Crysis 2

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Attenzione!
Monster Party NES.gif

Questo videogioco può provocarti crisi epilettiche, secchezza dei bulbi oculari, invecchiamento precoce ed improvvisi attacchi di sete di sangue.
Il Ministero della Salute impone l'immediato spegnimento della tua console.

Sergente Maggiore Hartman.JPG
Il Sergente Hartman approva questo articolo!

Ma non montarti troppo la testa, sacco di merda! Io ti motiverò a migliorare ancora per trasformare questa massa di vomito puzzolente in un vero articolo al costo di farti venire i calli al culo!! E ora torna a pulire i cessi!!!

Crysis 2 Alcatraz in Wall Street.jpg

Alcatraz ti osserva e ha rilevato in te elevate concentrazioni di spore aliene. Ti voglio dare un consiglio: un bersaglio mobile è più difficile da colpire.

Quote rosso1.png BOOM! Quote rosso2.png

~ M12 Nova mostrando il suo disappunto alla tempia sinistra di Prophet.
Quote rosso1.png Rilevo ingenti quantità di agenti contaminanti e spore di origine aliena attorno a te. Quote rosso2.png

~ Nathan Gould fraintende una scoreggia di Alcatraz.
Quote rosso1.png Prophet è morto! Quote rosso2.png

~ Paradossalmente questa citazione non è stata attribuita a Nietzsche, ma solo a un giocatore qualunque a cui sono stati fatti pagare a forza i diritti d'autore sia sulla versione crackata di Crysis 2, sia sulle parole di Nietzsche.


Crysis 2 è l'unità di misura della pressione meccanica esercitata da una generica scheda video sulla relativa scheda madre al punto di cedimento della stessa. Sono altresì contemplati nella formula fattori come il costo, la data di acquisto e il volume della suddetta scheda video, ma notiamo come tutto ciò non abbia alcuna attinenza con l'argomento descritto in questo articolo.

[modifica] Trama

Crysis 2 Alcatraz mitragliatrice.jpg

Quote rosso1.png Il modo migliore per imparare come funzionano gli oggetti è prendere un cacciavite e smontarli per studiarne le parti interne. Quote rosso2.png

~ Ingegneria inversa


Quote rosso1.png Chissà cosa c'è dentro un elicottero... Quote rosso2.png

~ Alcatraz dopo aver trovato il cacciavite.

Vi aspettate la solita trama di uno sparatutto semidemenziale? È così.

New York è stata messa in quarantena perché nell'aria è latitante una scoreggia di Galeazzi, ma quello che non sanno in molti è che nella città milioni di persone muoiono sciolte da una strana spora di alieni comunisti chiamati Ceph. Intanto il Pentagono ha autorizzaro un mandato dei CELL (Crynet Enforcement Logistic Locations), un corpo di vigilanza paramilitare privata che protegge eroicamente i cittadini mettendo la città a ferro e fuoco. Per qualche strana ragione la squadra di Alcatraz, il protagonista, viene incaricata di portare fuori città Nathan Gould, un nerd che non ha idea di come fermare i Ceph. Quando l'intera squadra viene violentata, sodomizzata, lobotomizzata e uccisa (non necessariamente in quest'ordine), Alcatraz è sul punto di morire ma viene trovato dal protagonista del primo Crysys, Prophet, con la sua mega-ultra-giga armatura made in Taiwan. Dato che è il suo compleanno, Prophet regala ad Alcatraz la sua mega-ultra-giga armatura. Dopodiché, avendo contratto il raffreddore alieno e non avendo trovato l'antibiotico, preferisce spararsi in testa.

[modifica] Personaggi

[modifica] Alleati

[modifica] Professor Nathan Gould

Un nerd che non fa altro che rompere i coglioni alla radio con i suoi aneddoti e le sue stronzate da cervellone. Ogni volta che Alcatraz raggiunge un obiettivo, Gould gli spacca i coglioni in quattro dicendogli che cosa deve fare per le quattro ore successive benché Alcatraz lo sappia già.

[modifica] Col. Barclay

Il figo tra i fighi. Guida la marmaglia di coglioni che devono far evacuare una marmaglia di civili ancora più coglioni. Ha partecipato alle missioni alle Lingshan insieme a Prophet (per chi gliene può importare).

Crysis 2 marines.jpg

Alcuni marines che aiuteranno Alcatraz nella sua avventura[citazione necessaria]. Da notare che non sanno nemmeno in che direzione andare.

[modifica] Jacob Hargreave

È il vero proprietario della nanotuta. È così ricco che si può permettere di mantenere un esercito paramilitare, essendo CELL però sono tutti mercenari impediti. Come il professor Nathan Gould, Hargreave non fa altro che rompere i coglioni però per dire ad Alcatraz di non graffiargli la tuta nuova di zecca perché il carrozziere è sempre più caro.

[modifica] Tara StripLand

Una pornodiva che è stata messa alla guida di un intero esercito. È evidentemente una raccomandata e, per assumere il comando, l'ha dovuta dare a qualcuno che si crede potente ma alla fine è solo ricco, e non è Hargreave. Verso la fine del gioco tradisce Hargreave dopo tre anni di servizietto onorevole e si scopre che era un'infiltrata della CIA.

[modifica] Marines degli Stati Divisi d'America

Sono degli ubriaconi che sparano a caso e che nella maggior parte del tempo non beccano nessuno. Sono più innoqui delle forbici dalla punta arrotondata. Però, in casi rari, magari quando gli astri ti girano a botta di culo, può capitare che se Alcatraz sta per morire arrivi un marine che ammazza il Ceph che stava per freddarlo.

[modifica] Nemici

[modifica] Com. Loacker

Tenente colonnello Lockhart - Crysis2.jpg

Il comandante Loacker in tutta la sua houaha.

Comandante dell'esercito CELL. Si crede super cazzuto a dirigere un esercito di impediti. Anche di fronte alla morte non capisce che quello che lui dice essere il coglione in tuta non è Prophet ma Alcatraz. Lo chiamano Loacker perché da bambino era sul punto di soffocare per una spina di pesce che però ha mandato giù con un pacchetto di waffer. Non vi dico di che marca erano per non fare pubblicità.

[modifica] Jacob Hargreave

Esatto! È lo stesso di prima ma alla fine diventa cattivo. Sei perspicace...

[modifica] Tara StripLand

Esatto! È la stessa di prima che fino alla fine è stata comandante dei CELL facendo la cattivona. Sei perspicace...

[modifica] Gameplay

Il gameplay è molto simile a quello degli episodi di Call of Duty, ovviamente con alcune differenze:

  • Modalità Corazza (non è Alcatraz che diventa invincibile, sono i nemici che diventano ancora più impediti)
  • Si possono trasportare le mitragliatrici pesanti (roba che non riuscirebbe a fare neanche il Capitano Price)
  • Gli alleati sono in grado di coprire le spalle ad Alcatraz, non sono impediti come gli alleati in Modern Warfare.
  • Quando guardi in basso ti vedi i piedi
  • I nemici non sono dei superuomini invincibili nemmeno nella difficoltà più difficile
  • La campagna è enormemente più lunga
  • Il gioco online è più facile, ma anche no.
  • C'è la possibilità di studiare in modo tattico il campo di battaglia (del tutto inutile)

[modifica] Nemici

[modifica] CELL

Quasi tutti i CELL sono uguali e sono accomunati da una caratteristica che li rende unici e senza la quale non potrebbero essere definiti CELL: fanno cagare. Muoiono anche solo a guardarli. Faranno schifo fin quando non diventeranno alleati. Allora saranno fighi ma moriranno tutti.

[modifica] Ceph

Sono dei totani che si sono ribellati alla frittura contro i cinesi e da cui hanno imparato a costruire delle imitazioni della tuta di Alcatraz. Queste gelatine tentacolate sono comunque molto pericolose perché sono alla guida di armature che li rendono letali. E sono tanti, ma tanti, ma tanti... Esistono diversi tipi di unità Ceph. Alcuni sono veloci, altri lenti, mentre altri sono ben armati. Alcuni Ceph possono addirittura diventare invisibili. Tuttavia dei Ceph si può dire che sono tutti:

Polpo in mare.jpg

Un ceph in tutto il suo furore. Da notare che ti sta guardando. Scappa prima di... Troppo tardi.

  1. schifosamente armati e corazzati
  2. estremamente furbi (non come quelle pippe dei CELL)
  3. nemici dell'uomo (specie dei francesi)
  4. immuni al raffreddore alieno
  5. dotati di una mira eccezionale
  6. arancioni, con varie tonalità che si avvicinano al rosso
  7. viscidi (non si spiega come mai Alcatraz riesca a prenderli per il collo)
  8. privi di armi nucleari
  9. più perfidi dei Teletubbies

[modifica] Armi

Scarabeo verde.jpg

Uno SCAR-AB carico e pronto a uccidere. Da notare la sua cazzutaggine.

  • Un coltello: molto utile come apriscatole o apricarotide.
  • Revolver Majestic: molto utile come soprammobile.
  • Pistola M12 Nova: l'arma principale finché non muori la prima volta contro un alieno. Qualsiasi CELL ne ha una e potrebbe sostituire un fucile a pompa, basta mirare alla testa.
  • Pistola pesante Hammer: è come l'M12 Nova ma più grossa e cazzuta. Ha un rinculo talmente forte che se è usata da un CELL ne provoca la morte.
  • Fucile d'assalto SCAR: ormai ne abbiamo piene le scatole.
  • Fucile d'assalto SCARAB: arma preferita statisticamente fino al tredicesimo livello. Dove perdi tutte le armi.
  • Fucile d'assalto Feline: utile se non sai più a che santo votarti. Più che un fucile è un Uzi un po' più grande. Il caricatore porta 75 colpi ma ha una cadenza di fuoco così veloce da superare il tuo pensiero: poco prima di premere il grilletto hai già finito tutte le munizioni, lasciandoti nella merda più totale, tu e le tue bestemmie.
  • M2014 Gauss: bello, preciso, figo, ma non se lo fila nessuno perché c'è già il...
  • Mike X-43: un forno a microonde portatile, con cui è possibile fare fritti tutti quei polpi in armatura alieni (consigliabile con un po' di limone).
  • Fucile di precisione DSG-1: molto meglio del Gauss.
  • Fucile a pompa Marshall: sfida le leggi fondamentali della fisica, in quanto è possibile applicarvi un silenziatore... Mah!
  • M249 Mod 60: Simile al MMG ma con MOLTE più munizioni e un po' meno potente e lungo. Sconsigiato per atti di sodomia. Preferibile l'MMG.
  • MMG: la mitragliatriciazza stracazzuta staccabile con cui dall'inizio del gioco ti fanno un cinema che neanche la 44 Magnum di Callaghan.
  • Lanciarazzi JAW: lanciarazzi JAW
  • Esplosivo C4: boh, prendilo, magari ci riesci a fare qualcosa.
  • SWARMER: l'arma definitiva, è in grado di procurare una scia di distruzione indecentemente lunga con la possibilità di sparare una pioggia di missili immonda.
  • L-TAG: il classico lanciagranate ma con l'aggiunta di lucine rosse per farlo figo.
  • Jackal: un fucile automatico.
  • K-Volt: il nome stesso lascia intuire la sua funzione... Per gente meno sveglia che non ha capito, questo è il fucile brevettato dall'ENEL ed è progettato per dare scariche elettriche a mille K-Volt sulle palle dei nemici, umani o alieni.
  • Fucile d'assalto pesante GRENDEL: benché sia solo un fucile ha la stessa potenza dell'MMG. È l'arma più figa del gioco ed è seconda solo all'AK-47.
  • AK-47: il fatto che in questo gioco non esista quest'arma ne fa un evento paranormale. Roberto Giacobbo ha già registrato una puntata di Vojager sul famigerato "gioco in cui non compare l'AK-47".

[modifica] Gioco online

Su questo aspetto Crysis 2 è praticamente uguale a Modern Warfare 2. La quantità di bestemmie che il giocatore pronuncia sono quasi sempre letali. Vi prego non ricordatemi di quelle notti passate a capire come funziona il gioco online. Ci sono troppe cose da dire. Un cervello per capire. Due neuroni da mettere insieme... Comunque dato che insisti tanto ti posso dire... SCAPPA DA QUESTA PAGINA!!! O PERDERAI LA TUA ANIMA E LA TUA VERGINITA'!!

M16 giocattolo.jpg

Questa è un'arma nelle tue mani.


[modifica] Leggi di Murphy applicate a Crysis 2 online

La dura verità è che sei un nabbo e che gli altri sono fighi. Ecco le leggi che lo dimostrano:

M4 con accessori.jpg

La stessa arma nelle mani di un nemico online.

  • Quando entri in una partita vieni assegnato alla squadra di nabbi perdenti.
  • Appena prendi il trasmettitore la morte è istantanea: vieni calciorotato con velocità accecante da un avversario che due secondi prima era dall'altra parte del campo.
  • Quando sei invisibile gli avversari ti vedono subito, quando sono occultati gli altri non li vedi nemmeno con la nanovisione.
  • Se e dico se riesci a prendere la mitragliatrice la troverai scarica, sempre...
  • Lanci una granata e ti ritornerà indietro.
  • Quando la tua squadra prende la trasmittente nemica e quello che la prende è coperto da 10 alleati rimarrà inattivo finché gli altri non lo freddano per odio profondo nei suoi confronti.
  • I lanciarazzi in mano tua diventano assolutamente inutili.
  • I lanciarazzi in mano degli avversari si armano di testate nucleari.
  • Tu con un fucile di precisione non ammazzi neanche un cane a mezzo metro di distanza.
  • Gli avversari con una pistola riescono a colpirti in testa da distanza siderale con il tasso di precisione del 100%.
  • Se ti colpiscono in testa muori.
  • Se ti colpiscono in una gamba muori.
  • Se ti beccano a un dito muori.
  • Se ti sparano al fucile muori.
  • Se il proiettile ti passa a mezzo metro di distanza muori comunque a causa dello spostamento d' aria che provoca un raffreddore letale.
  • Anche se ti metti in modalità corazza valgono le precedenti cinque leggi.
  • Se il nemico è colpito in testa sopravvive e diventa tuo carnefice... Con o senza corazza.
  • Con un coltello i nemici sono in grado di ucciderti con un colpo solo e da due metri di distanza.
  • Tu con un coltello non ammazzi i nemici neanche se li colpisci alle spalle e quando sono senza munizioni e con la salute al minimo.

[modifica] Curiosità

  • Alcatraz si sarà pisciato almeno un centinaio di volte nella sua nanotuta stracazzuta.
  • Ogni volta che un CELL dice "nessun bersaglio" muore due secondi dopo.
  • La nanotuta non è programmata per soddisfare i bisogni fisiologici di Alcatraz. Bel casino, eh?
  • Chiunque giochi a Crysis 2 non troverà mai la sua arma preferita se non alla fine del gioco.
  • Il comandante Loacker in verità vuole la tutina aderente di Alcatraz perché non ha i soldi per comprarsi i vestiti aderenti sadomaso.
  • New York è l'unica città invasa dai Ceph in tutto il mondo benché gli alieni abbiano truppe sotterrate in tutto il pianeta.
  • I proiettili per Alcatraz sono come il viagra: gli fanno indurire la tuta.
  • Nella missione "Un uomo morto" verso la fine è possibile trovare dei CELL che non attaccano Alcatraz, ma che ballano musica da discoteca. No, sul serio.
Strumenti personali
Altre lingue
wikia