Danilo Gallinari

Gallinari draft.jpg

Gallinari entusiasta per aver capito come si tiene in mano il pallone. Notare poi l'ardito accostamento tutto americano cappellino-smoking: questo sì che è multiculturalismo.

Quote rosso1.png Non temo i fischi, saprò guadagnarmi la fiducia dei tifosi! Quote rosso2.png

~ Gallinari mentre viene insultato dal pubblico dopo il Draft NBA
Quote rosso1.png Ci sta, devo dimostrarmi all'altezza. Quote rosso2.png

~ Gallinari 5 minuti dopo mentre viene portato via in barella per una commozione cerebrale
Quote rosso1.png Il miglior talento del basket italiano degli ultimi trent'anni Quote rosso2.png

~ Vittorio Gallinari[1]
Quote rosso1.png Farà bene coi Knicks Quote rosso2.png

~ Mike D'Antoni[2]

Danilo Gallinari è un giovane e compromettente cestista italiano che attualmente milita nella Negro Basketball Association. Ha giocato dal 2008 al 2011 nei New York Knicks, senza che i Knicks se ne accorgessero. Quando finalmente se ne sono resi conto lo hanno scaricato alle Crocchette di Pollo di Denver.

[modifica] Inizi

Gallinari baseball.jpg

Finalmente si è reso conto che il basket non è cosa sua...

Nacque l'8/8/'88 in un paesino sperduto in Lombardia, in un posto non meglio precisato.[3] La sua famiglia è piena di celebrità: suo padre Vittorio è un giocatore di pallacanestro dell'Olimpia Milano, con all'attivo 4 scudetti, 2 coppe Italia, 1 Eurolega e 1 Coppa Korac; suo zio Prospero è invece un affermato terrorista delle Brigate Rosse, con all'attivo[4] 1 giudice, 1 procuratore, 1 presidente del consiglio e 1 ergastolo. Danilo decide così di continuare la tradizione di famiglia, ma non si sa decidere su quale carriera intraprendere. La sua statura elevata però gli toglie ogni dubbio: un terrorista così grosso è un bersaglio troppo facile. Così, decide di diventare cestista anche lui, ignorando che avrebbe procurato molto più dolore con il pallone da basket che non con le bombe a mano.

[modifica] In Italia

Gallinari intrattenitore.jpg

Danilo racconta una barzelletta prima di entrare in campo. Cioè tra un bel po'.

È in questa amena nazione che Gallinari si scatena, realizzando notevoli percentuali, come il 56% da tre, il 92% da due e il 121% ai tiri liberi (2007/2008).

Wikiquote.png
«Ero talmente superiore che gli avversari appena mi vedevano impazzivano e correvano a segnare nel loro canestro»
(Gallinari ricorda così i suoi anni in Italia)

Viene chiamato ovviamente in nazionale, con la quale partecipa all'All Star Game 2006, dove nella gara di tiro da 3 punti ha battuto un tal Jordan (non quel Jordan) mettendo a segno 32 triple su 30.

[modifica] Negli USA

Finalmente il nostro Danilo viene scelto dai "Gingilli" di New York. Al draft NBA non è stato ben accolto dal pubblico, che ha criticato aspramente l'ingaggio tramite l'utilizzo di oggetti contundenti, colpendo il giovine ripetutamente. I colpevoli sono stati poi assunti dai New York Yankees, squadra di baseball dell'East Coast.

Comincia a praticare il ruolo di scaldapanca e a raccontare storielle divertenti per passare il tempo.[5]. Quando questi inizia a farlo giocare, inanella una serie talmente impressionante di infortuni da spingerlo, su forte pressione della dirigenza, a sostituire entrambe le rotule con dei pomi di ottone magici rimediati da un noto sciamano napoletano.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

Steve urkel.jpg

Otto sotto un tetto è molto probabilmente il suo telefilm preferito.

  • In Italia era talmente forte che giocava play e centro allo stesso tempo.
  • Negli USA ora è talmente basso che gioca ala piccola.
  • Non ha ancora capito che per tirare si può anche superare la riga dei 3 punti (Danilo pensa che sia un campo di pallamano).
  • Vista la straordinaria robustezza della schiena, in Italia si è pensato di costruire un famigerato ponte ispirandosi e studiando a fondo la colonna vertebrale di Danilo.
  • Manifesta comportamenti maniacali nei confronti del numero 8.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ È suo padre.
  2. ^ È un ex compagno di squadra di suo padre.
  3. ^ C'era la nebbia.
  4. ^ O dovrei dire passivo?
  5. ^ E anche per ingraziarsi il coach per poter entrare in campo

Strumenti personali
wikia