Devil May Cry (anime)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Devil May Cry (Videogioco)Non ti basta? Ci sono anche {{{2}}}


Devil May Cry Logo con Trish.jpg
Hai problemi con i demoni?
Te li ritrovi sotto casa o hanno trucidato la tua famiglia?

ALLORA CONTATTA LA DEVIL MAY CRY!

Avrai ai tuoi servizi un mezzo-demone semi-immortale al modico prezzo di 4 pizze e 6 birre!
Dante DMC.jpg

Dante in un eccesso di figaggine


~ Dante su come non pagare i creditori
Quote rosso1.png No, grazie Quote rosso2.png

~ Dante prima di essere costretto ad accettare un lavoro qualsiasi
Quote rosso1.png Ti ho trovato un lavoro che non ha a che fare con i demoni! Quote rosso2.png

~ Morrison su un lavoro in cui verranno coinvolti, inevitabilmente, dei demoni

Devil May Cry è la serie animata della famosa[citazione necessaria] serie di videogiochi Devil May Cry, nella quale Dante[1] è un cacciatore di demoni single e pieno di debiti, che passa tutto il giorno a bere birra e mangiare pizza.

In realtà il nome e i personaggi dell'anime sono usati a puro fine commerciale in quanto la serie non c'entra una cippa con il videogioco.

[modifica] Personaggi

Patty Rowell con demoni DMC.png

Patty fa la strafottente con il demone stra-potente di turno, prima che i demoni dietro di lei la attacchino e che Dante la salvi in extremis

  • Dante: Il cacciatore di taglie albino con lo spadone[2] e le pistole è il protagonista della serie. È uno squattrinato che vive in un bilocale sudicio e sporco; durante il giorno non fa altro che mangiare pizza, gelato alla fragola e bere birra[3] e dormire. Occasionalmente gli viene affidato un incarico in cui deve ammazzare qualcuno, ma non intascherà mai i soldi per ragioni a noi ignote. Da notare il fatto che nonostante il ciuffo alla emo che gli copre totalmente la visuale riuscirebbe a fare headshot ad una zanzara che ronza a 100km di distanza da lui.
  • Trish: Una gnocca da Playboy mezzademone con la fissazione dei fulmini. Un tempo faceva coppia con Dante ma ha deciso che il figlio di Sparda non gli dava soddisfazioni e così lo ha mollato.
  • Lady: Una cacciatrice di demoni che gira su una moto. Adora fare a pezzi i suoi avversari con un enorme Bazooka-baionetta che stranamente non deve mai ricaricare. Inizialmente ha un leggero litìgio[4] con Trish, ma dopo diventeranno amiche[5].
  • Patty Rowell: Una stracciona di 10 anni che vive in un orfanotrofio; inizialmente sta per mettere le mani su un'eredità, che invece andrà ad una sua omonima strafiga[6]. Diventa amica di Dante, che la sfrutta per le pulizie di casa. Durante la serie avrà essenzialmente il ruolo della bimbetta polverizzamaroni che non può mai fare a meno di dire la sua e di rallentare lo svolgersi della trama, tant'è che lo spettatore la offrirebbe in dono a Pedobear.
  • Morrison: Un tizio che per qualche ragione trova i lavori a Dante, gli presta i soldi, gli fa da autista e gli ripara la roba[7].

[modifica] Tipica Puntata

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Tipico Episodio dell'Anime di Devil May CryNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}
Dante DMC 3.jpg

Bingo!

Le puntate sono 12 è durano mezz'ora ognuna, e quasi tutte hanno lo stesso svolgimento[8]:

Devil May Cry Demone.jpg

Una normale scena dell'anime: un demone che prima era umano cerca di sventrare l'omonima di Patty Rowell per fottersi l'eredità[9]

Dante se ne sta beatamente a farsi i cazzi propri quando entra Morrison che gli affibbia un lavoro. Inizialmente in questo lavoro i demoni non c'entrano, anzi si tratta di cose assolutamente normali: compiere un omicidio o coprire una banda illegale di cacciatori di dischi da 49 giri. Dopo i primi 10.45 minuti si scoprirà che il demone è una persona insospettabile: per esempio un maggiordomo o un prete. Il demone viene ucciso in 5 minuti netti nonostante dica ai quattro venti di essere potentissimo. La puntata si conclude con un felici&contenti.

[modifica] Eccezioni

Nella puntata n.4 si vedono solo Trish e Lady che si uccidono in una Chiesa davanti ad un prete-demone. Dante appare in 4 scene dove non fa niente, se non parlare di cose inutili e senza senso.


Nella puntata n.5 il protagonista è un tizio che, per fare colpo su una tizia, segue Dante. Prima crede che sia un maniaco sessuale, poi che sia un maniaco sessuale senza scrupoli che spara ai mafiosi e poi capisce che è un demone.

Nella puntata n.10 Dante massacra a colpi di spada due ex-allievi di Sparda, famosi nel mondo demoniaco per la loro invincibilità[10].

[modifica] Elenco episodi

Nome puntata
Mission 01: Il Diavolo Piange a Maggio
Mission 02: Grande alta Stella
Mission 03: No Amore
Mission 04: Tuono Rollante
Mission 05: In Privato
Mission 06: Regina Roccia
Mission 07: Desiderio Viene Vero
Mission 08: Oncia un po' di tempo
Mission 09: Poker Morte
Mission 10: L'ultimo lassativo promesso
Mission 11: TempoShow!
Mission 12: Stilista!

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Phantom nell'anime di DMC.jpg

Povero Phantom: dopo il primo capitolo è caduto nell'oblio. L'unica cosa che è riuscito ad ottenere è un cameo di 0.5 secondi nella sigla dell'anime dove, oltretutto, viene trucidato

  • Nella sigla dell'anime compaiono diversi demoni minori[11] quali Phantom e Settimo Girone: Lussuria.
  • Dante, per quanto viene ferito, non si stanca ne muore.
  • In questo anime NON esiste la polizia: un palazzo va a fuoco e un demone distrugge la città, ma neanche l'ombra di un poliziotto.
  • Evocare demoni è una cosa quotidiana.

[modifica] Voci demoniache collegate

[modifica] Note

  1. ^ Non QUEL Dante... e nemmeno quell'altro...
  2. ^ Non quello che pensi tu, pervertito...
  3. ^ Tutto rigorosamente a credito
  4. ^ Leggasi Combattimento in una chiesa con tanto di poteri demoniaci e armi da fuoco al solo scopo di uccidere l'avversaria
  5. ^ La psicologia delle femmine, questa sconosciuta...
  6. ^ Questa si chiama sfortuna...
  7. ^ E non guadagna niente! Peggio di un operaio negro sottopagato che lavora in nero!
  8. ^ Autori sfaticati!
  9. ^ E sorge spontanea la domanda: cosa se ne fa un demone dei soldi?
  10. ^ Nonostante questo Dante li uccide dopo poco
  11. ^ Quando i demoni direttamente interessati hanno letto questa frase si sono depressi...
Devil May Cry Logo con Trish.jpg
Strumenti personali
wikia