Delfino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Pandasatanico
Attenzione!!!
Il WWF ha dichiarato questo articolo politicamente scorretto nei confronti della natura.

Se non vuoi diventare tu stesso una specie a rischio corri ad adottare un Panda!

Wwf

~ Bambina di dieci anni, due secondi prima che un delfino le strappi via un braccio.
Articolo di giornale sui delfini

Come la mettiamo adesso, animalisti?

Con il nome delfino si indica un animale marino appartenente alle forze del male, generalmente contrapposto allo squalo, che appartiene alle forze del bene. L'habitat del delfino comune è l'acquario di Genova (solo quello di Genova, negli altri si deprime e muore).

[modifica] Struttura

Il delfino non è un pesce[1]. Non essendo un pesce non si capisce perché viva nei mari e perché somigli a un baccalà. La risposta l'hanno data degli eminenti scienziati dell'Università della Transylvania (se qualcuno se lo sta chiedendo: sì, in Transylvania ci sono i delfini) che hanno stabilito che i delfini sono delle macchine create dall'uomo.
Il corpo del delfino è metallico, lungo e affusolato, progettato per nuotare velocemente. Dotato di un motore a scoppio, di un becco e anche di una faccia, il delfino usa la coda per accelerare e le pinne per impostare la direzione. Il freno a mano non è incluso nel prezzo. I denti possono essere molto numerosi, fino a 250[2], e non servono a masticare, bensì a emettere segnali radio per comunicare con altri delfini le notizie sul traffico.

[modifica] Origine e comportamento

Delfini verticali

Come dimostra questa foto, i delfini possono camminare in posizione eretta.

Cinque minuti fa i ricercatori di un'altra università, quella dello Zimbabwe, hanno appena smentito la notizia secondo cui i delfini sarebbero delle macchine. Non si sa dunque se siano macchine o animali e quindi studiare il loro comportamento risulta difficoltoso. Secondo un'equipe di biologi marini i delfini sono dei vertebrati strabici; un team di ricercatori scozzesi opta invece per una teoria più insolita: i delfini sarebbero una leggenda metropolitana inventata dal giornale Vanity Fair. Ingegneri aerospaziali italiani hanno voluto dire la loro in proposito, e sostengono che i delfini siano dei pesci. Visto che ci siamo dico anche la mia: secondo me sono uccelli. Quel che è certo comunque è che i delfini mangiano i bambini.

Inoltre, grazie alla loro evoluta intelligenza (sono gli animali più intelligenti del pianeta dopo gli scimpanzé e gli gnu), i delfini vivono in società complesse governate da un parlamento eletto democraticamente. Sono in corso dibattiti tra i delfini circa l'opportunità di allearsi con un'altra specie dominante, l'iguana, per estendere i propri domini anche sulla terra ferma.

[modifica] Vita sociale

I delfini dispongono di un sistema di comunicazione molto complesso: utilizzano infatti ricetrasmittenti, sistema satellitare GPS, ADSL e telefoni cordless. Non dispongono però di una lingua ufficiale, per cui tutte queste attrezzature risultano inutili. Nonostante ciò, riescono a comunicare meglio degli altri cetacei. La loro capacità di camminare sulla coda li ha resi inoltre abili corridori (raggiungono 80 km/h sott'acqua correndo in posizione eretta). Infine, grazie ad uno stile di vita sano e basato sulla dieta mediterranea, un delfino può vivere fino alla bellezza di 120 anni.

[modifica] Link correlati

[modifica] Note

  1. ^ L'apprendimento di questa notizia potrebbe causare profondi shock emotivi.
  2. ^ È la verità, coglione.
Strumenti personali
wikia