Devinizzazione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Cieco.png
HAI BISOGNO DI UN OCULISTA?

Hai visto bene questo articolo??
È corto come la vita di un cieco senza bastone.
Cosa aspetti ad allungarlo? Se non lo fai potresti essere punito.
Rileggi le linee guida e metti a posto questo stub.

Il termine devinizzazione deriva dal verbo devinizzare (ritrasformare il vino in sostanza analcolica), e indica la capacità di poter trasformare qualsiasi tipo di vino in sostanza non alcolica. Per esteso si indica la capacità di ritrasformare qualsiasi tipo di sostanza a contenuto alcolico in acqua o in altra sostanza non alcolica.

[modifica] Origini

La parola fu coniata da San Pellegrino durante l'annuale raduno rastafari, meglio conosciuto come "Canna's Weddings", in italiano "Nozze di Canna" o più comunemente "Nozze di Cana".

Secondo la "Guida ai migliori vini di Galilea" fu durante l'attesissimo momento della distribuzione delle bevande alcoliche ai partecipanti che San Pellegrino accompagnato dal suo fido amico San Bitter intervenne trasformando, attraverso lo pseudo miracolo della devinizzazione, i barili di birra, vino e altre sostanze alcoliche in acqua minerale, aranciata, chinotto e bitter. Alla dimostrazione assistettero un ancora non famoso Gesù e la giovane Madonna (che di lì a poco avrebbero fondato un gruppo musicale: i "Jesus and Mary Chains", una religione tutta loro e gestita successivamente da una società di comodo creata ad hoc, la "Chiesa", attiva prevalentemente nel campo edile-immobiliare e nell'oggettistica d'arredo sacra) che invitò il giovane a porre rimedio alla situazione.
Dietro le pressanti richieste della Madonna e dei presenti, Gesù si vide costretto a intervenire per porre rimedio al processo di devinizzazione attraverso un processo opposto meglio noto come divinizzazione. Per mezzo di tale processo i barili ormai contenenti aranciata e quant'altro vennero nuovamente ritrasformati in vino, birra e altri tipi di bevande alcoliche con piena soddisfazione di tutti i presenti.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Si vocifera che dinanzi allo stupore generale accompagnato da un unanime "È un miracolo", un Gesù ancora timido e poco sicuro di se rispose semplicemente: "No, è un miracolo della Madonna".
  • Gli studiosi ritengono in maniera unanime che la caduta in disuso del termine devinizzazione a favore del termine divinizzazione sia essenzialmente dovuto allo scarso appeal che ebbe la novità tra i presenti e all'incapacità di San Pellegrino di cogliere i reali gusti del target giovanile.
  • San Pellegrino tutt'ora svolge attività di coltivatore diretto in Terronia. È stato riconosciuto come Santo dal Centro Culturale San Giorgio e dal Moige.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia