Condominio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Un condominio, chiamato anche Alveare Umano, è una dissociazione a delinquere alla quale aderiscono molti individui strani. Un palazzo è suddivisibile in piani, ciascuno di questi abitati da un particolare tipo di persone.

[modifica] La Palazzina

E' l'edificio in qui abitano i vari inquilini, il loro design è molto vario, alcune sembrano parallelepipedi grigi, altre invece sono di forma irregolare, se non sono di colore grigio topo morto, allora prenderanno un colore tipo verde vomito, o arancio mandarino, in qualsiasi caso il colore sarà brutto come il cancro. L'altezza dell'edificio va da un minimo di 4 piani a un massimo di 10/12 piani, la maggior parte di questi edifici sarà stata costruita tra gli anni 60 e 70, a causa di questo saranno perennemente presenti operai dediti a rifare le tubature, rifare l'intonaco, rifare le mattonelle, rifare il portone, insomma rifare ogni parte del palazzo, tanto che converrebbe ricostruirlo d'accapo.

Macerie di un palazzo 2.jpg

Una palazzina dopo un temporale.

Se invece Il condominio sarà stato costruito in tempi recenti, sarà puntualmente fatto così alla cazzo di cane da dover essere ricostruito.


[modifica] Gli inquilini

Persone strane nate dalla fantasia di Kazuki Ito (attenzione che se lo contraddici ti espelle) e Quel coglione della pubblicità delle suonerie (anche lui un inquilino di un condominio). Si suddividono in generalmente in base al piano dove abitano:

[modifica] Ragazzi che rompono i coglioni con il pallone da calcio

Sono i ragazzi dei piani bassi che ogni pomeriggio d'estate scartavetrano i coglioni agli inquilini dei primi piani con il fastidioso rumore del pallone che sbatte sul muro e che arriva sui loro balconi distruggendo piante, vetri, bambole gonfiabili e delle volte gli inquilini stessi. Si distinguono per la loro scarsa precisione nel tiro.

[modifica] La coppia Cagacazzo

E' quella coppia sulla cinquantina senza figli, benestante e che caga il cazzo per ogni problema, abitano quasi sempre al piano terra nel giardino, si lamentano se vengono sbattute le porte, se si parla in pianerottolo, se cade qualcosa nel loro giardino, se si rompe la tubatura, se non funziona l'ascensore e ogni possibile disagio che si può avere in un condominio. Generalmente sono perennemente scontrosi e schivi, non vi saluteranno mai, se provate a salutarli faranno i freddi, ma se siete voi a non salutarli faranno pure gli offesi, guidano cassoni mercedes, e cercano in ogni modo di sentirsi superiori.

[modifica] Coglioni

Di solito abitanti dei primi piani, rompono con domande impossibili da ascensore tipo: "Quanti anni hai? Che scuola fai?" e anche se rispondi "Ho 2 anni e frequento l'asilo" ti dicono che sei cresciuto. Spesso disturbano le riunioni condominiali con stronzate varie tipo: "Bisogna aggiungere una luce nell'androne, non c'è abbastanza luce" anche se ce n'è una da 1000000 watt. Si distinguono perché vestono alla cazzo di cane e dicono cazzate.

[modifica] Vecchi di merda

I più dannosi. Abitano abitualmente ai piani alti del palazzo. Rompono continuamente anche loro, ma in maniera più pesante dei coglioni. Esempio: Se fuori dal tuo ascensore è installato un dispositivo che permette di vedere a che piano sta l'ascensore, non ti stupire se è ai piani alti. Gli anziani occupano l'ascensore per un tempo indeterminato, parlando con gli altri anziani di stronzate prive di qualsivoglia contenuto, per un tempo tale da vedersi Ben Hur 7 volte, farsi barba, doccia, coltivare hobby, drogarsi, fumare, andare a fare la spesa e quando torni l'ascensore è ancora terribilmente occupato. E se provi a dar pugni all'ascensore cercando di far muovere il culo al vecchio, scendono in meno di 3 sec e 1/84 iniziando con i soliti discorsi che iniziano sempre con:" Ai miei tempi i giovani rispettavano le persone anziane...". Roba da calciorotarli. Si distinguono per l'abbigliamento all'antica.

[modifica] Lo scapolo

E' quell'uomo sbarbato con un'età che oscilla tra i 21 e 34 anni, è caratterizzato dal non vedersi quasi mai, e quelle rare volte che lo vedete, è cercate di instaurare un dialogo, respingerà ogni parole con frasi tipo "tutto bene", "Sapessi" o il sempreverde "ora devo andare", questo tizio inoltre apparentemente non farà mai nulla, o perché Universitario sei anni fuori corso, o perché Youtuber, oppure perché bravo a non farsi vedere, a differenza dello scapolo casinista (vedi sotto), dall'appartamento dello scapolo non proverrà mai nessun rumore, In genere abita ai piani centrali, negli appartamenti più piccoli.

[modifica] Lo Scapolo Casinista

La Versione Rompicoglioni di quello sopra, oscilla tra i 25 e 30 anni, porta sempre un taglio di capelli da Truzzo e una barba da Hipster, la sua abitazione si trova verso i piani alti, ed emette ogni tipo di suono possibile, seppur questo tizio dice di lavorare, non lo si vedrà mai uscire di casa, per le ragioni scritte su quello sopra. E' caratterizzato dal fare casino in pianerottolo, derapare con la sua auto in cortile e nell'urlare dai balconi.

[modifica] La Famiglia

Consiste in padre, madre e 1-2 o più figli, costituisce il 40% della popolazione del condominio, sono molto varie in fatto di carattere, può esserci la famiglia più tranquilla di tutte, come la più casinista e rompipalle.

[modifica] L'amministratore

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche amministratore di condominio

Ce ne sono di due tipi: il gestapo e lo strafottente. Il primo impedisce qualsiasi attività: Esempi:Se stai scavalcando un muretto devi scendere perché la responsabilità è sua (sì sì, come no...); se invece provi a giocare a pallone ti dice di stare attento e se sfiori una macchina senza graffiarla, diventa una bestia.

Il secondo invece se ne fotte allegramente di come va il palazzo e non si fa mai vedere.

[modifica] La Vecchietta

E' quella signora vedova di 70 anni che abita nei posti più inculati del palazzo, alle volte in soffitta, altre volte nel semi-interrato e alle volte nelle intercapedini, in generale è piuttosto tranquilla, non ha l'auto e la si vedrà spesso portare fuori i rifiuto o trasportare la spesa, passa molto tempo in portineria.

[modifica] La Vecchia Megera

E' la versione molesta della vecchietta, a differenza della precedente ha molti più soldi, che investe in chirurgia estetica e in alta bigiotteria, questa tizia la si vedrà molto spesso lamentarsi violentamente col portiere o con le sue amiche megere come lei riguardo al condominio.

[modifica] Persone moleste

Sono quei pezzidimmerda che alle tre del mattino di un mite lunedì (ovvero quando quattro ore dopo dovrai alzarti per andare a lavorare), accendono la TV ad alto volume, montano la cucina dell'Ikea, si esercitano al pianoforte, decidono di cambiare la disposizione dei mobili o di appendere una meravigliosa riproduzione di un quadro del Botticelli. questi tizi inoltre non si vedranno mai, e sono molto vari in fatto di persone, possono essere vecchietti, giovanotti o fancazzisti, Solitamente ve li troverete sopra il vostro appartamento o condividerete una parete con loro.

[modifica] Il Losco Figuro

E' quel tizio di mezza età che sta sempre in casa e non fa un cazzo tutto il giorno, lo si trova spesso affacciato al balcone intento a fumare un sigaro,. Puzza, è sovrappeso ed ha un po' di calvizie, quelle poche volte che lo si vede uscire è sempre schivo ed ha sempre un tipo di auto diverso da quello precedente, a causa di questo non si sa se è uno strozzino o un inside trader.

[modifica] Rosa e Olindo

Come recitava una vecchio Jingle di Mediaset: Corri a casa in tutta fretta, c'è un Olindo che ti aspetta!, ognuno nel proprio condominio ha almeno una coppia di Rosa e Olindo™ pronta ad assassinarti per i più disparati motivi.

[modifica] Il Portiere

No, non quello del calcio, bensì quel tizio che sta acculato tutto il tempo in portineria, visto che non tutti i condomini hanno una portineria, è abbastanza raro trovarlo. Generalmente è un'omuncolo di mezza età, oppure un pelatozzo scontroso, seppure il suo ruolo dovrebbe essere quello di sorvegliare il palazzo e aiutare le faccende del condominio, devierà ogni cosa ad altre persone, ad esempio, farà pulire il giardino ai giardinieri, farà riparare le parabole all'antennista, chiamerà l'idraulico se si ottura il cesso ecc. ecc. Esiste pure la rara variante notturna, che farà meno cose di quello sopra, passerà tutta la notte nel guardare tv spazzatura e a leggere il giornale, con il pretesto di osservare le telecamere di sorveglianza stile Five Nights at Freddy's. Seppur lui stia tutto il tempo in portineria, quando a voi vi servirà per davvero, sarà sempre da un'altra parte a fare quello che non fa mai.

[modifica] Tu

Tu.


[modifica] Le riunioni condominiali

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Riunione di condominio

Vere e proprie aspre lotte, sono caratterizzate spesso da un procedimento schematizzato: 1. L'amministratore(se è strafottente non c'è neppure) espone il problema del giorno. 2. Iniziano subito a parlare i coglioni dei piani bassi, che sparano ovviamente cazzate. 3. Poi parla il "sotuttoio" del palazzo, generalmente col nome seguito da un Dott.Ing.Prof.Figl.Di Put.Lup.Man.Cam.Str. Inizia un discorso di 465 ore, fino a che all'amministratore non si putrefacciano le gambe e le palle. Alla fine logicamente, non si conclude un cazzo.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
Altre lingue
wikia