Circa meno quasi

Quote rosso1.png Mi scusi, potrebbe dirmi per piacere che ora è? Quote rosso2.png

~ Qualcuno tra l'ora di ieri a quest'ora e le ventordici e diciassei
Quote rosso1.png Le circa meno quasi, signora! Quote rosso2.png

~ Nessuno subito dopo
Quote rosso1.png Mi prende per il culo?! Quote rosso2.png

~ Quel qualcuno qualcuno di prima

Le circa meno quasi è l'orario che nelle lancette di ogni comunissimo orologio viene dopo l'ora di ieri a quest'ora e le ventordici e diciassei.

[modifica] Le circa meno quasi nella cultura

Orologio senza lancette.jpg

Le lancette di quest'orologio, come chiaramente potete osservare, segnano le circa meno quasi.

Le circa meno quasi è un orario molto importante in diverse culture sul nostro pianeta, ma anche in alcuni altri pianeti dell'universo[citazione necessaria]. In Sudan e Sudan del Sud, per esempio, si è soliti bere un cocktail a base di pomelo alle circa meno quasi, poiché il sole è già tramontato e nessuno può capire bene che tu stia bevendo quel drink disgustoso. Diversamente su Omicron Persei 8 la popolazione è solita accoppiarsi selvaggiamente alle circa meno quasi, orario considerato propizio per il concepimento di gemelli, trimelli e cubi di rubik. Tradizione assai curiosa è quella italiana: alle circa meno quasi l'intera popolazione della penisola ignora il fatto stesso dello scoccare della lancetta sulle circa meno quasi, passando direttamente alle ventordici.

[modifica] Avvenimenti importanti

Nella storia dell'umanità, ma anche dell'alienità[citazione necessaria], le circa meno quasi sono un'orario ricco di avvenimenti tra i più disparati; segue una lista di avvenimenti accaduti esattamente alle circa meno quasi:

Sterpaglia.gif

Ah no! Domani alle circa meno quasi morirà Silvio Berlusconi.

Strumenti personali
wikia