Costituzione della Repubblica Italiana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

(Reindirizzamento da Costituzione italiana)
Napolitano indica.jpg
INCOSTITUZIONALE!!!
Care italiane e cari italiani! Vi invito cortesemente a fare attenzione! L'argomento trattato in codesta pagina risulta così incompatibile con la Carta costituzionale che forse è meglio ricorrere a quella igienica. Presto sarà dato alle fiamme con viva e vibbrante soddisfassione, come feci colle mie intercettazioni.
15px-Traffic_lights_4_states_1.png Attenzione – Questo testo è stato sottoposto a ripetuti vandalismi da parte dei politici italiani e si trova al centro di una accesa polemica, pertanto la sua modifica è permessa solo se approvata da una maggioranza di almeno due terzi del Parlamento.
Luca Giurato sorride.jpg

Il presidente della commissione incaricata di redigere la costituzione.

Quote rosso1.png La Costituzione è incostituzionale! Quote rosso2.png

~ Beppe Grillo sulla Costituzione della Repubblica Italiana
Quote rosso1.png Per decreto, da domani non mancherà più la carta igienica nelle scuole: sarà utilizzata la Costituzione. Quote rosso2.png

~ Governo Renzi sulla Costituzione della Repubblica Italiana
Quote rosso1.png L'Italia è in crisi economica perché non ha mai ottenuto un certificato di sana e robusta Costituzione. Quote rosso2.png

~ Marco Travaglio sulla Costituzione della Repubblica Italiana
Quote rosso1.png Poca Costituzione nelle scuole, solo un diplomato su cinque la conosce. Gli altri quattro vogliono andare in Parlamento. Quote rosso2.png

~ ISTAT sulla Costituzione della Repubblica Italiana

La Costituzione della Repubblica delle Banane è la legge fondamentale di detta repubblica, dove è risaputo che non esistono leggi. È quindi una pura proforma per giustificare l'esistenza dello Stato italiano e le tasse ad esso dovute. I principi su cui si basa sono:

  1. Il principio di uguaglianza: "Io so' io e voi nun siete un cazzo",
  2. Il principio della divisione dei poteri, ovvero della spartizione della torta e del magna-magna,
  3. Il principio dello scarica barile per le responsabilità di qualsiasi sorta,
  4. Le tasse.

[modifica] Storia

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Costituzione della Repubblica Italiana
Wikiquote.png
«Se volete visitare il luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove cadono gli alberi e poi smottano gli argini, nelle carceri dove furono imprigionati per poco tempo i criminali ora liberi grazie all'indulto e nei campi dove vengono sotterrate le scorie nucleari e vengono dati alle fiamme i rifiuti. Dovunque ci sia una morte bianca a norma di legge, un tumore a norma di legge, la mafia a norma di legge, andate lì, oh giovani, poiché lì è nata la nostra Costituzione.»
(Piero Calamandrei sulla Costituzione della Repubblica Italiana)

Approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 dopo una lunghissima bisboccia per festeggiare la fine della Seconda guerra mondiale, alcuni vociferano che sia in realtà una scopiazzatura della Magna Carta o dello Statuto del Movimento 5 Stelle. Immediatamente dopo l'entrata in vigore della Costituzione, i Partiti costituenti cessarono di considerarsi uguali, proprio perché l'uguaglianza non fa parte della Costituzione, e si tennero finte elezioni per valutare la forza di ognuno.

Quote rosso1.png Votat' a croce! Quote rosso2.png

~ Suora napoletana che faceva propaganda per la Democrazia Cristiana
Papa-francesco OK.jpg

Il vero Presidente della Repubblica Italiana.

Quote rosso1.png Nella cabina elettorale Dio non ti vede, Stalin sì. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Vota socialista e non cagare il cazzo. Quote rosso2.png

Il risultato fu una netta vittoria della Democrazia Cristiana, promossa dal bigottismo del popolo italiano e i servizi segreti americani. Questo sancì l'inizio dell'uso della Costituzione italiana quale, a seconda dei casi:

A seguito di questi molteplici usi, delle centinaia di copie prodotte negli anni '40 ne sopravvivono soltanto 3, tutte in possesso di Marcello Dell'Utri.

[modifica] Articoli fondamentali

Art 1

L'Italia è una Repubblica Dispotica laica[citazione necessaria] fondata sulla disoccupazione. La sovranità appartiene al nuovo governo, dato che quello vecchio è caduto, e agli altri potenti. Questi esercitano il loro potere nelle forme e nei limiti da loro stabiliti senza tenere in nessun conto la costituzione.

Art 2

La Repubblica riconosce e garantisce il diritto della donna di essere agli ordini dell'uomo.

Art 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla befana, senza distinzione di sesso, razza ed età. Davanti la legge è un altro discorso.

Art 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto di fare capriole e di travestirsi sia a Carnevale sia ad Halloween.

Art 5

La Repubblica, una e indivisibile ma moltiplicabile, riconosce l'esistenza della Padania, dello Stato della Chiesa e del Regno delle Due Sicilie ma non del Molise.

Art 6

La Repubblica tutela con apposite norme i grandi evasori fiscali mentre tartassa i poveracci che non possono nascondersi.

Art 7

La Repubblica ripudia la guerra, ma promuove e favorisce Missioni di pace all'estero a fine di guerra preventiva, aggressione e conquista.

Art 8

La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione e sostituisce scuole statali di tutti gli ordini e gradi con enti privati inutili al popolo ma utili ad alcuni per far soldi.

Art 9

La Repubblica garantisce la libertà d'espressione, a patto che questa non dia fastidio ai potenti.

Art 10

La Repubblica garantisce l'assistenza sanitaria ai cittadini che pagano.

Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif


[modifica] Sondaggio

Rissa al parlamento ucraino.jpg
Sei soddisfatto della tua Costituzione e come viene applicata?
 
14
 
73
 
29
 
35
 

Il sondaggio è stato creato alle ore 13:48 del ott 5, 2015, e finora 151 persone hanno votato.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Questa sezione di curiosità viene dalla Costituzione stessa,
  • Nessuno di quanti citano la Costituzione l'ha mai letta veramente, un po' come i cristiani colla Bibbia.
  • Il mestiere del Costituzionalista, in Italia, ha la stessa utilità della laurea in Scienze delle merendine.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia