Club 27

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Justin Bieber.jpg

Lui desidera tanto entrare a far parte del Club! Aiutiamolo!

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Club 27
Quote rosso1.png Sparati! Quote rosso2.png

~ Frase di rito per poter entrare nel Club 27.

Club 27 (o 27 Club o Club^27 o Club + 27 = 5) è un club talmente esclusivo, ma così esclusivo, ma così tanto tanto esclusivo, che per entrare è richiesto il trapasso in maniera sconvolgente e inaspettata, tipo strozzarsi con una patatina durante una partita di burraco con la nonna. Inoltre è necessaria una certa incompetenza nella musica o nelle arti figurative in generale, un'età compresa tra i 27 e i 27 anni e un nome accattivante e non più lungo di tre lettere come Jim, Jimi o Amy.

[modifica] El Club veintisiete

Grande cimitero.jpg

Sede principale del club.

I membri del clàb sono tanti, ma, purtroppo, nessuno di loro può esibire la tessera perché sono tutti stecchiti di brutto. L'idea di formare un Club di ex-cantanti e musicisti che passavano il loro tempo libero a pipparsi persino la polvere dalle mensole di casa, probabilmente, anzi, sicuramente, sorse intorno agli anni '70, gli anni dei fricchettoni, che fu caratterizzato da una straordinaria combo di morti: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Jim Janis Jimi Morrison Hendrix Joplin (un tipo che suonava il flauto traverso con il naso, morì perché tentò di sniffarlo e ci riuscì). Queste morti, avvenute in circostanze misteriose (non si sa bene infatti come l’alcol che ha ucciso Jimi Hendrix sia finito nel suo stomaco: forse uno zio invidioso o la sua chitarra stanca dei maltrattamenti), hanno fatto in modo quindi che il Club27 prendesse vita per dare ai complottisti e i disoccupati la possibilità di giocare con la fantasia e sbizzarrirsi a fare le ipotesi più assurde, proprio come a Cluedo (p.e: Brian Jones, cucina, tubo di piombo, Colonnello Mustard). Il 27 indica l’età media in cui questi giovinetti irrequieti decidono di tirare le cuoia oppure è semplicemente un numero che viene dopo il 26 e prima del 28. Nel corso degli anni, dibattuto è stata la morte di Kurt Cobain e se fosse il caso di inserirlo nel fantomatico club. Infatti, il fantasmagorico cantante dei Nirvana, per potersi assicurare un posto all’interno del circolo, probabilmente usò un'arma non regolamentare: alla fine però s'è fatto uno strappo alla regola e via, finalmente anche lui può vantarsi di esserne membro! Se solo fosse vivo. Da poco tempo inoltre è stata inserita una giuria speciale che valuterà le morti di ogni partecipante e darà un voto dall'uno al dieci basandosi su fantasia, clamore suscitato dal decesso e popolarità di ogni singolo. In premio al vincitore un pullman stracolmo di fan sconvolti e un becchino d’oro purissimo.

[modifica] Membri invidiati da chiunque, ma una roba che non ti sto a dire ora

Fotografia del loculo Nome Data nascita Data morte Causa del decesso Ruolo nella società
Brian Jones.jpg Brian Jones 28 febbraio 1942 3 luglio 1969 Affogato in piscina dopo aver eseguito un tuffo verticale con mezzo salto in avanti carpiato scarso. Fondatore e chitarrista dei giurassici Rolling Stones, amante dei pesci tropicali e le ciabatte col pelo.
Jimi Hendrix Cetra.jpg Jimi Hendrix 27 novembre 1942 18 settembre 1970 Soffocamento causato da un cocomero inghiottito di traverso. Bruciava chitarre elettriche.
Janis joplin.jpg Janis Joplin 19 gennaio 1943 4 ottobre 1970 Incidente durante un esperimento con il tosaerba. Cantante blues e cugina affettuosa, non capì mai il significato della parola usbergo.
Jim Morrison canta.jpg Jim Morrison 8 dicembre 1943 3 luglio 1971 Tentò di disinnescare una bomba: tagliò il filo blu. Condivideva frasi su Facebook.
KurtCobain.jpg Kurt Cobain 20 febbraio 1967 5 aprile 1994 (probabile) Suicidio con un colpo di fucile, lo scambiò col phon. Stupratore della buona musica con i Nirvana.
Amy Winehouse1.jpg Amy Winehouse 14 settembre 1983 23 luglio 2011 Ingerimento di sostanze analcoliche. Degustatrice di vini e Jack Daniels, a volte anche insieme.
Mike bongiorno.jpg Mike Bongiorno 26 maggio 1982 (dimostrava però 80 anni) 8 settembre 2009 Infarto. Non gli permisero di condurre la 20° edizione de La ruota della fortuna: ora la sua salma vaga peregrina. Dire boiate pazzesche a ripetizione.

[modifica] Articoli correlati

Strumenti personali
wikia