Cortesie per gli ospiti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Giuria di Cortesie per gli ospiti.png

La giuria nella posa più etero possibile.

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Cortesie per gli ospiti (programma televisivo)
Quote rosso1.png Un saluto cortese da Cortesie per gli ospiti! Quote rosso2.png

~ Il magico finale di Cortesie per gli ospiti! Quando capisci che non vuoi più guardarlo, loro[1] diranno questa frase!

Cortesie per gli ospiti è un programma del canale RealTime, patria del rinomato Paint your life nel quale tre personaggi "famosi" (di cui due totalmente sconosciuti) si introducono nella casa di due coppie per vari motivi: dire che la cena fa schifo (Alessandro Borghese), disprezzare la casa (Chiara Tonelli), urlare se si beve con la mano sinistra e con il pollice rivolto verso 25° 12' 47" e non verso 12° (Roberto Ruspoli) e tante altre cose come la violazione della privacy. I giudici sono Alessandro Borghese (chef), Roberto Ruspoli (????) e Chiara Tonelli (interior design). Il programma si articola come una gara nella quale i protagonisti principali sono i cameraman, infatti devono sopravvivere per due giorni di fila a vedere sette persone che mangiano "prelibatezze" mentre loro sono lì sotto la telecamera pronti a crollare dalla noia dei discorsi.

[modifica] La gara

La gara si articola in varie fasi viste dai telespettatori ben due volte essendo due coppie!

[modifica] La spesa

[modifica] Cibo

Sbobba.JPG

Il tipico pasto presentato nel programma.

La prima parte dalla spesa è composta dal comprare cibo, circa 30 secondi, a partire dal prosciutto ad arrivare alle tartar della carcassone alla vermont sbrillucicosa[citazione necessaria].

[modifica] Regalini

I restanti dieci minuti[senza fonte] di spesa sono nella scelta delle coppie dei regalini squallidi che non piacciono mai, per stupire i giudici e i propri avversari.

[modifica] Preparazione della cena

La cena viene preparata in ordine casuale, comunque sempre del tipo:

- A: “Il dessert ci mette 5 minuti, quindi lo faccio adesso”
- B: “Ok *con aria triste*”
- A: “L'arrosto super lento lo facciamo alla fine visto che deve essere caldo, anzi, lo mettiamo in forno mentre si siedono”
- B: “Ok *con aria triste*”
- A: “La pasta la facciamo adesso e poi la scaldiamo. Ok, tesoro? *bacio*”
- B: “Ok *con aria alquanto eccitata*”
- A: “L'aperitivo è freddo: lo mettiamo in forno!!”
- B: “Ok *con aria triste*”

Generalmente la coppia è di marito e moglie, quindi (seguite anche la vostra fantasia) A è la donna e B l'uomo.

[modifica] Pre-Cena

Finita la preparazione è diventato improvvisamente notte e i nostri concorrenti si stanno ancora vestendo mentre i giudici si stanno appropinquando[2] a suonare il campanello!

[modifica] Cena

E qui inizia la gerarchia, l'ospitante naturalmente capotavola con Alessandro al suo fianco, gli avversari lì vicino e tutti gli altri ripudiati fuori dalla porta!! L'aperitivo è l'unico momento nel quale Alessandro può parlare, ma neanche lì riesce a farsi sentire, essendo già ubriaco... Per tutto il resto della cena sta fisso con gli occhi sul piatto e dicendo una sua tipica frase per poi fermarsi.

Quote rosso1.png Per carità, è buono... Quote rosso2.png

~ Alessandro sulla tua cena.

[modifica] Violazione della privacy

Original video

Chiara smobilita la casa per vedere come questa è. Inizia a fare la lap dance su tutte le porte e si lamenta del controsoffitto.

Quote rosso1.png Questo maledetto controsoffitto, perché lo trovo ovunque?!? Quote rosso2.png

~ Chiara Tonelli sulla tua casa.

Nel frattempo Roberto cerca di valutare la tavola distruggendo tre volte su quattro piatti e bicchieri. Effettivamente non ha una citazione classica, ma si può trovare.

Quote rosso1.png Il centro tavolah... Come è venuto in mente di mettere un mazzo di rose della Provenza sassarese vicino ai piatti in porcellana ricavata dai bicchieri color bluastrognolo[citazione necessaria] Quote rosso2.png

~ Roberto sulla tua tavola

Tutto questo viene ripetuto una seconda volta, e se sei fortunato, finita la puntata puoi vederlo ancora su RealTime+1!


[modifica] I Giudizi[3]

In questo momento della trasmissione i giudici si sbizzarriscono a dare numeri a caso a questi parametri: baracca,sbobba ed educazione. Alessandro, unica persona che pensa prima di parlare, dà sempre voti tra il ventordici e il diciassei. Invece Chiara dà sempre 5 per colpa di quello stramaledetto controsoffitto e Roberto (Maleducato di prim'ordine) non sa cosa sia il significato di 6, infatti da sempre come voto "4-5=-1".

[modifica] Curiosità

  • Roberto Ruspoli è probabilmente gay.
  • Carità è stata una ragazza di Alessandro morta ingoiando un pasto preparato per "Cortesie per gli ospiti"[senza fonte]
  • Carità era una giudice (sulla comodità delle sedie)

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ I giudici.
  2. ^ Per gli ignioranti vuole dire avvicinarsi in termine di tempo.
  3. ^ Se così possono essere chiamati.
Strumenti personali
wikia