Dance anni '90

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua Oops! Forse cercavi la sorella casalinga?
Cilno
ATTENZIONE: CONTENUTO ALTAMENTE TRUZZO!

Quest'articolo è impregnato di truzzità.

Se sei un frequentatore di discoteche e pensi che le frecce della tua macchina abbiano un ritmo irresistibile c'è la possibilità che tu possa riconoscerti in una o più frasi del seguente testo e persino offenderti. Ovviamente, tutto ciò è possibile solo se sei o è presente il membro del branco in grado di leggere (o leggere ad alta voce).
Se invece non fate parte del primo gruppo, vi è la possibilità che questa voce distrugga ogni speranza che riservate nelle generazioni future.
Insomma, consultate ciò che segue a vostro rischio e pericolo.

Cilno reverse
Mariottide
MADONNASANTODDIO!

Questo cantante/gruppo/genere musicale è così orrendo da far invidia al Maestro della Tristezza, quindi se non hai il gusto per l'orrido ti consigliamo di scappare a gambe levate da questa pagina.

Marioballo
Mario balla in discoteca

Un assiduo frequentatore delle discoteche degli Anni '90.

Quote rosso1 Non c'è più la dance di un tempo... Quote rosso2
~ Il classico trentacinquenne nostalgico dei vecchi tempi
Quote rosso1 LaRaRaRiRaRaRaRAaaaaa!!! Quote rosso2
Quote rosso1 Il video di Saturday Night sarà costato all'epoca non più di 13.000 lire. 10.000 solo di accappatoio... Quote rosso2

[modifica] Cos'è la Dance anni 90?

È già strano il fatto che la Dance anni 90, in realtà sia nata in circostanze misteriose verso la fine degli anni '80. E ho detto tutto. Comunque per Dance anni 90 si intende innanzitutto un genere musicale (o una carestia) che di fatto ha portato alla fame per un buon decennio tutti i grandi artisti del decennio precedente. Madonna, infatti, si è data ai video porno per poter tirare avanti, e Michael Jackson per lo shock dell'insucceckson, ha cominciato a sfogarsi in altri modi. Questo tipo di musica ha cominciato a diffondersi poco dopo la caduta del Muro di Berlino per poi lentamente scomparire verso l'inizio del Nuovo Millennio, in seguito all'esplosione dei maroni, di Ledi gagà, dei timpani e della perdita dell'udito di chi l'aveva ascoltata per dieci anni.

La Bouche

Eccovi un fulgido esempio di gruppi dance europei: Bbi mai llova wuona bbi mai lova!!!

Il genere infatti prevedeva che le canzoni dovessero avere la base rigorosamente registrata su cassettina Sony con l'utilizzo dei seguenti strumenti:

  • un tamburello del mercatino dell'usato
  • una cornamusa
  • piatti, anche di ceramica
  • un organo
  • una qualsiasi squinzia prelevata dalla strada che canta in playback rigorosamente con la sua voce
  • un rapper nigeriano, tamarro quanto sfigato
  • e di conseguenza un rappettino tamarro, cioè un motivetto ripetitivo, possibilmente privo di qualsivoglia significato, tale da lobotomizzare irrimediabilmente il piccolo cervello dell'ascoltatore.

Con una simile miscela esplosiva il successo è assicurato. Prendetene nota.

[modifica] Presa di potere della Dance nei vari paesi Europei

  • Il paese che ha fatto nascere questo genere è l'America. Ancora oggi se ne vergogna molto. Infatti nel giro di un paio d'anni se ne sbarazzerà presto, per motivi di logica concorrenziale. La dissoluzione dell'URSS (1991) sarebbe infatti avvenuta per merito dell'avvento della Musica Dance.
  • La Germania si mostra da subito propensa a promuovere il genere perché un tal Adolf Hitler, in barba a quello che dice la storia dall'aprile del '45 in poi, aveva bisogno di nuove marcette per far esercitare il suo esercito segreto per un eventuale colpo di stato al Reichstag. Dopo la sua morte istantanea, avvenuta dopo un solo ascolto di Barbie Girl, tale onore sarà concesso ad una certa Angela Merkel, amante dello stesso. Ma come sempre sarà l'Italia a fare di meglio (o di peggio).
Non è la rai

Come si può vedere nei mitici anni '90 non c'erano mica i truzzi o i fighetti, ma le fighette. Da notare il ricercatissimo abbigliamento che le ragazze dell'epoca dovevano rigorosamente rispettare per entrare nelle discoteche. A sinistra potete vedere una delle ragazze squillo che inneggia a Mussolini. Sempre Lui c'è di mezzo...

  • A proposito, In Itaglia, è doveroso ricordarlo la Dance è scoppiata solo grazie a Non è La RAI (sic!) e ai suoi balli sbullonati fino all'ultimo sangue. Inoltre, grazie alle serie infinite di Vacanze di Natale, gli artisti dance potranno campare di rendita per sempre.
  • Tutti gli altri paesi firmeranno un secondo Trattato di Maastricht nel 1992, il quale sanciva l'Unione Europea in nome dei La Bouche, della luna, di Sailor Moon, di Gerry Scotti e dei biscotti.

[modifica] Italo Dance Anni 90/"Vacanze di Natale sound"

Mentre nelle discoteche parigine spopolava la dance degli Eiffel 65, in Italia il culto della dance fu portato dal profeta Sant'Agostino.
La dance in Italia divenne un fenomeno di massa e si diffuse a macchia d'olio in tutta la penisola, in particolare in Puglia grazie al contributo dei Corona, mescolandosi con i culti musicali già preesistenti come la tarantella e la canzone napoletana. Comunque, che ci crediate o no, l'unica cosa buona che fece l'Italia dal '46 in poi è stata proprio quella di far nascere delle vere e proprie perle denz sfornate da progetti denz dai nomi astrusi come Corona, Cappella, Usura (ops ho sbagliato, è una sigla) e Datura (doppio sic!) tutti caratterizzati da tristi finali... Vediamone alcuni:

[modifica] Corona

Trans Brenda

Ecco "Olga" Corona, oggi

No, non è Fabrizio Corona ma suo padre. Dopo l'operazione si fece chiamare "Olga" e cominciò a girare per le vie di Viareggio con una parrucca cantando in playback The rhythm of the night, nota ai più come Te si mangiat la banana. Jenny B, tale prostituta trevigiana pare si sia suicidata perché in realtà la voce della canzone era la sua. Oggi dopo il successo nei vari night club, Olga si ricicla come trans-mafioso nel serial Squadra antimafia: Palermo Oggi. È così incapace nel recitare, che anche le sue battute sono in playback.

[modifica] Usura/Datura, gli interscambiabili

Sono la stessa identica cosa. Perché fanno rima. Gli usura prima del successo erano appunto degli usurai che operavano nella locride. Con Open your mind fecero il botto. Poi qualche anno dopo questi bei produttori si troveranno sulla prenestina per una botta usa & getta. I Datura invece pare si sono dissolti nel nulla (Fade to Grey)

[modifica] Cappella

Il nome significa molte cose. A voi la scelta. In realtà poi scopriremo che Cappella era il nome della cantante, che si faceva chiamare così non certo perché amasse le cappelle delle chiese...Anche lei (o loro) farà (faranno) la fine degli Usura. Ecco i suoi successi tutti dai titoli fantasiosi:

  • U got 2 know
  • U got 2 let the music
  • U & me
  • Move on Baby
  • Move it up
  • Move your body (per tacer degli Anticappella)

[modifica] DJ Dado

Noto crupier del casinò di Campione d'Italia si riciclò come compositore di canzoni dance. La particolarità di questo tizio sta nel fatto che nel comporre lanciava un dado che gli indicava quante parole mettere nelle sue canzoni. I dadi ormai diventeranno una costante della sua vita. Infatti oggi alloggia in un ospedale psichiatrico di Roma Trigoria.

[modifica] DJ Panda

Detto anche DJ W.W.F. o DJ Panza, è il rivale per antonomasia del Dj Dado, quando seppe che Michael Jackson voleva diventare bianco, cercò subito di voler diventare un panda. I successi di My dimension gli consentiranno solo un'operazione dell'allungamento del pene. Ora è felice dei suoi 5 cm totali in erezione.

[modifica] Da Blitz

I Da Blitz sono stati per anni una banda italiana di rapinatori di banche a prova di blitz. Si dice che con l'urlo prolungato di I believe, I believe, I belieeeeeeeve della cantante/mente diabolica del gruppo, sia riuscita a sfondare le pareti del Fort Knox per penetrarvici dentro. Ora i due membri si trovano nel supercarcere di Voghera, per qualche rapina di troppo.

[modifica] Robert Miles

Ma voi l'avete visto mai in faccia? Ma chi è Roberto Miglia? Molti dicono una leggenda metropolitana, a Fable. Dov'è? Anche Chi l'ha visto sembra occuparsi del caso.

[modifica] Molella e Fargetta

Che nomi strani... Comunque loro sono i magnaccia milanesi della dance italiana anni 90. Coi soldi che si sono fatti potrebbero arrivare a sovvertire il Governo (Revolution). Oggi anche un loro rutto è molto apprezzato dal popolo dei truzzi, che di fatto li campano.

[modifica] Canzoni più famose

  • Baby Baby: canzone scritta da Michael Jackson ma interpretata dai Corona.
  • Back in Time: il ritornello di questa canzone viene trasmesso dalle radio per comunicare l'entrata in vigore dell'ora solare.
  • Bla Bla Bla: canzone scritta in una lingua sconosciuta, riciclata da Maccio Capatonda come colonna sonora del film "Urla a Caso".
  • Blue: canzone inizialmente ideata per essere utilizzata come sigla del cartone dei Puffi.
  • Let's Talk About A Man: dedicato allo studio dell'anatomia umana, il singolo è diventata la sigla di Esplorando il corpo umano.
  • Living in Your Head: chiaro riferimento a quella cosa che hai nella testa, che non è il cervello.
  • Move Your Body: mandata spesso in onda durante le sedute di fisioterapia.
  • Tell Me Why: il motivo per cui è stata scritta questa canzone è tutt'ora ignoto.
  • The Rhythm of the Night: pessima imitazione del singolo di Leone di Lernia "Ti Si Mangiate La Banana".
  • What Is Love: portata al successo da Haddaway, si tratta di un autentico manifesto del genere, e come tale da appendere al muro. L'autore, s'intende.

[modifica] Esempi di musica Dance

Ecco in seguito riportati alcuni esempi calzanti di canzoni dance:

Wikiquote
«I'm Blue da ba dee da ba daa da ba dee da ba daa da ba dee da ba daa...»
(Blue)
Wikiquote
«Move your body, move your body, move your body!»
(Move your body)
Wikiquote
«La la dee da da da! La la dee da da da! La la dee da da da!»
(Gipsy Woman)
Wikiquote
«Emergency, emergency, emergency!»
(Emergency 911)
Wikiquote
«Baby, baby, baby!»
(Baby Baby)
Wikiquote
«Oh na na yeeh! Oh na na yeeh! Oh na na yeeh!»
(Dancing with an angel)
Wikiquote
«Oh oh oh oh oh oh oh oh!»
(Crime of Passion)
Wikiquote
«Oh oh oh oh oh oh oh oh!»
(Coming Through The Light[1])
Wikiquote
«Sting didodong diding didodong diding didodong dong dodong»
(I'm The Skatman)
Wikiquote
«All I need is love! All I need is love! All I need is love!»
(All I need is love)
Wikiquote
«Pupunanny! Pu-pu-pu-pu-nanny!»
(Pupunanny)

[modifica] Effetti collaterali da ascolto prolungato di Musica Dance:

  • orchite
  • calcoli renali
  • febbre gialla
  • incontinenza
  • emorroidi
  • istinti suicidi
  • istinti omicidi
  • eruzioni cutanee
  • erezioni cutanee
  • eruzione del Vesuvio
  • perdita dell'udito, delle orecchie, della faccia, il tuo corpo gradualmente si decompone.
  • impotenza
  • gravidanza isterica
  • influenza A, B, B1, B2, PET
  • Aids
  • tamarraggine, la peggiore.

[modifica] Voci Correlate

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Come dici, scusa? È identica a quella di prima? Non capisci proprio un cazzo di musica!
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo