Christian metal

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Avvertimento autoradio assordante.gif
ATTENZIONE!!!
Questa roba è inascoltabile!
L'ascolto prolungato può portare alla paralisi cerebrale.
Si consiglia di accucciarsi a terra o di scappare a gambe levate.

Il Christian Metal, conosciuto anche come "metallo bianco" o "insulto al trù metal", è l'unico genere metal in cui il cantante crede di avere un messaggio da passare.

[modifica] Storia

Gesù con capelli strani.jpg

Tipico esempio di fan del Christian metal

La leggenda narra che una giovane metallara (una pedofila) spinta probabilmente dal fatto che il suo odore allontanasse i sedicenni metallari conosciuti ad un concerto degli Slipknot, compì un atto considerato follia da tutte le alte cariche del metallo (Satana, suo cugino, suo fratello, il presidente del mondo, e pure lui che ha sempre qualcosa da dire su tutto).

La giovane prese la sua maglietta degli Immortal e la pose dentro una lavatrice, aggiungendo una polvere bianca che alcuni critici indicano come Farina degli Dei, mentre altri parlano di parmigiano reggiano. Qualunque cosa fosse, è assodato che la maglietta uscì completamente bianca, e con le croci riportate in posizione di partenza.

Presa dal panico, la giovane prese un flacone di smalto per unghie rosso e tentò di salvare la situazione, rendendo però la maglietta irrimediabilmente rosa. Stava per suicidarsi in un rito satanico per tentare di mettere una toppa sulla situazione, quando arrivò il Messia del White Metal. La sua lunga barba e il suo lungo qualcos'altro la fermarono prima che potesse compiere quell'orribile gesto.

Dopo un notevole scambio d'opinioni e qualche piccolo problema da risolvere, i due decisero di formare una band metal che parlasse di quant'è bello far l'amore da Trieste in giù, delle tre "A" (Azione-Avventura-Atette) e, già che c'erano, di quanto Axl Rose sia dotato.

A quel punto, giustamente, poteva non intervenire di nuovo lui? Certo che no. Intervenne e impose ai due di cantare della vita di Gesù, di quant'è bello il mondo e bravo il papa, e altre melense storielle che non interessavano a nessuno. Il resto è storia di oggi.

[modifica] Stile

La cosa più strana del White Metal è che il cantante è talmente convinto di quello che dice che lo spiega parola per parola anche agli altri musicisti, che notoriamente se ne sbattono la mazza dei testi. Si narra che Burzum fu il primo bassista della band di Fratello metallo. Entrato per sbattersi comodamente la giovane senza nome di cui sopra, continuò assiduamente per sette giorni, fino a quando il frate gli propose di dire un rosario con lui. Quando vide che il frate non rispondeva a "Ho visto un negro con le scarpe di gomma", capì che c'era qualcosa che non andava. Così gli chiese di spiegargli i testi che suonavano, ma dopo la traduzione del titolo del primo brano fuggì urlando. Si dice che fu subito dopo quell'episodio che iniziò a incendiare chiese.

Musicalmente, c'è sempre il solito ciarpame in sottofondo. Più rumoroso del normale, cosicché i trù metallers non capiscano le parole e partano con l'headbanging.

[modifica] Band del genere

Statua Gesù con chitarra.jpg

Un tipico Christian Metaller

  • Blasphemy (la croce che il mostro spezza nell'album Live Ritual - Friday the 13th è rovesciata).
  • Evanescence (non hanno ancora sodomizzato la cantante sul palco, cosa che farebbe chiunque, per cui non sono trù. Ergo, sono cristiani.)
  • Fratello metallo
  • Deicide (la croce rovesciata sulla fronte di Glen Benton è risultata essere evidentemente una croce normale quando il "cantante" è stato appeso a testa in giù per essere bruciato vivo)
  • Padre Gabriele Amorth
  • Iron Maiden (si dice che il nome del gruppo, "vergine di ferro", non venga dal famoso strumento di tortura, ma dalla cintura di castità indossata da tutti i membri a maggior gloria di Dio)
  • I "Maranhattack", un supergruppo formato da:
  1. Il gatto Salem (batteria e ceri pasquali)
  2. Wladimiro Tallini (chitarre, amplificatori, e talvolta le due cose insieme)
  3. Suor Germana (cori gregoriani, lap-dance e basso elettrico)
  4. Adso da Menkia (cori gregoriani, lap-dance e basta)
  5. Bruno Liegi Bastonliegi (scolapasta e orchestrazioni varie e inutili, visto che gli tolgono sempre il volume)
  6. Jesus Five
  • POD (spesso tacciati di satanismo, sono in realtà veri white metallers: sommando la cotangente al terzo accordo della terza canzone del terzo album al logaritmo in base 7 del settimo semitono ascendente della scala della settima canzone dell'album d'esordio si ottiene 4,58731, che è un numero che non vuol dire un cazzo. Per cui sono cristiani repressi.)

[modifica] Note

Tavola periodica dei Metalli
Beavis e Butt-head headbanging.gif
Metallo Nero · Metallo Cotico · Metallo Cristiano · Metallo mortale · Metallo Ombreggiato · Metallo Epico · Metallo Folkloristico · Metallo Scuro Funebre · Metallo Glamour · Metallo Gotico · Metallo Macinato · Metallo Contento · Metallo Industriale · Metal Slug · Metallo Scandinavo · Metallo Potente · Grindcore Progressivo Vegetariano · Potente Metallo Rapido · Metallo Cestinato · Metallo Sdrucciolevole · Metallo Vichingo · Metallo Bianco · Metallo Sinfonico Nero · Lounge · La nuova onda del Metallo britannico · Metallo Nuovo · Metallo cuore
Metallaro.gif
Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla musica


Strumenti personali
wikia