Claudio Caniggia

Caniggia2.png

Una foto di Caniggia proprio nel momento in cui ha avvistato una "pista"

Quote rosso1.png Ehi ma quello è Axl Rose!!!! Quote rosso2.png

~ Metallaro ubriaco su Caniggia
Quote rosso1.png Ammetto, ci somigliamo, ma chi è più bravo a pippare? Quote rosso2.png

~ Axl Rose su Caniggia
Quote rosso1.png Tiro io!! Quote rosso2.png

~ Caniggia su chi vorrebbe battere un rigore?!?
Quote rosso1.png Caniggia vola...elimina l'Italia...e portaci in Europa, col sachelì de coca!! Quote rosso2.png

~ Inno dei tifosi atalantini che osannano Caniggia

Claudio Caniggia è un tossicomane figlio di Tony Montana e del dottor Fuentes, ma anche appassionato di calcio.

[modifica] Biografia

[modifica] Le Origini

È stato però fin da piccolo appassionato alla polvere bianca, tanto che riusciva a pippare così velocemente da guadagnarsi il soprannome di Figlio del Vento (con la tipica allusione al fatto che spazzava via tutto ciò che trovava) o, più precisamente, Aspirapolvere.

[modifica] La svolta

Siccome Claudio era minuto e gracilino un giorno suo padre Tony lo portò allo stadio con la scusa di fargli apprezzare l' attività sportiva; egli non seppe resistere alla tentazione che si pippò tutte le righe bianche del campo, cosicché i giocatori spaesati del Boca non riuscirono più a capire dov'erano e persero la partita a beneficio del River Plate. Allora il River ingaggiò subito Caniggia. La sua carriera procedette molto bene nel River, anche perché era veloce, concreto e dotato di un buon "tiro", cosa che sicuramente lo distingueva da tutti gli altri.

[modifica] La (dis)avventura in Italia

le sue ormai note doti di "tiratore" furono conosciute anche in Italia, dove giocò nel Verona, nella Roma e nell'Atalanta; era talmente veloce anche in Italia che i difensori erano costretti sempre ad "abbatterlo"; in particolare Moris Carrozzieri un giorno gli fece un fallaccio motivando poi con la seguente dichiarazione: "Quel capellone non me ne ha lasciata nemmeno un po'!!!"

[modifica] Il ritorno in patria e la storia d'amore con Diego

Caniggia.jpg

Caniggia durante le sue effusioni con Diego

Claudio, ormai stanco dell'Italia e del fatto che vinceva ormai troppe volte il premio "aspirapolvere dell'anno" e "capellone dell'anno", ritornò in patria e lì conobbe Diego Armando Maradona, un altro tossicomane con cui fu subito amore a prima vista. I due si amavano molto e fra di loro c'era molta complicità e condivisione equilibrata della polverina.

Purtroppo l'amore si interruppe bruscamente quando un giorno, Slash, agitato perché Axl Rose era ubriaco fradicio prima di un concerto dei Guns 'N'Roses imminente a Rio, passando dalle parti di Buenos Aires, vide una persona che assomigliava incredibilmente ad Axl; così Slash rapì Claudio e lo portò con sè a Rio per rimpiazzare il cantante messo k.o. dall'alcol. Il povero Diego Rimase da solo e, amareggiato per la scomparsa improvvisa di Claudio, cadde in depressione.

[modifica] Curiosità

  • Ha girato più squadre lui di Bobo Vieri
  • È andato via dall'Italia perché Moris Carrozzieri si mostrò a lui nella sua vera forma (diventando verde) perché voleva la sua polvere.
  • È il cugino di Cannavaro, meglio noto come Cannaiolo.
  • Si dice che sia affetto anche lui dalla famosa Sindrome di Maradona.
  • Senza di lui tutti i pusher argentini a cavallo tra gli anni '80 e '90 sarebbero caduti sul lastrico.
  • Si pensa che ora una casalinga di Buenos Aires lo usi come aspirapolvere.
Strumenti personali
wikia