Code Lyoko

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Homer.jpg
Ebbene sì. L'autore di questo articolo dichiara ufficialmente:
Quote rosso1.png Non ce l'ho fatta! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png È impossibile trovare qualcosa da dire su Code Lyoko che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. Quote rosso2.png

L'autore si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
No immagini.png

Ecco una foto dei personaggi...oh no, X.A.N.A. ha colpito ancora.

Quote rosso1.png X.A.N.A. ha attivato una torre Quote rosso2.png

~ Aelita ogni cinque minuti
Quote rosso1.png È una trappola di X.A.N.A. !! Quote rosso2.png

~ Jeremy quando non gli funziona il Game Boy
Quote rosso1.png Perché nessuno ha chiesto la mia opinione ? Quote rosso2.png

~ Pier Paolo Pasolini su Code Lyoko
Quote rosso1.png Ma non aspettiamo altro, esimio! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png FENDENTE !!! Quote rosso2.png

~ Ulrich ogni volta che taglia il pane.
Quote rosso1.png Non esiste nessun virus che vuole conquistare il mondo, è solo un cartone animato. Tenete pure il computer acceso, anche mentre dormite. Di notte. Da soli. Quote rosso2.png

~ X.A.N.A. a tutti quelli che stanno leggendo

Code Lyoko è un cartone animato[citazione necessaria] altamente istruttivo prodotto in Francia per bambini francesi. In seguito è stato importato nel nostro paese, per la gioia di tutti i nerd bambini italiani. Questo cartone d'oltralpe ha lo scopo di controllare i computer e difenderli dagli hacker ed è prodotto dalla polizia francese: è attualmente il più potente antivirus presente sul mercato internazionale.


Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Code Lyoko

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La storia parla di quattro ragazzi appena arrivati in un nuovo Liceo per esercitare l'attività di ogni alunno, quando uno di loro scopre un ammasso di circuiti, una scatoletta di sardine e del plutonio, che dopo quattro puntate si scopre essere un super computer. Allettato dalle infinite opportunità date dal computer, Jeremy decide di accenderlo, scoprendo il fantastico mondo di Lyoko. Entusiasta della cosa, anche se un pochino deluso per le ben più allettanti prospettive, decide di far entrare i suoi amici per aiutare una bambina intrappolata nella rete, tale Aelita, contro un malvagio virus informatico chiamato X.A.N.A., creato per sbaglio[citazione necessaria] dal padre di Aelita, professore di informatica nel liceo dove studiano i quattro. Successivamente si unirà anche un altro ragazzino, William, che diventerà cattivo e tenterà di uccidere tutti perché frustrato in amore con Yumi (ah... era uno spoiler? Beh, io vi avevo avvertito).

[modifica] Personaggi principali

Jeremie Belpois

Il nerd del gruppo, l'unico oltre allo Zio Billy capace di far funzionare il super computer. È segretamente innamorato di Aelita, ma per lei è solo un amico. Per questo motivo è solito usare il super computer per visitare siti che lo aiutino a sopportare meglio la situazione. Non è mai entrato dentro Lyoko, nascondendo ai suoi amici il fatto che se la fa sotto con la classica scusa "qualcuno dovrà pur controllare il computer", non si capisce bene come abbia fatto ad accedere al supercomputer al primo colpo; ora lo potete trovare sul forum di Ubuntu.

Odd Della Robbia

Odd-sentenzioso.jpg

Odd in una scadente imitazione dell'Omino Sentenzioso.

Il personaggio con il nome più stupido, e non a caso, visto che è stupido anche di fatto,essendo un misto tra un Truzzo e un Sedicenne metallaro. Oltre che essere una frana a scuola, Odd si lascia scappare ogni probablilità di farsi una ragazza. In Lyoko Odd diventa un fantastico uomo gatto, che risce a sparare raggi laser dal braccio, anche se qualcuno sostiene che sia sangue, dal fatto che il naturalissimo ciuffo viola può essere sintomo di certe tendenze, nella vita reale è pure un commerciante.

Yumi Ishiyama

"La bella giapponesina che lava i fazzoletti..." Ah no scusate, quella era la lavanderina. Yumi è una emo(vedi capelli e vestiti) nonchè l'unica, oltre a Jeremy, a sapere cosa sia un computer. In Lyoko è una telecineta, e si sospetta che sia proprio questa la causa della sua dipendenza dal Momentdol. È innamorata di Ulrich, ma non sa se farsi pagare o no, quindi tra di loro c'è sempre esitazione...Viene considerata anche la più sfigata, dato che oltre che essere la vittima preferita di X.A.N.A., ha un odioso moccioso per fratello, che l'ha fatta diventare isterica.

Ulrich Stern

Il figo del gruppo: bello, bravo a scuola, gioca a calcio e su Lyoko è un fantastico samurai che riesce a moltiplicarsi. Unico difetto? Tutto quello detto precendentemente non è vero (a parte il samurai), ma a confronto con i suoi compagni, a prima impressione potrebbe sembrare così. Anche lui è innamorato di Yumi, infatti i bambini si chiedono come mai, dopo quattro stagioni, i due non abbiano ancora consumato, ma la risposta penso stia all'inizio di questa descrizione (e non perché è in fascia protetta, altrimenti anche Studio Aperto non verrebbe trasmesso). Ulrich tende spesso a fare lo sborone in tutte le situazioni, uccidendo al massimo uno scarafaggio dopo millemila colpi di spada.

Aelita Shaeffer (si scrive così?)

Giovane vampiretta twilightiana che cerca di farsi amica di 4 sodomizzatori. Sembra sia stata cacciata da Twilight per i suoi capelli del cazzo. È emo ma non riesce a finire le attività sanguigne perché appena finisce sta male e la colpa è di X.A.N.A.. Per la prima serie dopo essere uscita dall'oasi di detenzione di Zik e dei suoi amici Mostroallergici è venuta sulla terra ma è stata gamata subito il primo giorno, quindi nella speranza della nuova serie ha ucciso Zik ed è fuggita di nuovo.Ora vaga sulla terra per l'eternità. Nella terza serie dopo aver ucciso Kenny (brutta bastarda com è) è finita su Lyoko perché ha ucciso il padre Franz, e perché il Detective Monk l'ha beccata e condannata alla detenzione su Lyoko insieme a X.A.N.A., il responsabile della morte di Mike Bongiorno.


William Dunbar

Il coglione di questa saga povera di emozioni, si vorrebbe fare Yumi, ma non ci riesce perché deve pagare. Durante il suo primo trip su Lyoko, gasato dalla sua armatura scintillante e dal suo spadone grosso il doppio di lui (che per poco non gli cade in testa) finisce in pasto a una gelatina che gli appiccica un virus. Willy diventa così un cattivone e fottendosene di dovere affrontare tutti i guerrieri insieme, sdraia ognuno di loro dopo un colpo. Tornato come cattivone e con una divisa nero-chic (che pochi dubbi lascia sulla sua sessualità) fatta da mamma Xana, prende un buon quantitativo di mazzate in ogni episodio, salvo poi essere liberato alla fine dai liokiani.

[modifica] I robot di X.A.N.A.

  • Cacca gialla con le zampe: una versione in miniatura della Locust di Halo Wars. Lancia dalla fronte (o meglio, dal tatuaggio che sta dove dovrebbe esserci la fronte) un raggio rosso che fa impallidire gli zombie di Metal Slug.
  • Ape del cazzo: un fastidioso insetto che spara muco dal pungiglione.
  • Rompiscatola: è poco più di un cubo di Kubrick con le zampe e con una telecamera del Grande Fratello.
  • Mantide pistolera: un grosso robot di cui ciascuna zampa è in realtà la canna di un fucile.
  • Gambero rosso: grosso granchio meccanico senza chele. È una copia dei tripodi del film La guerra dei mondi, solo che ha 4 piedi. All' apparenza sembra molto forte, ma in realtà si taglia in due con un grissino coltello dello Chef Tony.
  • Uomo Montagna™: un gigante di lava e roccia che X.A.N.A. comincia a cagare solo dalla quarta serie.Se l'avesse usato prima Code Lyoko sarebbe finito in due puntate.Bò non sò perché l'abbia usato solo alla fine.
  • Schifozoa: è la medusa gigante che si è persa, e per sua sfortuna si è ritrovata tra i tentacoli X.A.N.A, che se l'è fatta amica. Ha l'inesorabile mania di succhiare tutto quello che le capita, compresa Aelita, che vorrebbe invitarla per un tè, ma le succhia sempre la memoria e se lo scorda sempre.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • La versione italiana di Code Lyoko è venuta solo 10 anni dopo la produzione francese, attualmente solo le prime due serie sono state doppiate in italiano e ciò ha fatto incazzare molti FUN che, riunendosi in forum, tentano di convincere la Rai (la quale ha la cortesia di non rispondere mai) a trasmettere i nuovi episodi; le loro anime riposino in pace.
  • Finalmente, dopo rivoluzioni, sommosse popolari e scioperi, e per la gioia di tutti i fun, son state messe in onda anche le ultime due serie!
  • Ma ovviamente non la quinta che in Francia è uscita dal 2013.
  • Aelita non muore mai, purtroppo.
  • Code Lyoko è frutto della mente di un fanatico di Matrix.
  • Il libro di Code Lyoko è in realta una biografia di un nerd.
  • Aelita impiega 10 minuti in più in ogni puntata per disattivare le torri, tranne che nell'episodio 22, quando Yumi e Ulrich stavano per aprire il negozio di sbaciucchiamento aperto 24 ore su 24, 365 giorni all'anno(366 negli anni bisestili).
  • Nell'ultima puntata della prima serie, Odd dimostra di avere talento incidendo un video musicale cinesemarocchino osé con le sue compagne di classe.
  • Alla scuola l'equazione alla lavagna durante aritmetica resta sempre la stessa,da qui si capisce che non hanno proprio niente da fare a scuola.
  • I personaggi se la cavano sempre per il rotto della cappella salvandosi in tempo da una morte imminente.
  • Sembra che abbiano fondato una compagnia satanica dell'anello,motivo per cui devono sempre trascurare le lezioni.
  • Alla fine della terza stagione il nuovo arrivato, William, viene sedotto dal Lato Oscuro e passa dalla parte di X.A.N.A.
  • Aelita ha avuto un'infanzia di frustate e,quando il padre voleva pestarla, X.A.N.A.l'ha aiutata a fuggire e la portò su Lyoko per non fare un cazzo. Quando Jeremy l'ha scaricata da Softonic pensando che fossero i porno per il cellulare, lei si è incazzata, è diventata un misto tra Frank Sinatra ubriaco e Goku super Sayan livello 4, e si è mangiata l'anima di Jeremy. Oggi vaga per le pagine di Nonciclopedia. Attenzione ragazzi!
  • Lee Harvey Oswald era posseduto da X.A.N.A. quando uccise John Fitzgerald Kennedy.
  • Quando Berlusconi è nato, la mamma era posseduta da X.A.N.A.
  • All'inizio, Code Lyoko era stato progettato da una società italiana, ma poi i diritti d'autore vennero ceduti alla Moonscop, quando il capo-redattore dell'azienda si accorse che Bossi, una volta scoperto il cartone, avrebbe sicuramente fatto di tutto per mandarli in rovina. Questo perché tutti i protagonisti della saga hanno origini differenti: Jeremy viene dalla Francia, Ulrich dalla Germania, Yumi dal Giappone, Aelita proviene o ha passato gran parte della sua vita in Svizzera (o almeno io ho capito questo), e Odd... beh, uno che si chiama "Dispari" o "Bizzarro" non si inserisce in nessun genere umano.
Strumenti personali
wikia