Cianuro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Segnale di pericolo
ATTENZIONE: Se sei un emo e decidi di leggere questo articolo, dovrai affrontare sgradevoli effetti collaterali: calo di autostima (se mai ne avessi avuta una), depressione (si, di più), e suicidio vero (non quelli finti, che pare sempre che stiate per farlo)
Orsetto emo
Infermiera1
Croce bianca e rossa
Croce bianca e rossa

DISCLAIMER

Si prega di leggere la seguente dichiarazione prima di passare alla pagina
NONCICLOPEDIA NON È IL TUO MEDICO, MA POTREBBE DIVENTARLO

Non farsi buggerare dai consigli di ciarlatani, chiromanti e medici della mutua è un dovere civico e morale. Questo sito è l'unico pozzo di informazioni sicure dal quale attingere liberamente, l'unico tra le miriadi di cialtronate presenti nel web.
Chiunque non voglia seguire l'unica verità lo fa a suo rischio e pericolo.

Dottore trans
Suicidio coi lego

Il Cianuro: buono da morire!

Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Cianuro
Quote rosso1 Tsk, dilettanti. I veri uomini usano la cicuta. Quote rosso2
Quote rosso1 Basta un poco di zucchero e la pillola va giù Quote rosso2
~ Mary Poppins su modalità di somministrazione
Quote rosso1 Una pillola e passa la paura! Quote rosso2
~ Adolf Hitler sul cianuro poco prima della fine della Seconda Guerra Mondiale
Quote rosso1 Ma avete provato i miei nuovi tortellini? Quote rosso2
~ Giovanni Rana su tortellini al cianuro
Quote rosso1 Sembra talco ma non è serve a dar... Quote rosso2
~ Ultime parole di Pollon dopo aver scambiato il cianuro con la Cocaina
Quote rosso1 Una pillola un giorno toglie il medico di torno... per sempre Quote rosso2
~ Antico detto popolare sul cianuro

Il cianuro è un miracoloso antidepressivo[citazione necessaria] portato alla ribalta dai capi del partito nazista sul finire dell'ultimo conflitto mondiale. Infatti essi, stanchi di defecarsi addosso per la paura generata dai continui bombardamenti alleati, decisero di farne largo consumo per risollevare un po' lo spirito. Da quell'episodio, il cianuro è diventato un elemento onnipresente nell'immaginario collettivo figurando nelle più famose serie televisive e cinematografiche, da James Bond ai Teletubbies.

[modifica] Formula chimica

Cianuro in barattolo

Leggere attentamente il foglio illustrativo, tenere fuori dalla portata dei bambini e degli emo.

Il cianuro è un tipo di molecola che i chimici definirebbero "anione" perché se te lo mangi sei un coglione. È stato scoperto dal capitano Kirk durante una delle sue tante scappatelle a mignotte su Venere. Capita l'importanza della straordinaria molecola è tornato indietro nel tempo per farne dono all'umanità intera. Può essere ricavato in natura a partire da una miscela di elementi rari quali sangue di vergine, neuroni di leghista e testicoli di Emilio Fede. La prolungata esposizione di questo composto alle radiazioni di un televisore al plasma che proietta le repliche di Paperissima provoca la dissociazione degli atomi di idrogeno per protesta contro il sistema, trasformando la fetida amalgama nel sublime cianuro.
Esistono inoltre diversi sali cristallini a base di cianuro, come ad esempio il cianuro di potassio, ingrediente molto utilizzato nella cucina emoterranea.

[modifica] Principali utilizzi

Veleno

La famosa boccetta di Chanel no. 0, nota fragranza a base di Cianuro.

Il principale campo di utilizzo del cianuro è quello medicinale. Un accurato studio da parte dei nazisti durante la seconda guerra mondiale dimostrò che infatti anche una piccola dose del portentoso farmaco è in grado di guarire da qualsiasi malattia finora ritenuta incurabile[citazione necessaria] come ad esempio l'AIDS, il cancro, la scarlattina e la febbra. Inoltre una sola applicazione è in grado di prevenire qualsiasi altra malattia futura[citazione necessaria] donando di fatto a coloro che lo assumono l'immunità da batteri e virus. Infine, come già preannunciato, è un efficace antidepressivo in grado di far dimenticare o almeno passare in secondo piano qualsiasi altro problema. È noto infatti che nessuno si è mai lamentato dopo aver assunto del cianuro. L'unica controindicazione è che può causare una lunga sonnolenza.
In ambito culinario, il cianuro risulta essere un ingrediente indispensabile per preparare il piatto definitivo. I più grandi cuochi della penisola, da Suor Germana a Bud Spencer, ne incoraggiano l'utilizzo pressappoco in ogni ricetta e come Agatha Christie insegna, non esiste maggiordomo che non ne aggiunga una consistente dose nella minestra del suo signore. Perfino Adolf Hitler che era solito utilizzarlo per integrare i Pedigree Pal del suo pastore tedesco non riuscì a resistere e ne divenne un assiduo consumatore, almeno fino alla sua morte.

[modifica] Reperibilità

Cianuro in Metropolitana

In America avevano previsto l'installazione di distributori automatici ad ogni fermata di metro.

Date le sue prodigiose caratteristiche sono in molte le persone che chiedono dove poter acquistare del cianuro. Il portentoso farmaco era fino a poco tempo fa disponibile in una televendita di prodotti per la salute e la bellezza condotta da Vanna Marchi e Roberto Artigiani con lo slogan:

Wikiquote
«morire è meglio che curare»

Purtroppo il prodotto è stato ritirato dal mercato per ordine del ministero della sanità poiché avrebbe di fatto ridotto drasticamente il numero di malati portando qualsiasi medico alla disoccupazione. Ciò nonostante è ancora possibile produrlo in casa con le modalità sopra descritte od ordinarlo di contrabbando tramite E-Bay[1].

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Può dare momentaneamente sensazioni di aria nello stomaco, quando invece sono i principi attivi che agiscono giovando alla salute del bisognoso;
  • È ottimo per qualsiasi dieta, poco dopo l'ingerimento della prima dose chiunque potrà vedere calare il proprio peso di 21 grammi;
  • Il cianuro era stato prescritto come unica cura possibile per truzzi e Bimbiminkia dal dottor House rivelandosi estremamente efficace;
  • Chuck Norris lo utilizza come dolcificante;
  • Un famoso detto popolare recita: "assaggia il cianuro e poi muori";
  • I film di James Bond insegnano che tutte le spie hanno in dotazione un pacchetto di caramelle al cianuro per rinfrescare l'alito.
  • Mio cuggino ha detto che ha un buon sapore;
  • Molti maggiordomi sono finiti in carcere per non averne ripulito i residui sui bordi delle tazzine di caffè;
  • Gunther utilizza il cianuro per schiarirsi la voce prima di cantare;
  • Antonella Clerici ha dichiarato che ne avrebbe fatto largo uso se non avesse scoperto poi la borra;
  • È una delle pietanze favorite dai condannati a morte come ultimo pasto prima dell'esecuzione (favorite non dai condannati);
  • Può risolvere in parte i problemi di sovrappopolazione nel mondo;
  • Sebbene sia inodore, chi lo assume potrebbe cominciare a puzzare dopo un po' di giorni;
  • Quando tu eri bambino, tua madre te lo metteva sempre nella minestra[2];
  • L'autore di questo articolo si chiama Cianuro[senza fonte].

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

  1. ^ È consigliabile lasciare il feedback prima di assaggiarlo
  2. ^ Forse...
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo