Criceto incazzato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Criceto Incazzato

Cricetoincazzato

Tipico esemplare di Criceto incazzato

Stato di conservazione

Stato estinzione critico
Questo animale è a rischio estinzione...NON TOCCARLO!

Classificazione scientifica
Regno: Animalia
Phylum: Animali incazzati
Famiglia: Cricetidi
Genere: Criceto
Scopritore: Sir Leepton Hais Tee
Quote rosso1 GRRR. Quote rosso2

~ Un criceto incazzato, ma incazzato veramente.
Quote rosso1 I criceti hanno paura di me. Quote rosso2

~ Una gran cazzata del Cavaliere sui Criceti incazzati.
Quote rosso1 Non vi preoccupate, non possono fare del male Quote rosso2

~ Il nostro mito prima di essere morso da un Criceto incazzato.


Il Criceto incazzato, "angry hamster" in inglese (engri amster per i non anglofoni) è un animale moderno, molto incazzato, che fu catalogato come tale da uno studioso e ricercatore ebreo, chiamato dai più Gesù Cristo di Nazaret (o Betlemme, fate voi). Fu avvistato per la prima volta in Siria dai naturalisti inglesi Georgio Roberto Casad'acqua e Sir Leepton Hais Tee che gli diedero il nome di Cricetus Rabbiosus. Circa 100 anni dopo il famoso ricercatore Gesù, dell’università di Gerusalemme, trovò una femmina di criceto con la sua nidiata nel deserto siriano e riuscì a portare quattro dei piccoli al suo laboratorio, non senza riportare gravi ferite in varie parti del corpo (buchi alle mani, ai piedi e profondi graffi sulla fronte), a causa della natura incazzosa delle femmine di Cricetus Rabbiosus. I cricetini furono allevati con tanto amore e tanta cura[citazione necessaria] e si ottennero in un solo anno ben 150 cuccioli, tutti molto incazzati.

[modifica] Storia

Dalle antiche testimonianze sappiamo che il criceto incazzato portò sfiga al suo scopritore che infatti morì qualche giorno dopo, probabilmente per tifo. Ci sono pervenuti molti segni del passaggio attraverso le ere di questa antica razza di topi (perché il criceto altro non è che un topo senza coda...come, non ve ne siete mai accorti? Avete dei topi in casa e ne andate fieri?): addirittura sappiamo che all'epoca dei grandi mammiferi i criceti incazzati erano la base della dieta dei T-Rex e degli Pterodattili.

[modifica] I Criceti incazzati oggi

Criceto con racchetta

Un criceto, quando è incazzato di brutto, placa la sua rabbia con lo sport.

Al giorno d'oggi i criceti incazzati, grazie al WWF, sono riusciti a diffondersi in tutto il mondo. Un famoso ermetico italo-giapponese, Scrivopoco Mascrivo, ha dedicato innumerevoli pagine dei suoi romanzi a questi animali, invitando il mondo intero a prendersene cura. Peccato che però tre giorni dopo l'uscita dell'ultimo libro, sia stato assassinato da naturalisti in rivolta che non avevano ben compreso la serietà dell'autore, confermando ancora una volta che questi teneri animaletti[citazione necessaria] portano una sfiga da paura. Comunque tutti, da quel giorno, hanno seguito il consiglio dello scrittore, visto che la specie di criceto che va per la maggiore nelle case di tutto il mondo è proprio il Cricetus Rabbiosus.

Resta comunque una specie a rischio di estinzione, considerando che un criceto incazzato muore spesso di infarto.

[modifica] Cura e allevamento

Criceto che mangia

Il criceto incazzato, se frustrato, sfoga la sua depressione sul cibo, ingurgitando preoccupanti quantità di mais e semi di girasole.

Allevare oggi dei criceti di questa razza è particolarmente dispendioso anche se molto soddisfacente. Necessitano di ampi spazi per correre e giocare e gradiscono avere una palestra personalizzata nella gabbietta: adorano scolpire il fisico facendo pesi e praticando svariati sport (il preferito è sicuramente la "corsa di fondo su ruota", che permette loro di sfogare la rabbia più o meno latente, ma non disdegnano il tennis e il "lancio del seme di girasole")

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia