Classificazione MSSC

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

La classificazione MSSC (acronimo di Mi Stai Sul Cazzo) è un sistema di valutazione nato nel 2006 dalla mente dell'autore di questo articolo, utilizzato per avere facilmente un'idea generale di una persona sconosciuta dalla semplice prima impressione.

[modifica] Modalità di funzionamento

Nella classificazione MSSC ogni persona sconosciuta (seduta vicino a voi nel treno, incrociata per strada, il cameriere in un bar dove non siete mai stati, il cassiere di un cinema dove andate per la prima volta, ecc...) ha ipoteticamente a disposizione 3 punti, che rappresentano la normalità. Nel momento in cui si incomincia a interagire con questa persona (solitamente parlandoci) è possibile attribuirle 1 punto negativo per ogni sua frase o azione che vi provoca irritazione.
Alcuni esempi:

  • Opinioni contrastanti (voi amate i cani e lei no).
  • Consigli gratuiti (inizia a darvi consigli o a fare discorsi sulla sua vita senza che le abbiate chiesto nulla).
  • Prese di posizione (vi fa la predica per qualche cosa o si dimostra sgarbata nei vostri confronti).
  • Nel caso di un automobilista, mancato rispetto del codice della strada (passa col rosso, non mette le frecce, ecc...).

I punti negativi non possono essere tolti una volta assegnati perché chi rompicoglioni è, rompicoglioni rimane, anche se dopo cerca di fare il simpatico. Una volta che la persona raggiunge il punteggio di zero, è praticamente una rompipalle DOC.

Strumenti personali
wikia