FANDOM


  1. non ha senso rivolgerti al lettore scrivendo "ok, sta battuta fa schifo" "sì, sono uno stronzo" oppure "se non capisci di cosa parlo sei un bimbominkia". Sei su un'enciclopedia, dio cane! Rivolgersi al lettore può andar bene una volta, due, ma non in continuazione...
  2. se sai che una battuta fa cagare, non scriverla. Tanto semplice. Nessuno ti obbliga a scrivere un articolo chilometrico e raffazzonato - semmai il contrario!
  3. è un po' troppo tecnico come articolo; soprattutto, gronda di giudizi e polemiche, tipo: "abbiamo perso la finale perché non avevamo un centro decente." (sticazzi, scusa).
  4. ricorda sempre che su nonci devi far ridere, non esprimere le tue opinioni o raccontare la tua vita privata. Prima o poi ci cascano tutti, anch'io.
  5. non ce l'ho con te ;-) --Sanjilops 23:49, 31 lug 2007 (UTC)
Dunque...
  1. Non so, a me fa ridere... (è un po' alla Luttazzi... ognuno ha le sue fonti d'ispirazione :D) ma se non fa ridere li taglio
  2. Gh... proverò a rimediare...
  3. Su Chiacig e il povero Bargnani sono d'accordo, sono solo giudizi personali (alla fine immotivati) e li posso tagliare. Altri tecnicismi?
  4. Uhm... credevo di essere riuscito a tenere i fatti personali fuori dall'articolo... dov'é che sono scivolato sul privato?
  5. Non ti preoccupare, lo so (e anzi ti ringrazio :D) --Obelix 06:49, 1 ago 2007 (UTC)
(Comunque ho tagliato e/o modificato un po' di robe. Vedi un po') --Obelix 07:00, 1 ago 2007 (UTC)

Non citare il nome di Luttazzi invano: proprio lui ha scritto anche degli pseudo-articoli in cui imitava lo stile dei giornali e quindi non faceva il "monologo", cioè non parlava in prima persona. Lo stile dipende dal contesto in cui ti trovi. E comunque, ti assicuro che i commenti tipo "provaci tu a scrivere un articolo" o "se sei femmina e ti sei offesa..." alla lunga non fanno ridere neanche se li fa luttazzi
Ora confesso che non ho molta voglia di rileggere l'articolo per vedere le modifiche, diciamo che quando l'ho letto era un po' troppo confidenziale... vediamo pure che ne pensano gli altri utenti --Sanjilops 09:38, 1 ago 2007 (UTC)

Ok... comunque tieni presente che io domani parto e sto via dalle palle per tutto il mese... per me l'articolo è buono (e ci mancherebbe, l'ho scritto io!! :D) ma se credete, senti/sentitevi liberi di farne quello che volete. Bye!!^^ --Obelix 15:34, 1 ago 2007 (UTC)

Bella questa voce! Fatta davvero bene Mrgreen --The Master of Peppers 12:01, 6 nov 2007 (UTC)

opinione mia modifica

we potete sputtanare tutto e tutti ma no il basket. è lo sport più bello che esista al mondo!!!! non avete nessun motivo per prendere per il culo i giocatori di basket come me...sono contento che avete sfottuto gli emo comunque!!!

opinione mia modifica

we potete sputtanare tutto e tutti ma no il basket. è lo sport più bello che esista al mondo!!!! non avete nessun motivo per prendere per il culo i giocatori di basket come me...sono contento che avete sfottuto gli imbecilli come me comunque!!!

Bella voce sul basket!!!--Milo Laerte Bagat 21:34, 4 ago 2008 (UTC)

Ma come?!modifica

Articolo sul basket senza citare la dinastia Meneghin?--Bella me 09:40, 11 ago 2008 (UTC)

Allenatoremodifica

Ma Nonciclopedia non dovrebbe essere una parodia? Quello che c'è scritto sull'allenatore è tutto vero! Il mio coach (o "Coccio", come lo chiamiamo qui da noi) non fa altro che gridare! Bell'articolo, comunque, non capisco però come ci possano essere dei cestisti rosiconi. Sarà che io adoro Nonciclopedia e non mi sono offeso nemmeno sui metallari, però queste rosicate mi sembrano reazioni da bambini.--Seguace dello Chef Tony 21:04, 5 set 2008 (UTC)

quante cacchiate tutte in una volta modifica

1 il basket è un gioco serio, non come lo fai vedere tu. 2 i ruoli nel basket sono fondamentali, il ruolo viene assegnato a un giocatore secondo le sue doti fisiche e atletiche. 3 molti che cercano informazioni sul basket, potrebbero credere alle cacchiate che hai scritto in questo tuo manuale intitolato "tutto quello che il basket non è e non sarà mai" 4 sul basket femminile ti dò ragione è noiso. 5 mi pare che tu gichi a calcio, anche nel calcio ci sono i ruoli???????? 6 cosa hai contro il basket lo descrivi come se fosse un gioco per stupidi!!!!!!!!!!! 7 ti consiglio di provare a giocare a basket e noterai che oltre a divertirti, in questo meraviglioso sport ci vuole coordinazione nei movimenti, abilità ed intelligenza.

Detto questo la tua guida è completamente inutile!!! avrei potuto dire qualcos'altro ma non ne ho voglia, sono stanco della tua guida e delle immagini scadenti

Io gioco a basket e questo articolo mi ha fatto ridere. Non ti ha sfiorato l'idea che all'autore il basket piaccia e abbia voluto semplicemente riderci sopra? Un minimo di autoironia, cazzo! --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 11:05, 16 feb 2009 (UTC)

Quoto Milo in toto. --Utente:JC12/Firma 19:59, 4 mar 2009 (UTC)ver

qualche imbecille ha modificato tutto...perfavore mettete cose giuste, e se non avete niente da fare non rompete su wikipedia

Che c'entra Wikipedia?--eeeeee disc 14:00, 9 giu 2009 (CEST)ver

Ma chi è il deficiente che ha scritto????? Stupro di gruppo, masturbazione... Non penso sia appropriato scrivere così... Se un bambino cerca basket su wikipedia perché deve leggere queste cavolate??

  1. Questa non è Wikipedia.
  2. Se un bambino viene lasciato libero di girare per Internet è colpa dei genitori. Ci sono cose ben peggiori in rete di qualche volgarità su Nonciclopedia. --eeeeee disc 17:43, ott 31, 2011 (CET)ver