Cleveland Cavaliers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Allora ragazzi, palla a LeBron e speriamo che la mette... Quote rosso2.png

~ coach dei Cavaliers durante un timeout

~ Aleksandar Pavlovic sullo schema precedente (per questa affermazione non ha mai più messo piede in campo).

I Cleveland Cavaliers, o come vengono chiamati nei colti ambienti del basket, Cavalieri della Landa Cleve, sono un cestista; è infatti universalmente riconosciuto che, sebbene il roster della squadra sia composto da 15 elementi, l'unico veramente vivente è un tale dalle labbra giganti e dal nome piuttosto astruso, il quale disputa le partite ricoprendo tutti e 5 i ruoli contemporaneamente. Gli altri componenti scendono in campo sotto forma di scheletri o, prendendo come esempio Zydrunas Ilgauskas, di zombie (vedi immagine a lato).

Inside-ilgauskas.jpg

Zydrunas Ilgauskas mentre tenta senza successo di addentare il compagno-vivo di squadra LeBron James

[modifica] Storia del Club

Nonostante siano stati fondati negli anni '70, i Cleveland Cavaliers non hanno mai fatto niente fino al 2002. Infatti non avevano nessun componente. Improvvisamente dopo il draft del 2002/2003 il general manager si accorse dopo 40 anni che si erano dimenticati di comprare i giocatori e scelse LeBron James, ma il suo stipendio era così alto che non potevano permettersi altri giocatori, così riesumarono un paio di cadaveri come Aleksandar Pavlovic (1854-1906), Larry Hughes (1932-2001) (è morto da poco, per questo ha ancora il colorito nero della pelle) e Anderson Varejao (1904-1979), il cui cadavere è infestato da alcune piante sconosciute cresciutegli sulla testa. Nonostante la presenza di questi zombie, la squadra è dal 2004 una presenza fissa ai playoff, addirittura nel 2007 LeBron Jam... no scusate, i Cavaliers, sono arrivati in finale, prendendola profondamente nel culo dai San Antonio Spurs. Nel 2008 i dirigenti dei Cavaliers si sono risvegliati dopo un lunghissimo letargo acquistando altri zombie per fare compagnia a Ilgauskas, tra questi ricordiamo Ben Wallace e Wally Szczczczczczczerbiak, inoltre, per rafforzare ancora di più la squadra, è stato ingaggiato Lance Allred, sordo all'80%. Dopo 7 anni trascorsi a stracciare ogni tipo di record, nel 2010 alla scadenza del suo contratto LeBron James decide di provare l'ebbrezza di giocare con dei compagni di squadra e passa ai Miami Heat. Gli abitanti di Cleveland si suicidano buttandosi nell'inquinatissimo lago e il Congresso degli Stati Uniti d'America cancella immediatamente Cleveland dalla cartina geografica, destinandone i suoli alla costruzione di una pista d'atterraggio per UFO. Il più sveglio dei cadaveri, lo zombie Ilgauskas, prontamente segue LeBron. I Cleveland Cavaliers preparano il ritorno al letargo.

James.jpg

LeBron James prega affinché qualche spettatore scenda in campo a giocare al posto di quei cadaveri.

[modifica] Partite memorabili

Poche, veramente poche sono le partite degne di nota, almeno se prendiamo in considerazione gli aspetti tecnici (l'unico schema è il famoso palla a LeBron). La situazione cambia completamente se prendiamo in considerazione gli aspetti più grotteschi:

  • Utah Jazz-Cleveland Cavaliers 95-120. Non è tanto il risultato a fare impressione, quanto quel che succede negli ultimi secondi. Ricky Davis è vicinissimo alla sua prima tripla doppia in carriera, deve solo raccogliere un rimbalzo per raggiungere quest'obiettivo, allora si fa dare il pallone e lo fa sbattere sul tabellone del proprio canestro...
  • Boston Celtics-Cleveland Cavaliers 77-88. Qui LeBron James subisce un fallo, sua madre sugli spalti sembra non gradire e l'adorato figliolo risponde con un garbatissimo "Sit your ass down!" (trad. Posa quel culo!). Ah, la mamma...
  • Denver Nuggets-Cleveland Cavaliers 127-126. Per la prima volta nella storia, Ilgauskas è il miglior marcatore dei Cavs. LeBron James era infortunato.

[modifica] Quintetto base

C- LeBron James
PF- LeBron James
SF-LeBron James
SG-LeBron James
PG-LeBron James
6° UOMO- LeBron James

[modifica] Curiosità

  • Nel 2010 scadeva il contratto di LeBron James e mezzo mondo ha iniziato a intavolare le trattative per prenderlo già nel 2005.
  • Anche il contratto di Ilgauskas scadeva nel 2010 però non se l'è filato nessuno.
  • Pure il contratto di Lance Allred scadeva nel 2010, ma NON SENTIVA il bisogno di andarsene.
  • Nei capelli di Varejao abitano 2 rondini, 3 passeri, 1 pinguino e 45 piccioni.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia