifica] Mosconi

Ho candidato un po' di pagine su mosconi, visto che il voto sarà difficile, per evitare intasamenti NON candidatene più di 2 o 3 per volta --SHCold-Line 19:24, 16 dic 2008 (UTC)ver

[modifica] Ufff...

Che rottura di scatole (non so se è in questi giorni, o è sempre così), ultimamente le pagine sotto accusa sono tutte delle vere schifezze, possibile che metà delle pagine create ogni giorno su nonci sono così scarse? Se fanno così schifo, non si potrebbe trovare un modo per cancellarle più velocemente? Perchè: 1)Rallentano l' efficenza del tribunale 2)Sprecano il tempo di chi, come voi ci lavora 3) Sono praticamente inutili. Lo sò che esiste il modo per anticipare di qualche giorno la canc (quando è evidente persino ad un cieco), ma non si potrebbe tenere in considerazione un metodo veloce e affidabile per cancellarle direttamente senza passare prima per il tribunale o, creare una sezione del tribunale per i verdetti fulminei, non sò ditemi cosa ne pensate, magari sbaglio io...--Executive. 14:09, 17 lug 2009 (CEST)

Ma cos'è tutta 'sta fretta? Guarda che se un articolo schifoso rimane sul sito per qualche giorno in più non cade il mondo. E poi di queste cose ne abbiamo già parlato a sufficienza sul forum.--eeeeee disc 14:15, 17 lug 2009 (CEST)ver

Ho capito, ma perchè tu pensi che io vada a leggere i topic vecchi, nuovi del forum? Comunque grazie per l' informazione, e poi non è per il fatto che gli articloli processati rimangano qualche giorno nel tribunale, è che dopo la coda si allunga sempre più...--Executive. 14:20, 17 lug 2009 (CEST)

Ciao ragazzi, io alcuni dubbi sulla gestione del progetto. Spero di aver capito io male e di aver frainteso. Appena potete fate un salto sul forum nel topic apposito. Bye.--Cugino di mio cugino 20:35, 7 ago 2009 (CEST)

Come non detto, ho capito: sono un idiota.--Cugino di mio cugino 20:48, 7 ago 2009 (CEST)

[modifica] Boom di voti

Chi ha aperto le gabbie? Basito --Zaza; (eh?) 03:13, lug 28, 2010 (CEST)

  • C'è in giro voglia di democrazia. --Retorico 03:29, lug 28, 2010 (CEST)

[modifica] SBOM di articoli sotto accusa

Se va ti questo passo mi sa che l'inquisitori si ritroveranno a fissare girasoli in mezzo a una strada...--Executive. 17:59, set 17, 2010 (CEST)

E sarebbe un male? Se vuoi istituiamo una taskforce adibita alla creazione massiva di articoli merdosi... --Zaza; (eh?) 13:00, set 18, 2010 (CEST)
Non è detto che se gli articoli merdosi non si trovano vuol dire che non ci sono...--[[Alla Genuzzodiscussione]] 13:03, set 18, 2010 (CEST)
Ammettilo, hai un suo poster attaccato in stanza. Rolleyes --Zaza; (eh?) 13:08, set 18, 2010 (CEST)
Ne ho 2. Sono un suo fan.--[[Alla Genuzzodiscussione]] 13:09, set 18, 2010 (CEST)

Zaza ti amo: metti polemica anche dove c'è una semplice constatazione...--Executive. 14:37, set 19, 2010 (CEST)

Se fondiamo la task force degli articoli merdosi, il capo lo faccio io Asd!--Falling DOcchioPNGwn. 14:39, set 19, 2010 (CEST)
Ultimamente state diventando un po' tutti noiosi, non si può dire niente che la si prende per polemica... vabbè. --Zaza; (eh?) 15:55, set 19, 2010 (CEST)
Ma Zaza, prendi la vita con più CertosaSisi!--Executive. 20:56, set 19, 2010 (CEST)

[modifica] Come faccio?

Come posso fare per esprimere il mio parere riguardo al cancellare o meno una pagina se non posso neanche scriverlo, visto che la pagina è protetta?--93.40.163.48 17:24, ott 10, 2010 (CEST)

Ti registri, contribuisci e aspetti di avere diritto di voto.--Logo BittorrentPulisher, Inquisitore, Nabbysitter e DetormentizzatoreBigJack 17:28, ott 10, 2010 (CEST)ver

Scrivi nella discussione. --eeeeee disc 17:32, ott 10, 2010 (CEST)ver

[modifica] Onnivoro

Posso votare anche io o c'è il conflitto d'interessi?--Gregoriohouse 17:02, ott 23, 2010 (CEST)

Non puoi votare perchè sei ancora troppo giovane Sisi ----Chiavettomane (?) 17:05, ott 23, 2010 (CEST)

No, l'autore non può votare ne contro ne a favore del suo stesso articolo. Sarebbe anche ridicolo e da sborone non trovi?

È chiaro. Volevo solo sentir parlar male del Berluska.--Gregoriohouse 17:08, ott 23, 2010 (CEST)

Cazzata, chiunque può votare se ha ottenuto il diritto di voto --! Puzza87 Papocchio ( Cerchi guai? ) 17:10, ott 23, 2010 (CEST)ver

Sempre che non ne sia l'autore, è una cosa da "figlio di papà" altrimenti facciamo tutti i Berlusconi e decidiamo che giudizio deve dare il nostro giudice! l'unico modo in cui un autore dovrebbe salvare il suo articolo dal tribunale è la modifica o esporre le sue ragioni in "Discussioni". Thò ho la sindrome di Di Pietro.

Volevo dire a Di Pietro che quello che dice io l'ho fatto, ma nessuno ha letto le mie difese nè le segnalazioni di modifica che ho fatto appena dopo le accuse (a quanto ne so).--Gregoriohouse 17:17, ott 23, 2010 (CEST)

Se le regole stabilite sono queste, puoi lamentarti finché vuoi ma lui può votare. Pure in AdS e WoS gli autori possono autovotarsi. Se vuoi cambiare le cose proponi una modifica del regolamento (e magari iscriviti, o firmati).--Alocin30590 17:17, ott 23, 2010 (CEST)

Per curiosità: io poi ce l'avrei il diritto di voto?--Gregoriohouse 17:18, ott 23, 2010 (CEST)

Però gregoriohouse non ha il diritto di voto, è iscritto dai primi di ottobre, e l'anonimo ha detto una cazzata, perchè sul tribunale non credo che soltanto i creatori della pagina votano ----Chiavettomane (?) 17:18, ott 23, 2010 (CEST)
Per favore mi avete fatto fare una edit war per farmi mettere un messaggio Tsk ----Chiavettomane (?) 17:19, ott 23, 2010 (CEST)

Può anche darsi che le abbiano perfettamente lette tutte e in ogni riga, ma che abbiano messo lo stesso sotto accusa per maggiore sicurezza, è un potere che una volta avuti i requisiti chiunque ha. E in ogni caso secondo il tribunale tutti i voti sono verdi e gialli quindi pare salvo che ti lagna?

"l'anonimo ha detto una cazzata, perchè sul tribunale non credo che soltanto i creatori della pagina votano" No non ho detto che solo gli autori della propria pagina votano, ho detto che possono dare un voto in tribunale agli atri articoli ma non ad uno dei loro.

Perché, dico, perché la gente si ostina a non leggere?? Le regole di voto sono scritte a caratteri cubitali nell'intestazione del tribunale, smettetela di sparare minchiate in discussione e circolate.--Logo BittorrentPulisher, Inquisitore, Nabbysitter e DetormentizzatoreBigJack 17:51, ott 23, 2010 (CEST)ver

Ma questi IP anonimi che si sentono Berlusconi facendo leggi come dicono loro da dove spuntano? È la novità autunno-inverno 2010?--Sbreg 17:53, ott 23, 2010 (CEST)
Ban--Logo BittorrentPulisher, Inquisitore, Nabbysitter e DetormentizzatoreBigJack 18:42, ott 23, 2010 (CEST)ver

[modifica] Limited Edition

Non bisognerebbe fare il verdetto rapido? Ha 6 voti verdi e 1 rossoSisi--Balestra Bersaglio sotto tiro 15:14, nov 5, 2010 (CET)

[modifica] Taylor Swift

La pagina era stata prenotata per il restauro il 2 novembre. Non ha avuto modifiche (almeno apparenti visto che gli errori grammaticali ci sono ancora tutti) dal 14 novembre, propongo il calcio rotante che era stato già approvato sulla discussione dell'articolo. --Flemma 22:16, dic 4, 2010 (CET)

[modifica] Libera Indizione

Non ho capito bene se chiunque possa accusare o far votare la cancellazione di un articolo... magari è spiegato e non ho letto...--AhahahNoErprofessorHai capito bene 13:03, nov 19, 2012 (CET)

Chiunque può accusare un articolo, basta mettere il template {{Accusa}} nella pagina. Solo gli inquisitori possono però indire la votazione e di conseguenza assolvere o far cancellare articoli. --GhostriderCafi96 Non c'è via di scampo...BSoD of BSoD 14:51, nov 19, 2012 (CET)

Grazie, mi hai illuminato!--AhahahNoErprofessorHai capito bene 21:12, nov 19, 2012 (CET)

[modifica] Alessio Sundas

Ma è una pagina fantastica! Dov'è l'APU?

Vota verde. --nevermindfc(mah...) 17:40, dic 17, 2012 (CET)
Lo farei, ma non ho diritto di voto
Registrati e ottienilo, no? --nevermindfc(mah...) 17:50, dic 17, 2012 (CET)
Lo farò, prima o poi...
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo