Controtampax

Portnoy.jpg

Questo non è il batterista dei Controtampax

Quote rosso1.png Ma i Controtampax suonano in tempo dispari? Quote rosso2.png

~ Fan dei Dream Theater a proposito dei Controtampax
Quote rosso1.png Rock positivo? È come pretendere rabbia e aggressività da un pugile castrato! Impossibile! Quote rosso2.png

~ Oscar Wilde su Controtampax
Quote rosso1.png La mia vasca da bagno ha una profondità maggiore rispetto ai loro testi Quote rosso2.png

~ Ivana Trump su Controtampax
Quote rosso1.png Sono la nostra band preferita! Yuppie! Quote rosso2.png

~ Papaboy su Controtampax

Purtroppo i Controtampax sono una band musicale della provincia di Vergate sul Membro.

[modifica] Genere musicale

In un'intervista rilasciata all'Eco di Paperopoli, i Controtampax hanno dichiarato che il loro genere è il Rock Italiano, chiamato dalla band Rock Positivo, un rock carico (?) ma melodico che non protesta ma cerca di amplificare il bello della vita (Peccato che in molti, ascoltando i loro concerti, abbiano perso la voglia di viverla[citazione necessaria]). Tra le loro influenze musicali rintracciamo i Cugini di Campagna, Marco Masini, I Giganti, Amedeo Minghi e Iva Zanicchi.

[modifica] I componenti della band (???)

Modellino di batterista.jpg

Questo è il batterista dei Controtampax.

Questi brutti ceffi non hanno un look che permetta a chiunque di identificarli come rocchettari, ed è quindi facile che vengano scambiati per simpatici personaggi quali agenti assicurativi, controllori dell'autobus, Renato Schifani o Wlady. I vari violentatori di strumenti musicali di questa band sono:

  • Piaggio. Chitarrista e addetto alla manipolazione delle masse, è anche l'autore dei testi, di cui parleremo approfonditamente più avanti. Le movenze sul palco e la cattiveria nel cantare ricordano molto il tizio della pubblicità delle suonerie.
  • Kekka. Originariamente nata come cantante, il fatto di saper battere sulle pentole con due mani contemporaneamente l'ha presto portata a essere promossa ad addetta ai bidoni di questa prodigiosa band.
  • Hara-Kiri. La stazza di questo bassista è dovuta alla dieta rigorosamente a base di carne umana.
  • Muro. Altro chitarrista. Indossa sempre una sciarpa rosa: crede di essere Ricky Portera, chitarrista degli Stadio.
  • Ruini. Guest star ai concerti. Il rapper dà vita a infuocate performance in freestyle, conferendo ai Controtampax una verve polemica superiore a quella dei Limp Bizkit.

In teoria ci sarebbero altri componenti come i suonatori di ruttofono, kazoo e lavastoviglie.

[modifica] I testi

Quote rosso1.png Verso l’infinito direzione corallo,

che si può fare rock senza cercare lo sballo,

se in circolo c’è vita, mi basta a vivere Quote rosso2.png

~ I Controtampax stanno banchettando sui resti della canzone d'autore italiana
Quote rosso1.png È ora di fare rock’n roll, è ora di fare rock’n roll

È ora di saltarci dentro, finché il tempo c’è! È ora di fare rock’n roll, è ora di fare rock’n roll

È ora di guardarsi dentro, per trovare il sound! Quote rosso2.png

~ I Controtampax imitano un po' Ligabue, un po' gli AC\DC... E il risultato è un po' una schifezza!
Quote rosso1.png eh, nanana eh, mi capita che a volte, mi mancan le parole e allora eh, nanana eh, lascio parlare il vento, tu prova ad ascoltare Quote rosso2.png

~ A questo giro, i Controtampax cercano di imitare i Finley
Quote rosso1.png Ti ho detto tante cose che non sai

Ed è tutta la notte che sto qua

Ti ho detto forse poco o forse no Quote rosso2.png

~ I Controtampax in un momento di indecisione

Come appena dimostrato, i testi dei Controtampax sono un abominio totale, un concentrato di banalità, un distillato di luoghi comuni, stereotipi sulla vita e sul vero divertimento. A più riprese, l'autore di codeste oscenità, Piaggio, ha dichiarato di avere scritto tutto ciò sotto l'effetto di ingenti dosi di catechismo.

[modifica] Concerti

Paparatzinger2007.jpg

Un simpaticissimo fun dei Controtampax

Strano ma vero, i Controtampax fanno dei concerti. Purtroppo non se ne stanno chiusi nelle loro spelonche a NON accordare i loro strumenti, ma sentono bensì il bisogno impellente di rompere le scatole al prossimo vagabondando per la città a propinare le loro banalità a base di bei sentimenti. Ricordiamo alcune date:

  • Live at Chissàdove. Presenti 2 spettatori non paganti, tra cui i genitori del tastierista. Poco importa che nel gruppo non ci sia la tastiera[citazione necessaria]: essa è infatti strumento del Male!
  • Live at birreria. Tutti i presenti hanno preferito bere la candeggina anziché ascoltare la loro muuuuuuuusica.
  • Live at Loreto "Papaboy Meeting 2007". La vetta più alta raggiunta dal gruppo. Infatti, hanno suonato davanti a un pubblico di 400'000 persone (tutti papaboy). Nessuno ha fatto caso a loro poiché tutti erano impegnati a farsi siringhe di catechismo. Vi era solo un Boy scout ad ascoltarli che, dopo un violento headbanging, ha riportato una grave torsione di un capello. È stato ricoverato d'urgenza in ospedale e si trova tuttora in prognosi riservata. Da questo episodio deriva la fama di brutalità e violenza affibbiata al gruppo.

[modifica] Trivia

  • Si prevede che per il 2029 i Controtampax possano suonare nel grande auditorium del Dimenticatoio.
  • Fra i loro "amici" su maiseis vi sono anche i Finley. Un motivo in più per apprezzare questa band.
  • Andare a vedere i loro concerti può causare piaghe da decubito su tutto il corpo.
  • Comunione e Liberazione intona le loro canzoni durante i raduni di preghiera.
  • La visione del loro sito web causa lo scioglimento del PC.
  • La lettura dei testi delle loro canzoni causa l'esplosione dei bulbi oculari.
  • Devo forse dirvi altro per farvi detestare questo gruppo?

Strumenti personali
wikia