Cip e Ciop

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Monnalisa senza testa.jpg

Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi: Verifica contenuti, sintassi,ortografia

firma/data: --AutOcchioPNG.pngScrivi a Mente 08:22, ago 22, 2016 (CEST)
Cipeciop.JPG

Il cast al completo della serie televisiva Cip e Ciop: Agenti Speciali.

Cip e Ciop sono degli scoiattoli rompicoglioni protagonisti di un mucchio di cartoni animati Disney e di una serie dedicata a loro, Cip e Ciop: Agenti speciali. Cip e Ciop sono anche i nomi usati dalla medicina moderna per indicare i testicoli di un soggetto in età riproduttiva.


Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Cip e Ciop

[modifica] I protagonisti

Ciop.GIF

Ciop si prepara per un coca-party. Si noti lo sguardo carismatico e il fascino intellettuale che da sempre contraddistinguono questo personaggio.

In questa serie televisiva, Cip e Ciop sono degli investigatopi privati[1] che vengono ingaggiati per risolvere casi impossibili.

  • Cip è l'intellettuale del duo. Non sbaglia mai e ha sempre ragione: infatti, è un insopportabile pignolo e ha una fastidiosissima voce stridula. Indossa sempre un sudicio giubbotto di pelle da aviatore e ha un simpatico cappello alla Humphrey Bogart. Nei cartoni animati, ha una relazione sentimentale con un personaggio secondario, Scheggia che però si infinocchia Ciop appena può.
  • Ciop è il pirla del duo. Non capisce un'emerita cippa ed è intelligente quanto uno scarpone da montagna. Indossa sempre un'oscena camicia hawaiana che da allora è stata ritirata dal mercato e dichiarata illegale in sedici stati. Il suo naso rosso è dato da una grave problema di alcolismo e il suo sguardo spento è dovuto alla sana abitudine di sniffare detersivo.

In realtà nessuno che abbia conosciuto i due roditori dai vecchi cartoni della Disney dell'epoca d'oro si saprebbe mai spiegare il motivo per il quale questo duo di creaturine rompiscatole siano finiti per diventare agenti segreti: forse hanno avuto una qualche raccomandazione presso il Commissario Basettoni da parte di uno stretto collaboratore di quest'ultimo. Comunque stiamo parlando della Disney, quindi lasciate perdere la logica e perdite di tempo simili: limitatevi ad entrare nel loro magico mondo.

[modifica] Personaggi secondari

Mont.jpg

(...sorvolando il numero non trascurabile di punti in comune con Giuliano Ferrara) Monterey Jack in un momento di massima lucidità.

I personaggi secondari sono essenzialmente degli aiutanti che, di tanto in tanto, fanno delle comparsate per aiutare i due protagonisti sopracitati. sui risultati, sorvoliamo...

  • Monterey Jack è un topo obeso drogato di formaggio emmenthaler. Ogni qual volta che senta l' odore di una dose (che comprensibilmente lo si vede un odore) esce di testa e non esiste metodo alcuno per riportarlo alla ragione (per usare un termine, nel suo caso, esagerato). Il suo talento, in teoria, sarebbe la forza straordinaria. Ma Studio Aperto ha smentito questa notizia.
  • Scheggia è un'esperta di modifica e progettazione di sofisticate apparecchiature su cui sa mettere le mani (o le zampe?...) manco si sia drogata fin dall'infanzia con dosi letali (o quasi) di Top Gear. Unico topo femmina (quindi una topa) della squadra di Cip e Ciop, in teoria dovrebbe essere (e sarebbe meglio che fosse) la classica gnoccazza da film d'azione, quella che passa metà film nuda nel letto nel protagonista. Sfortunatamente l'incanto di qualsiasi zoofilo si infrange ben presto di fronte alla cruda verità: è solo un'emerita rompiballe sacralmente votata a disturbare chiunque e a rovinare il regolare svolgimento del cartone animato. Logico che si sia trovata molto in sintonia con quel secchione di Cip. Comunque se proprio siete così malati di mente che il vostro massimo sogno nella vita è quello di fare la camporella con le sorcette non vi preoccupate, è protagonista di un sacco di disegni su cui consolarvi sfogando la vostra voglia di onanismo.
  • Zipper è un insetto volante verde creato in laboratorio. Essendo privo del dono della parola, è solito esprimersi a gesti e a ronzii. Vive in un salotto radical-chic di estrema sinistra: infatti, indossa sempre un'inutile maglietta rossa con la foto del Che ormai sepolta dal sudiciume. Negli episodi, solitamente è lui a salvare le chiappe a tutta la squadra quando è sul punto di essere barbaramente uccisa.

[modifica] Gattolardo

Gatto killer.jpeg

Uno dei sicari di Gattolardo.

Il principale nemico di Cip e Ciop è Gattolardo, è un volgare affarista senza scrupoli che guida il suo manipolo di sgherri nel compiere azioni criminose come:

Malgrado il suo nome e le sue dimensioni, Gattolardo non è un gatto, ma un Topo Gigante delle Filippine (Ratus Vorax). Ma riesce a ingannare tutti. Ha sempre ingannato tutti. Continuerà a ingannare tutti, finché non comparirà un vero gatto e se lo mangerà in un sol boccone.

[modifica] Trama degli episodi

Gli episodi della serie tv Cip e Ciop: Agenti Speciali sono totalmente sprovvisti di trama: infatti, non hanno né capo né coda. Le storie sono così belle, appassionanti e ricche di colpi di scena che anche un bimbominkia con il cervello carbonizzato avrebbe potuto scriverle: memorabili i momenti in cui Scheggia, rivelandosi un misto tra Jeremy Clarkson e McGyver, riesce a ricavare da due steli di bambù, una bottiglia di vodka ed un po' di ccccccarta igienica e di cccccolla vvvvinilica un'intera Maybach V12 full-optional a trazione integrale, salvo poi fare regolarmente dei testacoda ed ammaccare tutto quanto perché si è scordata (o, peggio ancora, ignora deliberatamente) di non aver mai preso la patente, ma ciononostante si ostina a tentare di guidare perché, si sa, il macchinone fa pHEeKo: insomma, forse ai nostri pargoletti sarebbe meglio far vedere programmi più istruttivi... Tutto ciò spiega il quasi totale insuccesso di questa serie televisiva: è piaciuta solo ai membri di una peculiare subcultura volta alla valorizzazione degli animali antropomorfizzati, i quali peraltro continuano ad arricchirla con nuovi episodi a volte (o molte volte?...) a caratterizzazione un po' spinta.

Alcuni di questi nuovi episodi estendono l'universo di Cip e Ciop a nuovi personaggi, ad esempio Widget, la sorella emo di Scheggia che dopo aver perso un braccio per colpa di un metallaro che gliel'ha staccato a colpi di motosega si è fabbricata una protesi artificiale con pezzi presi dalla favolosa berlina di lusso lasciatale in eredità dai genitori ed ora vaga per il Mondo accompagnata dal suo convivente e da qualche altro tizio un po' particolare a bordo di un sottomarino W16 quadriturbodiesel di derivazione Veyron (beh, tra un sottomarino e quella sedicente "supercar" la differenza di peso non è tanta, ma non è questo il discorso...) malmenando per vendetta tutti i metallari che incontra (ok, magari esagera un po', ma chiunque ne capisca anche solo un minimo di quello di cui i metallari si riterrebbero gli unici depositari può anche capirla...).

[modifica] Lista episodi

Scena cip e ciop.jpg

Scena della serie tv in cui la squadra di Cip e Ciop viene catturata da una gang di neri superdotati.

  1. Operazione gangbang
  2. Colpo grosso per Gattolardo
  3. Colpo ancora più grosso per Gattolardo
  4. Gattolardo colpisce ancora
  5. Che due coglioni, Gattolardo!
  6. Duri e puri: black power
  7. Duri e puri: atto secondo
  8. Fantasia fetish per Scheggia
  9. Monterey Jack e l'ostruzione intestinale
  10. Nome in codice: Bukkake (Scheggia personaggio principale al centro dell'attenzione).
  11. Una succosa sorpresa per Scheggia (sulla falsa riga dell'episodio precedente)
  12. Cip e l'esame universitario
  13. Ciop si fa una pista di troppo
  14. Cip e Ciop contro mr. Lui
  15. Zipper e il corteo per la legalizzazione della cannabis
  16. Zipper pestato di brutto da quelli di Forza Nuova
  17. Ciop si fa un altro viaggione
  18. Cip su Ciop
  19. Ciop su Cip
  20. Cip e Ciop contro Pupo e Popo
  21. Cip e Ciop: operazione Scheggia
  22. Cip e Ciop: anche gli scoiattoli lo fanno
  23. Cip e Ciop: il funerale

[modifica] Cip e Ciop prima di questa serie tv

Prima di questa infausta serie di cartoni animati, Cip e Ciop sono stati famosi per un incredibile numero di cortometraggi che li vedevano protagonisti con l'intramontabile Paolino Paperino. Gli episodi erano ricchi di pathos e intensità emotiva, ma la totale inettitudine dell'odiato duo attirò l'avversione di pubblico e critica. Infatti, chiunque guardasse quegli episodi sperava sempre che i due scoiattoli perissero di una morte orribile e dolorosa, uccisi brutalmente da Paperino.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

  1. ^ Il termine preciso, pedante, pignolesco è investigascoiattoli (investisquirrel in originale), ma è troppo lungo e si finiva sempre per dire investiscoiattoli al che arrivava subito Paperino alla guida di un TIR e li investiva. E intanto sghignazzava selvaggiamente. Dopo aver rimosso tre volte questa scena si è deciso per chiamarli investigatopi, con la scusa del gioco di parole.
Strumenti personali
Altre lingue
wikia