Cooler

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Raffreddatore

Cooler, in tutta la sua smagliante funzionalità. Notare i molti accessori di cui è dotato.

Quote rosso1 Ben gli sta. Freezer faceva le cose con troppa leggerezza. Quote rosso2
~ Cooler dispiaciuto per la morte di suo fratello.
Quote rosso1 Spiacente, ma con me non finirà come con mio fratello. Quote rosso2
~ Cooler poco prima di essere ucciso.
Quote rosso1 Ma vaffancooler, va... Quote rosso2
~ Goku rivolto a Cooler.
Quote rosso1 Nooo, cazzo! Freezer ha un fratello? Che figata. Quote rosso2
~ Un bimbominkia a proposito di Cooler.


Culer, in Italia censurato Cooler dal MOIGE è il fratello maggiore di Freezer, uno dei principali avversari di Dragon Ball, nonché stimato fratello di Lavatricer e Rubinettex.

[modifica] Storia di una vita difficile

Cooler forma finale

Cooler si mette la maschera anti gas per combattere, perché Goku puzza.

[modifica] Infanzia

Cooler, come circa l'86% dei personaggi dei Ma.N.G.A, ha avuto un'infanzia difficile; questo spiega il suo tipico colorito violaceo, ricordo di tutte le botte che prendeva dal padre quando era solo un thermos. Freezer, invece, veniva menato solo sulla capoccia, forse perché in fondo era abbastanza vuota e della forma e dimensione di un uovo di Pasqua.

Cooler venne poi diseredato dal padre in favore del suo fratellino, motivo per cui decise di apprendere le arti marziali seguendo i film di Bruce Lee, ed ecco perché si reputa il più forte dell'universo (anche se in realtà è più debole di Freezer, poiché Goku SSJ riesce a batterlo semplicemente con un'eiaculazione dalle mani).

[modifica] La morte sulla Terra

Divenuto il più forte di tutto e tutti, decide di conquistare un'asteroide e di piazzare un trono in un punto a caso sulla superfice, vagando per l'universo come il piccolo principe; sennonché un giorno riceve la notizia che il suo fratellino è stato ammazzato. Appresa la novella, Cooler prima si gratta le balle, poi tira uno sbadiglio e in fine decide di andare sulla Terra a vendicarsi di quel bastardo che ha ammazzato suo fratello senza neanche mandargli un video dell'esecuzione.

Arrivato sul pianeta, Cooler e i suoi tirapiedi incominciarono a dare fuoco alla boscaglia, nella speranza di attirare l'attenzione di qualcuno, infatti se ne accorsero Goku e Piccolo che prima ammazzarono i suoi uomini e poi affrontarono lui. Inizialmente Cooler riesce ad abbattere Piccolo, ma contro Goku prenderà una cospicua dose di pugni, costringendolo ad ingerire una massiccia quantità di steroidi, mettendo in atto una trasformazione super pompata in più rispetto al fratello. Mossa, però, del tutto inutile perché questa fantomatica nuova et invincibile forma dura qualcosa tipo 15 secondi contro Goku incazzato[1] che spedirà il cattivone sul Sole, riducendolo a una melanzana arrostita. In questa fase di rosolatura Cooler avrà modo di ricordarsi di come sputtanava Freezer per la sua pelandroneria, salvo poi ricordarsi che pure lui, per non rovinarsi lo smalto che si era appena messo, aveva risparmiato un saiyan anni prima, guarda caso proprio quello che lo stava cucinando in quel momento.

[modifica] La morte su Namecc

Cooler carta d'identità

La carte d'identità di Cooler; a causa delle dita laser l'ha bruciata.

Cooler riapparirà dopo un'unità imprecisata di tempo su Neo Namecc, sotto forma di cyborg che si rigenera dopo ogni colpo e si potenzia ogni volta che si riforma (e per fortuna, sennò il film durava solo venti minuti...) e viene combattuto tenacemente da Vegeta e Goku. L'androide inizia combattendo contro quest'ultimo e, in questo film, riesce quasi a uccidere Goku strangolandolo in stile Brutto Bacarospo, ma stranamente[citazione necessaria] il tonto protagonista viene salvato per il rotto della cuffia da Vegeta SSJ, che si stava ammazzando di pippe mentre Goku le stava prendendo e arriva solo pochissimo prima della morte del suo "amico", riuscendo a salvarlo a pelo. I due, dopo il solito combattimento estenuante, decidono di punto in bianco di riescono a battere la lattina combinando le loro forze[citazione necessaria], nonostante Goku, un'attimo prima mentre veniva strangolato, non smuoveva nemmeno di un millimetro il robot coi suoi colpi. Allora il vero Cooler (che si scopre essere in realtà uno schifoso pezzo di carne attaccato a dei cavi elettrici) invia tantissimi altri finti Cooler (non si sa perché all'inizo ne ha inviato uno solo e ha aspettato che questo venisse distrutto, prima di mandare anche gli altri...) contro i Sayan, e li sconfigge momentaneamente, facendoli portare alla sua astronave. Ma ovviamente, come ogni bravo Cattivone, non uccide i suoi nemici, cioè i Buoni, quando li ha in pugno; da bravo stupido pensa bene di risparmiarli per sfruttare la loro energia per i suoi fini...

Detto ciò il finale diventa scontato e la strategia che i due scimmioni usano per vincere è assolutamente folle e ridicola, cosa che però pare piacere molto ai fun di Dragon Ball. Poi Goku torna su Namecc schiantandosi al suolo e facendo una figura di merda, ma con tranquillità; tanto ormai la pace è tornata.

[modifica] Tecniche di Cooler

  • Dito laser: un simpatico laserino con cui prendere la mira sui nemici.
  • Occhi laser: potenti laser derivati da una grave congiuntivite.
  • Sfera distruggi pianeta: un'enorme palla di energia che può distruggere un pianeta, ma anche facilitare degli scavi abusivi.
  • Volo: Cooler può volare come tutti gli altri.
  • Rossetto nero: con questo potere Cooler mette in mostra la sua passione per i Kiss.
  • Ultima trasformazione[2]: Cooler si pompa, si mette una maschera da carnevale e gli escono un po' di spuntoni qua e là.

[modifica] La squadra Fruit Cooler

Neiz, Doore e Salza

I tre deficienti al completo.

Cooler dispone di una squadra di inutili sgherri (proprio come suo fratello) che all'inizio fa una figura vincente, pestando a sangue le scamorze del gruppo (vedi Crilin, Gohan), ma appena inizia il combattimento serio, viene massacrata in cinque minuti, senza dare troppe grane a quelli che valgono qualcosa (vedi Goku e Piccolo, che ha un'aura potentissima). Essi sono:

  • Dore: arrogante plagio dell' incredibile Hulk, questo brutale energumeno verrà disintegrato da Piccolo che gli scaglierà contro un missile a ricerca Nikita mascherato da palletta energetica; curioso notare che il coglione invece che cercare di distruggere il missile con un colpo energetico (la cosa più ovvia da fare) cercherà di darsela inutilmente a gambe fino a quando non deciderà di fermare il missile a mani nude, finendo ammazzato; proprio un vero genio, davvero.
  • Neiz: versione pompata di steroidi dell'alieno E.T., di cui possiede la capacità di allungare il collo e nascondersi la testa nello stomaco. Grazie ai suoi poteri riuscirà ad intrappolare Piccolo all'interno di un "teca elettrica paralizzante", ma siccome è un emerito coglione (come gli altri due) invece che lasciare il malcapitato namecciano ad arrostire, deciderà di avvicinarcisi per insultarlo, al chè Piccolo lo afferrerà per il grugno scaricandogli addosso la sua stessa tecnica e carbonizzandolo; altro geniaccio, non c'è che dire.
  • Salza, detto anche Sauzer o Snauzer (visti i capelli): è il vice di Cooler. È un alieno umanoide blu coi capelli biondi e una simpatica tutina aderente viola e la corazza verde, che nell'insieme forma un bel "pugno in un occhio cromatico". Salza si divertirà ad appiccare incendi ai boschi della Terra fino a quando Goku incazzato nero, non lo farà finire dentro un buco nella roccia, dove rimarrà fino alla fine del film, quando uscito fuori verrà sparato da Piccolo che così farà un bel tris.
  • Guardie Ciclopiche: apparsi nel secondo film con Cooler protagonista, 'sti cosi blu sono dei robbottoni insensibili al dolore e completamente indistruttibili, senonché Piccolo scopre che basta dargli un pugno un po' più forte del normale per stenderli.

[modifica] Curiosità

  • Stranamente, Cooler ha l'intenzione di distruggere la Terra.
  • Stranamente, Cooler massacra Goku e compagni per un quarto d'ora senza subire un graffio.
  • Stranamente, Cooler alla fine perde.
  • Stranamente, Cooler muore per mano di Goku.
  • Stranamente, Cooler resuscita in versione cyborg.
  • Stranamente, Cooler avrà, per un certo tempo, Goku e Vegeta in pugno, ma non li ammazza.
  • Stranamente, Cooler viene ucciso di nuovo.
  • Stranamente, Cooler è il guerriero più forte della galassia.
  • Stranamente, Cooler odia suo fratello ma lo vuole vendicare.
  • Stranamente, Cooler è uguale a suo fratello, solo che ha i colori invertiti.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Non per la batosta subita da lui, suo figlio e i suoi amici, ma per aver preso un uccello mezzo morto in mano che gli ha fatto ricordare la sua impotenza cronica, arginata solo dalla trasformazione in Super Saiyan.
  2. ^ Una cosa davvero originale e poco abusata in Dragon Ball.
Dragonball


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo