Dinosaur Adventures

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Stephen Colbert urla terrorizzato.gif

Tipica reazione causata dalla visione di Dinosaur Adventures.

Quote rosso1.png Mamma e papà hanno un nuovo bebé, non se ne fanno più niente di te! Quote rosso2.png

~ Peek sotto l'effetto di stupefacenti si rivolge al piccolo Tio.
Quote rosso1.png Spaco botilia, amazo familia! Quote rosso2.png

~ Il commento di un doppiatore di "Dinosaur Adventures" dopo aver visto i risultati del doppiaggio.

Dinosaur Adventures A.K.A. Dinosauri antropomorfi A.K.A. Dinosauri sotto l'effetto di droghe pesanti è un cartone animato (si fa per dire) realizzato dalla sconosciuta famosa casa produttrice Dingo pictures. Originariamente il cartone era stato concepito per essere proiettato nelle scuole, per far capire ai pargoli i pericolosi effetti derivanti dall'assunzione di enormi dosi di crack. Dinosaur adventures è presto diventato il fiore all'occhiello della Dingo pictures, nota in tutto il mondo soprattutto per i suoi stupefacenti doppiaggi.

[modifica] Trama

Dinosauro ambiguo.JPG

Un dinosauro ambiguo fotografato in una posa ambigua poco prima che dicesse qualcosa di ambiguo.

Dinosaur Adventures narra la storia (sempre ammesso che ne sia stata prevista una...) di un gruppo di creature, geneticamente modificate in qualche laboratorio segreto degli Stati Uniti e spacciate per dinosauri, che dovranno sopravvivere alle difficoltà presenti nell'era preistorica. Il tutto ritratto in eccelse animazioni di alto livello (in certi punti si arriva addirittura a valori folli di un frame al minuto) e disegni talmente ben curati da far crepare d'invidia Walt Disney. Ma la vera differenza sostanziale dagli altri film di animazione è il doppiaggio.

[modifica] I personaggi

Uccello basic instinct.jpg

L'"uccello" narrante del cartone. Notarne la posa particolarmente seducente.

I personaggi presenti in questo scempio in questo grande capolavoro di animazione moderna, sono stati curati direttamente dal primo pirla che passava per strada, che lo ha reso noto in tutto il mondo.

Nel progetto iniziale i disegni avrebbero dovuto essere curati da un equipe di bambini dell'asilo nido, ma vista l'età (sfruttamento minorile) e la qualità (nettamente superiore) dei disegni, la casa produttrice ha preferito affidarsi ad altro.

Tale scelta tuttavia decretò il vero successo del cartone, ponendolo primo nella classifica delle "10 più belle animazioni mai effettuate dall'uomo sotto l'effetto di droghe pesanti".

Per quanto riguarda la tipologia dei personaggi, essi vengono presentati secondo un'algoritmo di generazione casuale, sconosciuto persino a quei cervelloni della NASA, effettuato con il semplice scopo di confondere ulteriormente le già caotica trama del cartone. Inizialmente anche la generazione dei nomi dei personaggi era prevista mediante il medesimo algoritmo, ma è stata successivamente abbandonata in quanto nomi quali "£$%gfhbnbd£$553BNFG" o "sd222vbbede4" non erano fisicamente pronunciabili dall'equipe di esperti addetta al doppiaggio.

[modifica] Il doppiaggio

Come detto precedentemente, il doppiaggio rappresenta la vera perla, il vero genio dei produttori di Dinosaurs adventures, ponendolo come una vera e propria avanguardia nel campo del doppiaggio dei cartoni animati. È stato effettuato seguendo i seguenti passi:

  1. Ingaggiare quattro rumeni alla cazzo di cane e portarli nella sala di registrazione promettendo loro un panino al formaggio e una bottiglia di vino.
  2. Buttare il copione nel cesso: i doppiatori rumeni sono notoriamente dei maestri nell'arte dell'improvvisazione.
  3. Imbottirli di crack e alcol e attenderne gli effetti, che non tarderanno a farsi sentire.
  4. Avviare l'"animazione" e attendere che i rumeni inizino ad insultarsi tra di loro.

Il risultato finale sarà talmente sbalorditivo, da far invidia persino ai grandi capolavori della Disney, come potete verificare di persona nel link sotto riportato. Si avvisa che la visione prolungata, può causare effetti indesiderati quali diarrea improvvisa, Alzheimer

Capolavoro Dinosaurs adventures

Strumenti personali
wikia