Clyde Donovan

It clown assassino.jpg
ASSASSINO!!!

Il personaggio descritto è un pericoloso femminicida!
Donne, state in guardia!
Una tavoletta del cesso alzata può essere più mortifera di un menù completo del Burger King!
Shining. Scritta "Murder" a rovescio.jpg
Clyde Donovan si sfoglia un Playboy.JPG

Clyde Donovan non è un tipo molto intelligente, nonostante il suo impegno negli studi.

Quote rosso1.png Un totale deficiente Quote rosso2.png

~ Herbert Garrison, ma più o meno l'intera popolazione del Colorado, su Clyde Donovan

Clyde "Monorchidus" Donovan (Isola di Zuiderstrand, 8 marzo 2000) è il secondo ragazzino più ciccione di South Park, nonostante appaia non più massiccio di un coetaneo normopeso. Piange spesso, i suoi genitori sono una coppia di zoticoni, ha un alter-ego più patetico di Crilin ed è uno dei soggetti più insignificanti della scuola.
Bene, queste erano i caratteri positivi, ora lo sfottiamo di brutto!

[modifica] Caratteri salienti

Clyde Donovan è uno di quei personaggi che non servono a nulla a livello di trama, uno di quegli elementi che cambiano spesso il tratto grafico con il quale vengono disegnati, nome/cognome, doppiatore e quant'altro durante l'arco della serie, senza però evolversi. Ha un solo fattore positivo: è così inutile che, se non altro:

Wikiquote.png
«Non vi sarà per nulla facile parodizzarmi, froci
(Clyde Donovan, mentre ride maniacalmente e l'inquadratura sfuma su di lui)

Lo vedremo, lurido meretore di genitrici innocenti...

[modifica] Aspetto fisico

Bart Simpson - mosca.JPG

Clyde "Mosquito" Donovan, dopo che gli saltò la mosca al naso.

Clyde è un omiciattolo che non sorride spesso, poco attraente e frignone, per cui si potrebbe bilanciare questa pochezza umana con un aspetto da figo in salute e un vestiario che detta moda. Nel caso di Clyde Donovan, però, è meglio usare fantasia e compassione.
Clyde ha una forma che ricorda molto un provolone, caratteristica non necessariamente negativa, e si veste solo con quello che la mamma gli trova al mercato rionale, abbigliamento molto "casual". Però ogni tanto indossa una maglietta verde quasi graziosa e una specie di pene di plastica rosso applicato alla faccia, ma solo quando si trasforma nel grande[si fa per dire] Mosquito.
Come già accennato più volte è un tipo piuttosto grassoccio, anche se la cosa non è molto evidente. Ciò può dar a pensare che:

  • È un falso magro;
  • Tiene continuamente la pancia tirata, forse ha degli addominali tali da poterci lavare i panni;
  • Indossa una pancera di cuoio. L'ipotesi risulta azzardata, poiché Clyde adora le vacche. Ma è anche vero che Clyde non è così sveglio da riuscire a fare 2+2, dunque dicendogli semplicemente che il cuoio viene dai palloni da calcio è possibile imbrogliarlo. In conclusione, l'ipotesi della pancera è plausibile.
Clyde Donovan va a fuoco.gif

Clyde Donovan mentre viene parodizzato.

  • Non è grasso, ha solo le ossa gross... No, scusate, questa è copiata.
  • Può darsi che nasconda qualcosa di potenzialmente letale per il prossimo sotto il maglione...

[modifica] Cenni della sua esistenza

La vita di Clyde Donovan non offre molti spunti di discussione: è un ragazzino che non ha fatto nulla di particolare, è schivo, sa accettare le cose che non può cambiare e vorrebbe cambiare le cose che non può accettare (anche se la seconda opzione non va oltre alle mutande imbrattate). Una volta ha combattuto coi pirati somali ed è forse lì che ha perso il testicolo[1]. Poi c'è stata quella volta che si è trasformato in un sex symbol e attirava le gnocche come le mosche sulla cacca, le gnocche erano le mosche e lui era... Un'altra volta ha intrapreso un'eroica resistenza nei confronti di una colonia di pidocchi infestanti il suo stesso cranio, che poi è riuscito a sconfiggere strozzandoli uno dopo l'altro. Un'altra volta ancora lo si è visto lavarsi i denti...
Che due palle, 'sto tizio...

[modifica] Vita criminale

Una mattina come tante Clyde s'è svegliato, ha ucciso la madre e ha sposato il padre. Nessuno si sarebbe aspettato un attacco del genere. Eppure certi elementi del puzzle lasciavano a presupporre la sua vera natura da farabutto:

[modifica]
La prova schiacciante!

Cartman contro Wendy. Clyde Donovan espressione tesa e poi malvagia.JPG

L'elemento che incastra il piccolo omicida: lui ci prova a rimanere impassibile davanti alle scene più crude. Ma ecco cosa succede quando crede di non essere inquadrato: il mostro che è in lui compare...

[modifica] Note

♪♫ Ehi, non starai mica leggendo le note mentre sei comodamente seduto sul water?! Amico, sei fottuto! ♫♪
  1. ^ Quello che gli rimaneva

Scritta e Personaggi di South Park.png
Strumenti personali
wikia