Cooky Snack

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Cuoco che fa il dito medio.jpg
Squalo che esce dalla zuppa.jpg

Nonciclopedia si schiera a difesa dei
buoni sapori di una volta.
Aiutaci anche tu a tutelare le nostre eccellenze enogastronomiche come
la proboscide ripiena e l’insalata con dita.
E ricorda: Siamo quello che mangiamo!
Sì, sei un coprofago.

Quote rosso1.png È un gelato grande, buono ed economico. Per questo dobbiamo eliminarlo. Quote rosso2.png

~ Il presidente della Algida
Quote rosso1.png È la cosa più buona che io abbia mai assaggiato dopo il cane candito. Quote rosso2.png

~ Un cinese
Gelati Algida.JPG

Ei fu: il Cooky snack.

Il Cooky Snack è una gigantesca microspia che i mastri gelatai della concorrenza Eldorado avevano inserito nei frigoriferi della Algida per controllarne il mercato.
Il suo aspetto di gelato alla vaniglia fra due cialde di biscotto tempestato di praline al cioccolato è talmente riuscito che milioni di persone ignare lo hanno golosamente ingerito.

[modifica] Il Messaggio alla Nazione

In un famoso discorso alla nazione l'allora presidente Sandro Pertini informato dal sisde e da Jocelyn, aveva messo in guardia la popolazione con la famosa frase:

Wikiquote.png
«È meglio la peggiore delle democrazie della migliore
di tutte le dittature»

che opportunamente anagrammata risulta essere:

Wikiquote.png
«La peggiore delle zie, Elditt, dà crome; e ora tutte le alture
di migli è meglio»

Come si capisce la frase è una precisa accusa.
Analizziamola nel dettaglio:

  • "La peggiore delle zie, Elditt,...":

la Eldorado, allora rivale della Algida in netto svantaggio di mercato.

  • "...dà crome; e ora tutte le alture di migli è meglio":

questa precisa accusa non ha bisogno di ulteriori commenti.

[modifica] Composizione

Il Cooky snack è fatto per l'86% con il bugiardino del Be Total opportunamente cablato per trasmettere via etere informazioni. Il restante 14% è composto da Cooky snack provenienti dalla Grecia. Una nota interessante è che in molti esemplari è stata riscontata una percentuale pari al 105% di ingredienti, dove il restante 5% è dato da Teflon autoestinguente.

[modifica] Effetti Collaterali

Gli effetti collaterali più comuni nell'abuso di Cooky snack sono:

  • La febbre del pellegrino che si manifestava con un accrescimento abnorme delle nocche delle mani seguito per fortuna da una repentina normalizzazione
  • Un gigantismo intermittente della durata di una quindicina di minuti
  • Una irrefrenabile voglia di arrotolarsi nella carta stagnola e pronunciare solamente vocali (detta anche sindrome di Jovanotti)

[modifica] Curiosità

  • Durante una puntata di "Cos'è Cos'è" condotta da Jocelyn venne lasciata in studio una borsa contenente una confezione di Cooky snack forse per vendetta. Venne prontamente rimossa grazie all'intervento degli artificieri del Genio muniti di palette colorate.

Una trasmissione del Cooky snack disturbata venne intercettata dagli alieni e scambiata per il messaggio di Arecibo. Per scongiurare una imminente invasione la Algida decise di ritirare il prodotto dal mercato. La Eldorado fallì miseramente di li a poco e sparì dalla circolazione come la cintura Portabilly.

  • Il Cooky snack, contrariamente a quanto accaduto al Piedone, al Magnifico, al Twister, al Winner e a tanti altri di quei gelati misteriosamente spariti come una scoreggia nel vento, dopo un lungo periodo di sospensione dal mercato dovuto all'elevata radioattività presente nelle praline di cioccolato, è stato nuovamente messo in commercio impugnando un vecchio decreto regio del 1927. Per gli altri gelati cancellati dal mercato alcuni nostalgici, trentenni e volenterosi, si sono rivolti alla nota trasmissione televisiva "Chi l'ha visto" per segnalare l'inquietante pluriscomparsa. La conduttrice Federica Sciarelli ha dichiarato ai microfoni: "non sappiamo dove siano, ma ci piace pensare che si trovino tutti nel grande paradiso dei gelati".

[modifica] Gelati correlati

Strumenti personali
wikia