Claudio Bisio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Non sono calvo... ho la riga larga! Quote rosso2.png

~ Claudio Bisio su calvizie.
Quote rosso1.png Sono molto precoce. Ho imparato a scrivere molto prima di imparare a leggere. Difatti scrivevo e mi chiedevo: ma che cazzo ho scritto? Quote rosso2.png

~ Claudio Bisio su di .
Bisio mario.jpg

Bisio vince il cappello premio al concorso "butta a testate le vecchiette in mezzo la strada".

Claudio Bisio è sensa dubbio il conduttore televisivo dal cranio più grande, lucido e duro dell'universo (come si vide anche durante gli esperimenti al laboratorio di Zelig, con le fratture causate a Checco Zalone). Questa eccezzzionale durezza è stata raggiunta grazie agli anni di studio dedicati al progetto della supertesta.


Quote rosso1.png È proprio vero, l'angolazione della nuca è perfetta per una pista nera! Quote rosso2.png

~ Alberto Tomba osservando la testa di Bisio.

[modifica] Storia: come tutto ebbe inizio

Nato nel 1955, in seguito ad un difficile travaglio, la pelata aveva infatti confuso i dottori; fin dalla sua giovinezza sognava di diventare un monaco Shaolin, per riuscire a distruggere i caveau delle banche a colpi di testa;

Fase preparatoria del restyling

purtroppo, nonostante gli anni di allenamento (passati a tirar testate a qualunque cosa), ottenne solo la sua lucentissima pelata ed un continuo e costante senso di stordimento, che gli dura tuttora[1]. Per questo decise di rivolgersi agli scienziati di cui sopra, che immediatamente lo narcotizzarono e lo usarono per 2 anni come cavia umana e palla da bowling.

[modifica] Carriera televisiva

Dopo aver finalmente raggiunto la durezza cranica che sempre aveva desiderato, inspiegabilmente sceglie di rinunciare al sogno di rapinare banche... Sono giunte indiscrezioni sul fatto che sia stata Michelle Hunziker a salvarlo dalla cattiva strada, trovando un più divertente utilizzo per quel suo capoccione rotondo[senza fonte]. Per quanto queste malevoli voci possano essere false, è sicuro[senza fonte] che ha condotto con la sopracitata benefattrice il programma televisivo/laboratorio scientifico Zelig. Nel 2012, forse per paura della fine del mondo, tra lo stupore generale dei pochi che se ne accorsero (sempre a causa della sopracitata paura da fine del mondo) decise di lasciare la conduzione di quel geniale e famoso programma alle più incapaci mani del mago di Mister Forest.

[modifica] Una nuova vita?

Si è così potuto dedicare interamente al suo sogno infantile alternativo[2], quello di fare l'attore. Aveva già iniziato da anni a bazzicare sui set di vari film[3], e fu proprio grazie a questa sua nascente "carriera" che la sua vita ebbe una svolta decisiva: nel 2010, alla fine delle riprese di Femmine contro maschi, inciampa in una cinepresa cadendo in un buco nero. Rialzandosi si trova in uno strano universo parallelo, stordito e con una fluente criniera bionda (che comunque potrà sfoggiare solo per un paio d'ore, tempo che questa impiegherà a seguire la già compianta chioma nel paradiso dei capelli).

Le sue doti gli garantirono in breve tempo la fiducia e l'ammirazione degli indigeni e conseguentemente l'ambita ed abbondantemente remunerata carica di "Tennico" nel luogo più upscale della capitale di quel folle mondo parallelo: il Bar Sport. In pratica, il suo ruolo consisteva nel giocare a biliardo e rendere edotti i bifolchi cittadini del posto su ogni improbabilissimo argomento, specialmente su calcio e ciclismo. Ogni suo racconto si trasforma però, nella testa degli ascoltatori, in una delirante visione colorata, ed al risveglio (che solitamente avviene 2/4 ore dopo) questi si sentono felicemente appagati, ma si chiedono perché abbiano pagato il biglietto del cinema.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Test clinici dimostrano che 9 donne su 10 lo vorrebbero usare, fama dovuta alla sua scorrevolezza in entrata.
  • È comunista nell'anima. Dunque è vietato guardare i suoi programmi!!!!
  • Un articolo del Vernacoliere ha dimostrato che, se visto di spalle, viene spesso scambiato per una palla da bowling, soprattutto se, come successo, qualcuno gli aveva disegnato sulla superficie liscia, 3 cerchi neri.
  • Ha sempre voluto sbattere Michelle come una porta, ma non ha mai trovato la maniglia.
  • Se lo guardi sotto acido diventa divertente. E multicolore. E vedi pure come in realtà nuovi capelli crescano e cadano continuamente dalla sua celeberrima zucca.
  • Per uno strano conflitto neural-spazio-temporale si è ritrovato su un palco con Elio ed i Monty Python[4]

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ E solo perché non seguiva i suoi consigli.
  2. ^ Tutti i bambini previdenti ne hanno almeno 3.
  3. ^ Non solo per portare il caffè al regista, per quanto possa sembrar strano.
  4. ^ Il documento storico
Strumenti personali
wikia