Congiuntivo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Grisu.jpg
ATTENZIONE!!!
Il personaggio o l'oggetto descritto in questa pagina è inesistente.
Proprio come la fatina dei denti, il cervello dei truzzi, Babbo Natale, la Padania, il Molise, Pikachu, Dio e il piccolo drago Grisù. Sappiamo che questa sarà un'informazione sconvolgente per molti poveri bambini che credevano fermamente nell'esistenza di una cosa chiamata "Congiuntivo", ma è così.
Teschio rotante.gif

R.I.P.


È stata uccisa la povera e innocente lingua italiana.
Un minuto di silenzio...


Congiuntivo

Oddio, mi devi fare una foto? Lasciami almeno truccare prima, nooooo non fotografarmi, BASTARDO!

Tipico esemplare di congiuntivo

Stato di conservazione

Questo animale è a rischio estinzione...NON TOCCARLO!
Alla cazzo di cane

Classificazione scientifica
Regno: Animalia
Phylum: Di più pe' tutti!
Famiglia: Morta ammazzata
Genere: Lingua italiana
Scopritore: Sir Leepton Hais Tee


Filini : Quote rosso1.png Che fa Fantozzi, batti? Quote rosso2.png
Fantozzi : Quote rosso1.png Ma che fa, Filini, mi dà del tu? Quote rosso2.png
Filini : Quote rosso1.png Ma no! Batti lei! Quote rosso2.png
Fantozzi : Quote rosso1.png Ah, il congiuntivo! Quote rosso2.png
Quote rosso1.png Se non saprei usare il congiuntivo non lo usavo Quote rosso2.png

~ Antonio Di Pietro su buona scrittura
Logo ADS.png Questa voce è stata punita come
Articolo della Settimana
dal 25 gennaio 2010 al 1 febbraio 2010.
Quote rosso1.png Pensavo che ero io Quote rosso2.png

Il congiuntivo è un animale di origini italiane quasi estinto in tutto il mondo. Ne sopravvivono ancora alcuni esemplari sopratutto in Italia e nei paesi in cui vengono parlati idiomi romanzi. Dal 1998, anno in cui Antonio Di Pietro fondò il club venatorio l'Italia dei valori, la caccia al congiuntivo tramite accurati brogli governativi venne legalizzata. Lo scempio di questo massacro indiscriminato va avanti tutt'oggi nonostante le proteste della LAV e dei Glottotetisti uniti, tutti noi ci chiediamo quanto andrà ancora avanti questa epica battaglia tra l'uomo e la sua lingua.

[modifica] La storia congiuntiva, ovvero la storiassi

Animale inquietante.jpg

Un esemplare di Conciuntivus conciuntissus, di questo animale ormai in via di estinzione se ne possono ritrovare ancora alcuni sparuti gruppi solo nel parlamento italiano, in particolare all'interno del partito politico denominato Italia dei valori. Da circa due anni il partito è stato infatti insignito dello status di Riserva Naturale dal gruppo separatista veganariano 100% Animalisti

I primi congiuntivi appaiono approssimativamente durante la seconda glaciazione, la cosiddetta guerra fredda 1.0, che vedeva combattersi le milizie umane e il socialismo sauro. Quello fu un lungo periodo felice per i congiuntivi che potrebbe essere riassunto nelle più gaie canzoni dei Beatles: nessuno era a conoscenza dell'esistenza dell'allegro animaletto, anche perché la massima forma di comunicazione del tempo erano i grugniti. Ci vollero migliaglia di migliglia di errori grammaticali come quelli proposti qualche parola fa prima che i grugniti si trasformassero in un linguaggio articolato che potesse esprimere il congiuntivo al meglio, il latino.

Il congiuntivo ebbe il suo momento di massimo splendore grazie ai glottoteti del Sacro Romano Impero che emersero dalle voragini infernali durante l'ennesimo baccanale a base di vino e culo di Potto[1]durante il quale decisero di dare un nome a quel buffo animaletto che girovagava sempre all'interno dei loro comizi e la cui presenza non veniva mai segnalata per paura di sbagliarne la coniugazione. La scelta del termine "congiuntivo" nacque proprio dal rantolo di uno di quei glottoteti dopo l'ennesima pippata di gatti.

[modifica] Il congiuntivo oggi, ovvero come avressimo fatto senza di esso

Il congiuntivo dopo la caduta dell'Impero Romano ebbe una flessione demografica, soppiantato da altri animali di più facile utilizzo come il presente e il passato prossimo. Il repentino quanto distruttivo ritorno dell'animale alla ribalta delle scene si ebbe durante il ventennio fascista quando il Dvce varò la legge per l'obbligo di frequenza a scuola. Proprio in quel momento il congiuntivo riprese prepotentemente la vetta della catena alimentare subito al di sopra dei glottoteti, dei prof di Italiano e degli studenti, animali che si trovano sul gradino più basso della catena e che vengono cacciati periodicamente dai congiuntivi, in particolare nel quadrimestre settembre-gennaio e febbraio-giugno.

Potto.jpg

Un esemplare di Conciuntivus scolatiscum, unico esemplare della specie a non essere a rischio estinzione, è presente praticamente in qualsiasi edificio adibito all'insegnamento. Negli anni questo tipo di congiuntivo ha aumentato a dismisura la dimensione dei suoi occhi per sembrare inoffensivo agli occhi degli ignari studenti, per poi attaccarli senza preavviso

Dagli anni '90 in poi però il congiuntivo ebbe un'altra flessione demografica per colpa della nascita di gruppi armati che volevano la sua morte, questi gruppi capitanati da ancestrali bimbominkia attuavano una politica di sterminio contro il congiuntivo veramente distruttiva: infatti le loro abbreviazioni, le emoticons fasulle e il loro utilizzo fantasioso delle coniugazioni verbali erano come la cicuta di Socrate per i congiuntivi.

All'avvento del 2000 però alcuni gruppi animalisti come 100% Animalisti, 100% Botanicisti (ancora più estremi) e il Fronte Combattente Siculo presero a cuore la situazione dei poveri animaletti ormai costretti a vivere solamente all'interno di alcuni licei classici, non considerati zona di libera caccia, e cominciarono una lunga battaglia contro i gruppi di caccia. Dopo tre anni di lunghe battaglie legali alla fine si trovò un comune accordo tra le due parti, cioè:

  • I congiuntivi sarebbero ancora stati cacciati ma avrebbero avuto delle adeguate zone di ripopolamento
  • Si sarebbero potuti allevare in cattività per dare una continuità alla loro specie
  • Un ampio parcheggio e un abbonamento del cinema

L'epilogo del processo si ebbe però due giorni dopo, quando i cacciatori avventuratisi in un bosco per un picnic, vennero colti da un'imboscata dei gruppi animalisti, alcuni travestiti da animali, altri da cespugli e alberi e infine altri ancora da semplici teste di cazzo. Il bilancio della battaglia fu di 35 cacciatori uccisi, due animalisti con le ginocchia sbucciate, 42 fili d'erba strappati ed un coniglio assassino con un'unghia rotta.

[modifica] Il congiuntivo domani, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba[2]

BUM! Questa voce o sezione potrebbe soffrire di futurismo (... e di cubismo).
Nel modificarla fregatene degli eventi improbabili, della prospettiva storica e di quanto tu stia sclerando. Consulta la sfera di Baba e datti alla pazza gioia senza ritegno. Noi siamo scienza, non fantascienza!
Secondo recenti studi avvalorati da un medico su dieci, la situazione mondiale dei congiuntivi negli anni a venire si stabilizzerà, si crede anche che la loro
Re lemure.jpg

il Batvffoloso Dvcie mentre vede le milizie umane entrare a Verbania, poco prima di tornare a mangiare avocado.

popolazione raggiungerà un numero così elevato da poter tentare un colpo di stato nei maggiori paesi mondiali[3] con buone probabilità di riuscita, e nessuno potrà fare nulla per impedirglielo perché gli estremisti vegenariani, che non hanno nulla a che fare con gruppi di estrema destra come broccolo studentesco, istituiranno delle task force per proteggere i loro nuovi batuffolosi tiranni. Dopo anni e anni di tirannia però i popoli della terra si ribelleranno alla tirannide congiuntiva, distruggendo la loro capitale, Verbania e dando fuoco ai loro templi in onore del dio Verbo. Due anni dopo la rivoluzione i congiuntivi, ormai asserragliati nell'acropoli, si arrenderanno e deposte le armi subiranno tutti la sorte del loro capo, il Batvffoloso Dvccie Cognivgato, impiccato a testa in giù nella piazza della sua capitale. I congiuntivi sopravvissuti però, dopo la guerra dei 30 petosecondi richiederanno all'ONU un posto che possano considerare patria dopo la diaspora avvenuta per colpa della distruzione di Verbania, questa loro nuova terra si chiamerà Congiuntivia, si troverà nei territori della Palestina e avrà come capitale Gerusalemme, patria del verbo di Dio. Questi eventi porteranno alla prima grande unione tra i palestinesi e gli israeliani che si uniranno per combattere gli egemonici e usurpatori congiuntivi. Invano.

[modifica] Sindrome da congiuntivite

Malattia ereditaria causata dalla totale assenza di cultura, la sindrome prende in nome dal famoso Lucus Giuratos Congiuntivius, antico poeta latino incapace di scrivere e inventore inconsapevole dell'ermetismo. Si manifesta principalmente a causa dell'assenza di lettura, l'ascolto prolungato di musica "di tendenza" e l'utilizzo smodato di internet come strumento di accrescimento culturale, limitandone però l'utilizzo ai blog degli amici. È un morbo contagioso, causa l'inaridimento del cervello, l'amore smodato per tutto quello che va di moda, l'incapacità assoluta di leggere e capire una frase tipo questa:

Wikiquote.png
«In fisica, col termine relatività, si fa riferimento genericamente alle trasformazioni matematiche che devono essere applicate alle descrizioni dei fenomeni nel passaggio tra due sistemi di riferimento in moto relativo. L'espressione teoria della relatività è usata per riferirsi ad una delle particolari teorie, come la teoria della relatività speciale o quella generale di Einstein, che hanno come elemento fondante un particolare principio di relatività.»

[modifica] Coniugazione del congiuntivo

Essere

Che io sessi
Che tu sie
Che egli/essa sia
Che noi simona
Che voi siste
Che loro sissino


Avere

Che io abbia
Che tu abbia
Che egli/essa ABBA
Che noi abbaia
Che voi abbaia
Che loro abbaia
Che Dio BAU


Volere (volare)

Che io voleis
Che tu volley
Che essa vorrebbe [4]
Che noi volliamo
Che voi volite
Che loro violino


Andare (per solutori più che abili)

Che io andasseri
Che tu andonio
Che egli andamero
Che Lapo Elkann andrebbi
Che noi andeffiewwufedhs
Che voi vandersar
Che essi andorra

Pag 15 "Italian sgrammar for dummies"

Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif


[modifica] Pagine che fossero correlate

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ che come è risaputo sa di Curry, e se non ci credete cercate su kiwi malfidenti!
  2. ^ no aspetta...
  3. ^ può sembrare strano ma l'Italia è inclusa
  4. ^ perché l'uomo non deve chiedere mai!
Strumenti personali
wikia