Chuck Rock

Waka! Waka!

Core Design - Chuck Rock, locandina.jpg

La fantastica locandina del gioco! Notare l'astuzia e l'intelligenza che sprizzano dallo sguardo del protagonista.

Quote rosso1.png Abbiamo in programma di inserirlo come materia d'esame del corso di Paleontologia nelle università. Quote rosso2.png

~ Ministero della Pubblica Istruzione su Chuck Rock.
Quote rosso1.png Chuck Rock è Rock! Quote rosso2.png

~ Adriano Celentovvio su Chuck Rock.
Quote rosso1.png Visto?! Visto?! La trippa serve a qualcosa, allora!!! Quote rosso2.png

~ Un ciccione entusiasta, sul modo di combattere di Chuck.
Quote rosso1.png E questa, cari amici telespettatori, è la fedele ricostruzione di come i nostri antenati vivessero sulla Terra, migliaia di anni fa. Quote rosso2.png

~ Alberto Angela in una puntata di "Ulisse - Il piacere della scoperta".

Chuck Rock è un prodotto di formazione prescolare dei bei tempi andati, quando bastava avere un floppy disk crackato davvero poco per divertirsi, imparando tutto quello che c'era da sapere sulla Preistoria e i cavernicoli.

[modifica] Trama

Essendo un prodotto destinato all'istruzione delle giovani menti, la storia è molto semplice, come lo era del resto la vita a quei tempi: Chuck è il frontman chitarrista dei Chuck Rock, unico complesso hard rock e metal del Paleolitico. Il gruppo va forte, il merchandising (gonnellini di foglie di palma griffati) sta per essere lanciato, quando accade l'imprevisto: Gary, versione neanderthaliana di Elvis, rapisce la gnocca/seconda chitarra e tastierista del gruppo con l'intento di rovinare il concerto della band e di poter indulgere con la suddetta in piacevoli attività fisiche. Il nostro affascinante eroe inizia così il suo viaggio, tra giungle e dinosauri colorati come gelatine alla frutta, al salvataggio della sua bella!

Core Design - Chuck Rock, gameplay.jpg

Ecco come ci si manteneva in forma, nel Paleolitico. Anche se si metteva su panza, le braccia dei primi uomini avevano una forza della Madonna!

[modifica] Roba che ti ho imparato giocando... Clementoni a 'sto gioco gli fa 'na sega!

  • I cavernicoli per cacciare e combattere abbattevano le loro prede a colpi di panza.
  • I dinosauri erano tutti pucciosi.
  • I nostri antenati dovevano stare attenti ai T-Rex non tanto per le loro fauci ma quanto per le merde che mollavano se gli si passava tra le gambe.
  • I brontosauri ed i pterodonti fornivano servizi navetta gratuiti in caso di paludi o precipizi da attraversare.
  • Quando un dinosauro moriva, a volte, si trasformava in prosciutto.
  • Nella Preistoria c'erano sospese a mezz'aria piattaforme di roccia: questo vuol dire che, al tempo, la Terra presentava fenomeni di anomalie gravitazionali localizzate.
  • Uomini e grandi rettili non solo potevano convivere, ma anche apprendere l'uno dall'altro. Il boss finale, infatti, è un tirannosauro ammaestrato che indossa guantoni da boxe e mutandoni con cuoricini, tipico abbigliamento da camera di quell'epoca.

[modifica] Il concerto

La prova che l'Homo neanderthalensis era molto più versato nelle discipline artistiche della sua controparte più evoluta, l'Homo sapiens.

Original video

Strumenti personali
wikia